Informazioni importanti su QuickTime 7
Benvenuti in QuickTime 7, lo standard mondiale per la riproduzione digitale di documenti multimediali. Si consiglia di leggere le importanti informazioni riportate qui di seguito, ci vorrà un momento.
Requisiti minimi del sistema:
• Processore classe Intel Pentium 233 MHz o superiore.
• Almeno 128 MB di RAM.
• Windows 2000 Service Pack 4 o Windows XP.
Nota: un computer più potente fornirà prestazioni di riproduzione migliori
Avviso importante per gli utenti di QuickTime Pro
L'installazione di QuickTime 7 disabiliterà la funzionalità QuickTime Pro nelle precedenti versioni di QuickTime, quali ad esempio QuickTime 5 o QuickTime 6. Se si decide di continuare, sarà necessario acquistare una nuova chiave QuickTime 7 Pro per poter usufruire nuovamente della funzionalità QuickTime Pro. Dopo avere completato l'installazione, consultare il sito web http://www.apple.com/it/quicktime per acquistare una chiave QuickTime 7 Pro.
Novità in QuickTime 7.1.6
QuickTime 7.1.6 fornisce supporto per la visualizzazione del codice di tempo e dei sottotitoli (CC) in QuickTime Player oltre a numerose correzioni di errori. Si consiglia a tutti gli utenti di QuickTime 7 di effettuare questo aggiornamento.
Novità di QuickTime 7 Player
QuickTime Player fornisce tutta una serie di stupende caratteristiche.
• Supporto di video H.264. Visualizza filmati creati con questo modernissimo codec basato su standard che realizza video di eccezionale qualit├á alla pi├╣ bassa velocit├á di trasmissione dati possibile.
• Ridimensiona in tempo reale. ├ê possibile cambiare le dimensioni della finestra di QuickTime Player in tempo reale senza che venga compromessa la qualit├á della riproduzione.
• Streaming senza necessit├á di configurazione. QuickTime adesso determina automaticamente la migliore velocit├á di connessione a Internet per il computer, regolandola secondo le necessit├á. Se una connessione si interrompe durante lo streaming, QuickTime si riconnetter├á automaticamente al server.
• Sistema di audio surround. QuickTime Player pu├▓ riprodurre adesso un massimo di 24 canali audio. Con QuickTime 7, il PC e gli altoparlanti audio surround sar├á possibile godersi pienamente gli effetti dei filmati o giochi in formato audio surround.
• Controlli di riproduzione nuovi e migliorati. Gli appositi controlli consentono di regolare le impostazioni di riproduzione e ottenere la migliore qualit├á possibile. ├ê possibile modificare facilmente impostazioni come il jog shuttle, la velocit├á di riproduzione, i bassi, gli alti e il bilanciamento.
• Guida sui contenuti interamente rinnovata. La nuova guida sui contenuti di QuickTime fornisce la possibilit├á di accedere a tutte le ultime novit├á presenti su Internet che riguardano spettacoli e divertimenti.
Novità in QuickTime 7 Pro
Gli utenti di QuickTime 7 Pro, oltre ad usufruire delle grandi funzionalità di QuickTime Player, hanno a disposizione anche le nuove funzionalità di QuickTime Pro qui di seguito elencate:
• Creazione di video in formato H.264. Per creare stupendi video per qualsiasi tipo di utilizzo, da 3G (per cellulari) a HD (alta definizione) e tutti i formati intermedi.
• Registrazione audio. Per acquisire audio per la creazione di semplici podcast o per l'audio di narrazione delle presentazioni.
• Creazione di video per iPod e Apple TV. QuickTime Pro consente di convertire facilmente la propria collezione esistente di filmati o di podcast video in un formato che pu├▓ essere riprodotto su iPod e Apple TV.
• Creazione di audio surround. Per arricchire la propria esperienza multimediale, aggiungendo audio multicanale ai filmati. QuickTime adegua automaticamente l'audio alle impostazioni degli altoparlanti di ogni utente.
• Controlli mobili. Per accedere facilmente a una serie di controlli come pausa, play, avanti velocemente e riavvolgi, mentre si guardano filmati a tutto schermo.
• Esportazioni simultanee. Per esportare pi├╣ file allo stesso tempo e continuare con la riproduzione successiva o con il lavoro di editing.
• Creazione di filmati migliorata. Le operazioni di composizione sono molto pi├╣ semplici grazie alle nuove scorciatoie per i punti di ingresso e uscita. Inoltre, le propriet├á del filmato sono state completamente ridisegnate per facilitare la creazione semplice ed efficiente di filmati.
• Nuova modalit├á AAC per una qualit├á costante. Oltre alla modalit├á di frequenza bit costante, QuickTime 7 Pro consente di creare AAC file audio ottimizzati per ottenere un elevato livello di qualit├á di ascolto costante e uniforme.
• Streaming 3G. Per creare documenti 3G per streaming via RTSP che possano interagire con cellulari 3G e architetture di distribuzione.
• Automatizzazione con VB Script. Per rendere automatico il flusso di lavoro QuickTime con supporto nativo di VB Script in QuickTime 7. Gli sviluppatori possono inoltre utilizzare VB Script per accedere al nuovo controllo QuickTime Active X per la creazione di applicazioni multimediali personalizzate.
Per rimanere aggiornati
I futuri aggiornamenti di QuickTime e di altro software Apple possono essere effettuati utilizzando Apple Software Update per Windows. Apple Software Update per Windows verrà installato con QuickTime 7.1.6.
Per ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di QuickTime, aprire QuickTime e scegliere Guida > Guida QuickTime Player.
Per acquistare QuickTime 7 Pro, consultare http://www.apple.com/it/quicktime.
Per reperire le ultime informazioni sui contenuti di QuickTime, consultare http://www.apple.com/it/quicktime o aprire QuickTime e scegliere Finestra > Mostra guida sui contenuti.
Per il supporto tecnico, consultare il sito web http://www.apple.com/it/support e scegliere QuickTime.
Una nota sul copyright
Questo software può essere utilizzato per riprodurre materiale originale ed è fornito in licenza per la sola riproduzione di materiale non protetto da copyright, materiale di cui si è proprietari di copyright oppure materiale di cui si possiede l'autorizzazione o il permesso legale per riprodurlo. Se si è incerti sull'utilizzo di un particolare materiale, contattare il proprio consulente legale.
Informazioni sul set di suoni Roland per General MIDI e formato GS
Questa versione di QuickTime include un set di strumenti audio fornito in licenza da Roland Corporation che permette di creare un set completo di suoni General MIDI compatibile. Inoltre, include suoni aggiuntivi necessari per creare un set completo di suoni in formato GS compatibile.
Cos'è il formato GS?
Il formato GS è un set standard di specifiche per sorgenti audio che generano un suono multi-timbro che definisce la modalità con la quale i dispositivi rispondono a messaggi MIDI. Il formato GS è conforme al General MIDI System Level - 1. Inoltre, il formato GS fornisce una quantità di funzionalità superiori a quelle del General MIDI. Queste includono particolari specifiche per il suono e funzioni utilizzabili per la modifica del tono, degli effetti e di altre specifiche relative alla modalità con la quale le sorgenti audio rispondono ai messaggi MIDI. Ogni dispositivo fornito di sorgenti audio in formato GS può riprodurre fedelmente entrambe le registrazioni audio General MIDI e formato GS MIDI.
Per contattare Roland:
Roland Corporation
1-4-20 Sonezaki-Shinchi, Kita-ku,
Osaka 530-0002 Japan
Per ulteriori informazioni su Roland e le sue linee di prodotti, consultare il sito web: http://www.roland.co.jp
Limitazioni
Roland si riserva tutti i diritti sui set audio non espressamente garantiti da Roland Corporation U.S. o da Apple secondo i termini degli accordi di distribuzione del software Apple
© Copyright 1991-2007 Apple Inc.
Apple, il logo Apple, Macintosh, Power Macintosh, iPod e QuickTime sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.