Prima di eseguire il programma di personalizzazione di Internet Explorer, è necessario raccogliere le informazioni necessarie e creare bitmap personalizzate.
Decidere le modalità di distribuzione del pacchetto personalizzato (tramite CD, download, rete locale (LAN) o disco floppy). Al termine della creazione del pacchetto, sarà necessario copiare i file del browser personalizzato sul supporto selezionato. Se si è deciso di distribuire il pacchetto tramite download, sarà necessario spostare i file in una posizione appropriata sul server.
Se si è deciso di pubblicare il pacchetto browser su un server Internet, sarà necessario conoscere il percorso del server e l'URL dal quale scaricare i file. Quindi, creare una cartella sul server Web, ad esempio CIE, per pubblicare tutti i file e tutte le cartelle relative al browser personalizzato. Ad esempio, è possibile creare il seguente percorso del server su C:\Inetpub\Wwwroot\Cie. Se nomecomputer corrisponde alla directory principale virtuale del server Web, il relativo URL sarà http://nomecomputer/Cie/.
Effettuare le operazioni di preparazione per la firma di alcuni file, ad esempio file personalizzati creati dal programma di personalizzazione di Internet Explorer e da qualsiasi componente personalizzato, se si distribuiscono file via Internet o via una rete intranet non configurata per questo scopo. In base alle funzionalità di protezione del browser, prima del download di file non autenticati viene visualizzato un messaggio di avviso. Le firme digitali identificano l'origine dei programmi e garantiscono che il codice non è stato modificato dopo la firma.
Se si dispone di un certificato di distribuzione assegnato dall'autorità di certificazione, il programma di personalizzazione di Internet Explorer potrà firmare i file. Per preparare i certificati utilizzati da IEAK, importarli sul computer utilizzando la procedura guidata di importazione di Certificate Manager. Se si è ricevuto un file con estensione .spc, per avviare la procedura guidata di importazione di Certificate Manager fare doppio clic sul file spc in Esplora risorse (Gestione risorse in Windows 95) o Risorse del computer.
Certificate Manager può essere aperto anche da Internet Explorer. Per eseguire questa operazione, scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic sulla scheda Contenuto, quindi su Certificati. Fare clic su Importa per avviare la procedura guidata di importazione di Certificate Manager, quindi seguire le istruzioni sullo schermo.
Creare la seguente struttura di cartelle:
Nome cartella | Descrizione |
---|---|
\CIE | Directory principale per i file creati da IEAK e per i file a cui fa riferimento il pacchetto personalizzato |
\CIE\Custom | File di personalizzazione (quali Signup.isp, Signup.htm, Icwsign.htm, Install.ins e Cancel.ins, a seconda del metodo di iscrizione) per le iscrizioni tramite server |
\CIE\Dist | Cartella di destinazione di tutti i file (necessaria solo se il pacchetto del browser è creato sul disco rigido o su un'unità di rete) |
\CIE\Bitmaps | File di bitmap personalizzate; saranno necessari file grafici per il browser personalizzato |
Per copiare i file per l'iscrizione in questa struttura
Nel pacchetto personalizzato è possibile specificare la modalità di iscrizione e di connessione a Internet. È possibile scegliere tra procedure di iscrizione tramite server o senza server, o disattivare del tutto la funzione di iscrizione per distribuire aggiornamenti software agli utenti. File di esempio per pagine HTML necessari al supporto di questi metodi di iscrizione sono disponibili nel Kit di strumenti IEAK.
Per ulteriori informazioni su queste opzioni, vedere Opzioni per l'abbonamento a Internet.
Per un'illustrazione del processo di iscrizione, vedere Processo di iscrizione per l'ISP.
È possibile personalizzare le seguenti bitmap del browser. Spostare le bitmap nella cartella \CIE\Bitmaps prima di eseguire il programma di personalizzazione di Internet Explorer.
Gli sfondi e i pulsanti personalizzati vengono visualizzati esclusivamente su computer ad almeno 256 colori, ossia a 8 bit. Su computer a 16 colori, ossia a 4 bit, verranno visualizzate le bitmap sfondo e i pulsanti a bassa risoluzione.
Se si è deciso di distribuire il browser personalizzato su CD, sarà necessario creare le bitmap come parte della la schermata di avvio dell'esecuzione automatica che viene visualizzata dopo aver inserito il CD. Per creare questa bitmap, vedere Creazione di una bitmap per la schermata di avvio dell'esecuzione automatica.
IEAK contiene due strumenti per creare e vedere in anteprima le bitmap animate personalizzate del browser. Per ulteriori informazioni sull'uso di questi strumenti, vedere Strumenti per bitmap animate.
Per un elenco completo di tutti i tipi di grafica, vedere Creazione di grafica personalizzata.
Si consiglia di creare una pagina di supporto tecnico che verrà visualizzata in caso si verifichino problemi durante l'installazione del browser. Durante l'esecuzione del programma di personalizzazione verrà chiesto di immettere gli URL corrispondenti a queste pagine.
Note