Uno strumento semplice, modulare e flessibile per una gestione senza pensieri.
Una corretta gestione dei rischi consente di far fronte al complesso di probabili eventi dannosi che insidiano l'attività imprenditoriale.
"IMPRESA - Sistema Assicurativo Globale" è la proposta SAI alle Sue esigenze assicurative, per garantire la sicurezza Sua e dei Suoi collaboratori, della Sua attività e del Suo patrimonio.
Il Sistema Assicurativo Globale IMPRESA ha tre caratteristiche:
INCENDIO
Questa polizza fornisce molte garanzie di base: contro incendi, fulmini, esplosioni, implosioni, caduta di aeromobili, scoppi, bang sonici, urti di veicoli, fumi e i cosiddetti "danni conseguenziali". Può essere estesa in molte altre direzioni: per esempio aggiungendo la tutela da eventi atmosferici sfavorevoli, dai danni derivanti dal guasto di condutture dell'acqua ecc. Fabbricati e macchine sono assicurati e indennizzati con il loro valore a nuovo, che consente un reale risarcimento a prezzi correnti del danno subito. Nel caso di eventi particolarmente gravi (danni stimati superiori a 200 milioni), è prevista la possibilità di anticipare l'indennizzo fino al 50%, per rendere immediatamente possibile la ripresa dell'attività produttiva.
FURTO E RAPINA
Assicura i beni dell'impresa (soldi, merci, macchinari) da furti e rapine che possano verificarsi sia all'interno dell'azienda (anche a opera di dipendenti) sia all'esterno (per esempio lo scippo a un portavalori). Le estensioni della copertura tutelano, tra l'altro, gli infortuni che il titolare, i suoi famigliari o i dipendenti potrebbero subire nel corso di uno scippo o di una rapina, i guasti ai locali o agli infissi, i furti attraverso le vetrine ecc.
ELETTRONICA
È una polizza dal contenuto estremamente ampio in quanto copre tutti i danni materiali alle apparecchiature elettroniche assicurate. Per quanto riguarda i sistemi di elaborazione dati è possibile estendere la copertura sia ai maggiori costi sostenuti per il noleggio di un impianto sussidiario, sia ai costi sostenuti per la sostituzione dei supporti di dati esterni, nonché dei dati memorizzati sui supporti stessi, a seguito di danni o guasti all'elaboratore assicurato.
RESPONSABILITÀ CIVILE
La garanzia tutela dai rischi derivanti dalla responsabilità civile verso terzi e dalla responsabilità civile verso i dipendenti, intesa nella forma più ampia. Sono possibili numerose estensioni, ad esempio a copertura di attività dopolavoristiche, mostre ed esposizioni, difesa penale dell'assicurato ecc.
INFORTUNI
A seconda delle estensioni scelte, per il titolare, i dipendenti e i loro famigliari possono essere previsti indennizzi in caso di:
MALATTIE
Caratterizzata da estrema flessibilità, la polizza prevede per gli assicurati (il titolare dell'azienda, i dipendenti, i rispettivi famigliari), indennizzi in caso di: