banner graphic
Riferimenti

Utilizzo dei file di informazioni per l’installazione (inf)

Un file di informazioni (inf) è un file di testo in cui sono specificati i file che devono essere presenti o scaricati affinché il componente possa essere eseguito sulle versioni di Windows a 32 bit. Il servizio di download di componenti tramite Internet utilizza queste istruzioni per installare e registrare i componenti software scaricati da Internet e tutti i file richiesti dai componenti. Il servizio di download di componenti tramite Internet fa parte di Internet Explorer a partire dalla versione 3.0.

Un'unità di distribuzione del software di Internet è un "pacchetto" composto da un file cab che contiene un file inf. Un’unità di distribuzione può contenere anche un componente software, ad esempio un controllo ActiveX (ocx), un file dll, un file exe, un file di classi Java o un’applicazione. Quando a un file cab contenente un file inf fa riferimento l’attributo CODEBASE di un elemento OBJECT di una pagina Web, Internet Explorer 3.0 e versioni successive lo considerano come un’unità di distribuzione del software.

Con i file inf è possibile creare istruzioni personalizzate di installazione del software da includere nelle voci del registro di configurazione e nelle cartelle di destinazione. I file inf sono in grado di garantire un’indipendenza di piattaforma limitata e di specificare delle dipendenze software limitate.

I seguenti argomenti forniscono ulteriori informazioni sull’utilizzo dei file inf:

Nota