PSIDoom V. 0.8

Torna alla Home Page di AMiWoRLDPurtroppo per PSIDoom c'è ancora da lavorare perché ci sono tante cose che devono essere ancora implementate, come l'uso delle schede grafiche e delle risoluzioni con dettaglio minore (per esempio 1x2), etc... PSIDoom, giunto alla versione 0.8, non ha un'icona propria, non ha un file per le preferenze, non supporta i file midi per l'audio. Insomma, chi lo sta programmando deve fare ancora qualche sforzo, anche perché non regge il confronto con gli altri porting di DOOM che con il passare del tempo migliorano sempre di più.
Come se non bastasse, oltre a tutte queste pecche, ve ne sono altre meno rilevanti che però vanno ad aggravare le altre più importanti che vi sono, come l'assenza di un file di testo normale o in formato AmigaGuide che spieghi per bene come settare il gioco via shell, sempre see vi sono dei comandi da utilizzare via shell... =)
Purtroppo non vi è nemmeno un numero per riscontrare quanti frame genera il computer. Peccato perché senza di quello non si possono fare buoni confronti con gli altri porting. Comunque il gioco, nel suo piccolo, riesce a fare il suo dovere sufficentemente bene.
Sulla mia macchina il tutto girava ad una velocità ragionevole, permettendo di giocare senza alcun problema. Una buona cosa è il supporto diretto di tutti i processori esistenti, dal 68020 al 68060 (ci mancherebbe! ndSPAWN).
L'audio è buono perché viene gestito direttamente dall'AHI (almeno questo! ndSPAWN).
Migliorie rispetto al DOOM originale non ve ne sono. Speriamo in un futuro prossimo.
Alcune sono riportate in quel piccolo file di testo presente nell'archivio e ve le posso elencare già da adesso:

[-->

  • dettaglio più basso ( 1x2 ) per avere una maggiore velocità
  • supporto per le schede grafiche (speriamo ! ndSPAWN)
  • una finestra per le preferenze (sarebbe ora ! ndSPAWN)
  • supporto per il TCP/IP
  • controllo via mouse o joystick
  • file di testo in formato AmigaGuide

Speriamo bene per tutte queste piccole aggiunte ed in molte altre, e speriamo anche che i programmatori continuino lo sviluppo di questo porting aumentando le qualità del gioco in modo da guadagnare un po' di competività con le altre conversioni in via di sviluppo.

PSIDOOM V0.8

Pre-Giudizio: 83%
CONFIGURAZIONE MINIMA
- Processore 68020
- OS 3.0
- AHI (supportate quindi tutte le schede audio compatibili)
- Chipset AGA
- 2 MByte FastRam
CONFIGURAZIONE OTTIMALE
- Processore 68040 (MMU + FPU)
- OS 3.1
- 16 MByte EDORam
SUPPORTA
- Processori = 68020, 68030, 68040, 68060
- Grafica = AGA
- Audio = Paola, AHI

Copyright AMiWoRLD