Esci Menux Catalo Produt Distrib C.Stor G.D.O. V.P.S. Librer Mappa Softerel Vox In

I Forum di Gnomiz
Il Gioco della Parola, della Memoria e dell'Invenzione

La Rete Forata

Crocicchio, Bivio, Ponticello e Quadrivio.
Vi segnala i "meglio Forum" sulla Rete.

Il Piacere dell'Insulto di Pomilio Liberato
Non è della Meraviglia, ma l'intelligenza mette alla striglia, che è?...Naturalmente Cazzi e canguri di
Aldo Busi, per voi saputelli dall'editor Frassinelli. Pomilio Liberato
Di in quale buso ti metti e ti dirò chi sei

Il Piacere della Brevità di Antonio Sarti
Non dimenticatevi di mettere "Intervista sul Fascismo" di De Felice( Laterza) fra i Memorex del Pensiero Liberato.
Antonio Sarti

Il Piacere della Ragione di Sandro Varese
Di Valéry oltre i "Quaderni" da voi citati metterei anche, sempre di Adelphi, "Sguardi sul mondo attuale"
Sandro Varese Risposta meditata:Grazie

Il Piacere della Raffinatezza di Tonio Tomiolo
Alla faccia di Annacarla Albertini e della vostra stracultura di merda "Fuori e dentro il borgo"
di Luciano Ligabue della Baldini&Castoldi è un bellissimo libro.Toni Tomiolo
Poche, sintetiche, essenziali parole: una vera critica baldinacastolgica.

Il Piacere del Ripensamento di Don Alberto Mignelli
Questa notte, navigando nel vostro importante Forum, ho avuto il piacere di leggere l'intervento di Mario Carilberti.
Ho trovato molto efficace l'opposizione Logos-logica che finalmente viene ripresa senza troppi fumi teologici
ma solo come necessità di ripensare gli errori-orrori del secolo dei lumi. Su questo tema vorrei indicare l'importante libro
"Nel dramma dell'incredulità" di Carlo Maria Martini, Editore
Ancora

Il Piacere della Malattia di Tomaso Siciliani
Anche se vi ostinate a chiamare un poeta come Sanguineti professore, e la smenate un po' troppo con la sAPIENZA, potreste almeno citare da qualche parte "Contro i poeti" di Witold Gombrowicz Edizioni
Theoria
che, come pensiero liberato, vi frega a tutti, compreso l'enciclopedico Ciarlo e
il sottile Marco Otto.Tomaso Siciliani
Gombrowicz, a forza di fingere un'autenticità dell'esistenza, che non era altro che l'inautentico osceno
della cattiva letteratura delle avanguardie, finirà con l'essere ricordato come un ingenuo e, questa,
sarà la sua peggiore condanna.

Il Piacere della Malattia di Ettore Piccini
Vorrei mendicare almeno un Proxi per il vecchio Elio Pagliarani se non come poeta almeno come scrittore.
Il suo "La Ballata di Rudi" edito da Marsilio è un bel libro che sembra scritto per essere letto.
Forse non piacerà ai suoi vecchi estimatori ma ha le carte in regola per entrare nella Memoria. Ettore Piccini
Pagliarani da "novissimo" divenuto "vecchissimo" finì con l'assomiglire a un vero poetico-poetante. Ah..
caro Piccini, quale tragica beffa-beffata!

Il Piacere della Poesia di Ettore Fumi
Non vi sembra un po' pochino un solo titolo, e per giunta, nei Trixi per Ottiero Ottieri?
Ho letto recentemente il suo "Diario del seduttore passivo" edito da Giunti e mi sono reso conto di quale grande qualità
umanistica sia capace la sua scrittura: l'evocatività pura per il mezzo della satira. Questo poemetto è capace
di ossificare il mondo, ponendo nell'esercizio della sincera autobiografia, dell'arte di scansar pretesti,
nel mistero di por domande, il miracolo enigmatico della poesia. Ettore Fumi

Il Piacere di Conversare di Benito Ciarlo
Il piacere è tutto mio, di essere "fregato" da Witold Gombrowicz. Però, non ho letto "Contro i poeti" e, forse per questo, continuerò ad essere " a favore". Al punto che concordo incondizionatamente con Ginevra Salutati,
che invoca l'entrata nei Memorex di Guittone d'Arezzo e con Omar Lirini per Vinicius De Moraes. Benito Ciarlo

Vox Inside
| La Rete Forata |La Biblioteca della Memoria: presentazione "de Categorie" |
|
La Biblioteca della Memoria: Sommario | Legenda e Cogitanda secum |
|
Lingua & Ginnastica |Epistoesercizi|L'Anello che non tiene | Scritti Inside | Vox Similia |
| Invece: Perodico a Vista e Cronaca in Pista |
.

Indice GeneraleNEXUS di Gnomiz
L'enciclopedia di Gnomiz con i migliori siti in Rete
Se siete qui, vi consigliamo i seguenti NEXUS-Argomenti
.
Libri | Librerie on-line | Biblioteche | Editori | Contemporaneità | Catalogo del Software | Le Riviste | Stampa Estera | Universita' | Scuola
Le scuole on-line |Radio e Televisioni | Agenzie di Stampa | Pubblicità | Musei | Musei | Fumetti | Storia | Storia Moderna | Teatro
Spettacolo | Politica | Dizionari | Turismo | Psicologia | Scienze | Musica classica | Musica leggera | Cinema | Letteratura Greco-Latina |
Letteratura Italiana | Letterature Straniere | Archeologia | Filosofia | Religioni |

Granetto Editore Milano 20154 Via Messina, 20 Tel. 02-3361.1517 e-mail: latoside@micronet.it