Può essere richiesto di immettere un valore o un intervallo di valori.
· Se è richiesto un valore, immettere un singolo valore.
· Se è richiesto un intervallo di valori, immettere un valore limite inferiore e un valore limite superiore. Tutti i valori che rientrano tra questi due saranno selezionati automaticamente per il parametro. È anche possibile utilizzare le apposite caselle di controllo per specificare se si desidera includere i valori limite nell’intervallo o se si intende impostare l’intervallo senza valori limite inferiore o superiore.
Selezioni singole e multiple
Può essere consentito effettuare una selezione singola di un valore o di un intervallo di valori.
· Per una selezione singola è possibile immettere un solo valore o un solo intervallo di valori.
· Per selezioni multiple, è possibile immettere più di un valore o di un intervallo. In alcuni casi, è possibile immettere selezioni multiple sia di valori sia di intervalli, a seconda delle istruzioni visualizzate per il parametro in questione.
Impostazione del valore su Zero
Se il valore è impostato su Zero, significa che non esiste alcun valore. Per esempio, in una tabella di database contenente i due campi “Ragione sociale” e “Indirizzo”, se un record contiene una ragione sociale ma non contiene l’indirizzo, il valore del campo Indirizzo per tale record sarà Zero.
Se la casella di controllo relativa all’impostazione del valore su Zero è selezionata, significa che per il parametro in questione è stato selezionato Zero, ma nessun altro valore.
Formato specificato
In alcuni casi può essere richiesto di immettere un valore in un formato specificato, quale per esempio “(201)332-1134.” Immettere il valore seguendo l’esempio fornito nella finestra di dialogo che verrà visualizzata.