Nei file inf è possibile inserire una funzionalità di disinstallazione aggiungendo una sezione Install che elimina i file, le voci di registro e i collegamenti, quindi aggiunge il componente allelenco dei programmi che è possibile disinstallare utilizzando la finestra di dialogo Installazione applicazioni del Pannello di controllo. In IEAK Toolkit è disponibile un esempio nella cartella \<IEAK>\Toolkit\inf\.
Per aggiungere un componente nella finestra di dialogo Installazione applicazioni, aggiungere una nuova chiave e nuovi valori alla seguente chiave di registro:
HKLM,SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\nome-app,"DisplayName",,"descrizione"
HKLM,SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\nome-app,"UninstallString",,"riga-comando"
descrizione
Questa stringa viene visualizzata nella casella di riepilogo della finestra di dialogo Installazione applicazioni.
riga-comando
Questa è la riga di comando che sarà eseguita quando il componente viene selezionato dalla casella di riepilogo della finestra di dialogo Installazione applicazioni. Per eseguire una sezione in un file inf, è possibile utilizzare il punto di ingresso InstallHinfSection di Setupx.dll, descritto di seguito.
Le seguenti voci di esempio AddReg aggiungono "Mia Applicazione Test" alla casella di riepilogo della finestra di dialogo Installazione applicazioni ed eseguono la sezione Install di Remove_TestApp in Test.inf:
HKLM,SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Test,"DisplayName",,"Mia Applicazione Test"
HKLM,SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\Test,"UninstallString",,"RunDll setupx.dll,InstallHinfSection Remove_TestApp 4 test.inf"
Note