TOMB RAIDER THE LAST REVELATION
a cura di Jedi78 e trinity.a


Tomb Raider The Last Revelation è stato uno di quei regali che avete gradito parecchio, ma le conseguenze sono state abbastanza apocalittiche perché tra bug e difficoltà del gioco stesso, alcuni punti sono decisamente ostici.
Tombarola ha un problema nel punto in cui si incontra per la prima volta il demone-spirito, per l'esattezza si trova nell'enorme stanza che si apre quando si tira la leva nel cubicolo, ovvero le due funi da cui si accede all'uscita per il tempio di Poseidone: non riesce a raggiungere né l'alcova con il segreto né la piattaforma sopra l'uscita... non è che c'è un bug? Lara scivola come gatto Silvestro sul vetro, non si aggrappa!"

Jedi78: "Beh... per le funi, ti consiglio di scalarle fino alla cima e di rimanere così per poco tempo, così si ferma, poi calati fino alla fine della stessa, prendi lo slancio un po' di volte col tasto spinta e salta sull'altra... non è difficile, devi solo stabilire bene il punto di partenza (girati sulla corda). Attento solo a non essere proprio davanti all'altra fune... Lara tende a spostarsi un po' sulla destra nel prendere lo slancio".

trinity.a "Vedrai andando avanti ti accorgerai tu stesso che nelle catacombe quasi tutti i segreti sono più o meno in alcove... Se come penso sei nella grande sala in alto dove ci sono due corde, un segreto è nell'alcova OVEST, l'unica difficoltà è allinearti alla seconda corda perchè non è affatto sincrona con la prima e quindi NON ti devi allineare ma tenerti "2 o 3 giri di corda" a sinistra o a destra, in pratica devi trovare la giusta inclinazione. Prova e riprova, vedrai che quando capisci il trucco poi ti fai tutte le corde a occhi chiusi!".