COMMAND & CONQUER: GENERALS
a cura di Marco99...

Faramir: “Ciao, sono bloccato tremendamente all'ultima missione dei cinesi e non riesco proprio a fronteggiare gli attacchi delle loro truppe; considerando che non ho neanche i soldi non riesco mai a fare un esercito che superi le prime difese anche perché tra attacchi, kamikaze, scud, i pochi soldi che guadagno volano via in fretta! C'è qualche tecnica particolare che posso usare?”

Marco99: “Ciao! Dunque io posso aiutarti (se non hai scelto la difficoltà massima).Ho risolto il tuo problema piazzando due super-carroarmati cinesi con annessa torretta gatling (quanto costano!) ben presto aiutati da un terzo con torretta di propaganda. Non appena accumuli un po’ di soldi all'imbocco della discesa che dà accesso alla città (inizialmente sei su una specie di altipiano a sud di questa) fiancheggiati da due torrette automatiche.

Eventualmente puoi mettere un lanciatore di atomiche dietro questo tuo sbarramento per colpire la zona in salita dove i mezzi nemici rallentano e colpirli con effetto devastante (un solo colpo ne spazza via il 90%!!). Potresti condire il tutto con una torretta di propaganda fissa che ripara i tuoi mezzi proprio dietro i carroarmati.

Un consiglio: costruisci piano piano una flotta di caccia e divertiti con lo stormo a radere al suolo prima i siti stinger, e poi tutto il resto: carri, edifici, bunker e soprattutto il maledetto sito di missili Scud che fa molto male! Per difenderti da questo costruisci gli edifici non molto vicini tra loro e salva spesso: se l'attacco risulta devastante, carica l'ultima partita e vendi gli edifici che sai verranno colpiti dagli Scud non molto prima che ti venga notificato il loro lancio altrimenti i musulmani cambieranno obiettivo (non sono poi così stupidi!)”.