SaiArtigianato è un sistema assicurativo completo studiato appositamente per le piccole imprese, articolato su garanzie tecnicamente avanzate, in linea con le esigenze più attuali del mondo del lavoro.
Le sue principali caratteristiche sono:

Le garanzie

Incendio e altri danni materiali
Assicura i rischi di incendio, esplosioni e scoppi, fenomeni atmosferici, rottura di impianti idrici, atti vandalici e dolosi: un ampio ombrello di garanzie a protezione dei fabbricati e dei locali in cui viene svolta l'attività nonché dei macchinari, impianti, materie prime e prodotti finiti.
Sono comprese anche le dotazioni aziendali come i documenti, i modelli e gli stampi.

Furto e rapina
Un rischio reale per tutti i beni di valore presenti nell'azienda come le merci, le attrezzature di lavoro, i computer e i documenti: SaiArtigianato assicura anche il denaro e i titoli di credito, sia all'interno dei locali che all'esterno durante il trasporto.

Responsabilità civile
Rientrano in questa garanzia tutte le possibili situazioni di responsabilità nei confronti di terzi, riconducibili all'attività dell'artigiano, con l'inclusione di garanzie particolari quali: partecipazioni a fiere e mostre; danni ai beni in consegna a tintorie, lavanderie, stirerie; danni da errori di riparazione, manutenzione, installazione; incidenti in corso di prelievo, consegna e rifornimento di merci; danni causati da insegne, cartelli e striscioni pubblicitari; infortuni sul lavoro subiti da subappaltatori e dipendenti.

Garanzie speciali
La struttura delle moderne imprese artigiane può richiedere un ampliamento del quadro assicurativo con una serie di "garanzie speciali" che SaiArtigianato ha espressamente previsto.

L'assicurazione SaiArtigianato fa parte del progetto assicurativo globale "La Mia Assicurazione".
La copertura scelta per il lavoro potrà essere integrata con le proposte SAI rivolte alla persona.

PRODOTTI FAMIGLIE E PROFESSIONI