IL TERZO SEGRETO DI FATIMA
L'intelligenza e Potenza Cosmica - ancorché virtuata energìa onnipervadente - soggettivabile nel Creatore e Conduttore di ogni cosa - creata dal nulla dell'antimateria; pare perciò presumibile che dai tempi dell'eternità - abbia in sé ogni più eletto attributo, per cui possa istantaneamente apparire o sparire; farsi verbo, alterare i moti celesti - o far sussultare il sole, come fu durante i Sacri eventi di Fatima.
Ma quello che inoltre può fare a prova di Fede - è altresì consentire che facciano il loro gioco - le oscure potenze del male ovvero più pesanti forze sinergicamente spirituali e vitali - da Dio consentite padroneggiare i piani bassi di Coscienza; dentro, fuori e intorno al Pianeta Terrestre. Perché infine tutto è Dio: Potenza e Intelligenza Cosmica !
Sicché conseguendone un guazzabuglio di fatti Soprannaturali e di fatti Paranormali - tra Apparizioni Sacre e Proiezioni Metapsichiche - tra Profezìe Divine e Veggenze dubbie.
Questi e altri innumerevoli fatti minori - tutti assolutamente eccezionali - che emotivamente lì per lì fanno gridare al Miracolo! Pur essendo che spesso si tratti di ben altro... che purtroppo non si è ancora "Iniziati" a discernere.
Infatti chi può dire che sia da Dio - o non da Dio, l'apparizione di Angeli, Santi, della Vergine, del Cristo o di lacrime di Sangue sul volto di Madonnine!
Così, chi può dire che vengano da satana - o non da satana - certe apparizioni demoniache, dato che in genere sono più queste a suscitare Fede, ravvedimento e timor di Dio ?
Vero è, che nessuno lo può stabilire solo in base alla figurazione simbolica che agisce la manifestazione.
Dandosi che in certi casi - a definire la valenza Divina o Avversaria di straordinarie emanazioni Spirituali - sia non altro che il preponderare di semplice Fede o di dubbiosità miscredenti.
Prendiamo ad esempio l'apparizione di Padre Pio, o di qual si voglia venerato altro Santo; ebbene che se il fatto andrà a produrre riflessione morale, Fede e Conversioni, verrà certo utilmente confermarsi un fatto Sacro.
Viceversa se - in rapporto di forze - andrà produrre più dubbiosità, più negazione di Fede o peggio ancora, discordie Ecclesiali, il fatto verrà di valenza non certo Divina.
Quindi sarà bene comprendere che in genere non è il fatto Sovrannaturale in sé, ma il conseguente positivo o cattivo rendimento ai fini umani - a connotarlo Dono Divino, o scherzo del signore delle tenebre. Non così per le Apparizioni di Fatima, (Portogallo 1917) che vennero confermate da preponderanti risposte di Fede - poiché di genere epocale assiomatico; che le forze Celesti ebbero a difendere
finché nessun orecchio umano avesse a ignorare tali Rivelazioni Salvifiche della Madonna. Rivelazioni di Guida Spirituale, di scuotimento e ammonimento, quali custodite nel famoso Terzo Segreto di Fatima. (Eppoi insistentemente ribadite in transfert psicografici).
Dunque, perché la Chiesa non ebbe osservare l'indicazione della Vergine, di rivelare il Terzo Segreto di Fatima nel 1960). Eppur sapendo di incorrere in continue critiche - che stanno più che mai infogandosi, persino nel Mondo Cattolico, in vista di quale scadimento Morale - e in memoria della misterica dizione "mille e non più mille" ?!
Ebbene - che Spiritologicamente si potrebbe dire, che la Chiesa ne aveva l'autorità, ma giustamente per vari motivi, non ne vedeva l'opportunità.
Del resto comprensibile - che in assenza di più evoluta coadiuvante Cultura Umanistica, e di illuminati esegeti laici della Spiritologìa - che la Chiesa abbia ritenuto preferibile tacere sul "Terzo Segreto di Fatima".
Piuttosto che rischiare di infervorare parossisticamente l'attesa di Giustizia Divina. O per contro, di sollevare ostilità degli stolti e dei miscredenti - e con ciò gravare il tenore di colpa - che si accresce qualora iniquità e omissioni vengano compiersi nonostante più Alto livello di Conoscenza e Consapevolezza. Per cui sarebbe il caso di comprendere l'urgenza di scrupolosa riflessione su cose Spirituali - che aprano gli occhi e le coscienze su più avanzate Verità del mondo dell'ultramateria, sinora non ritenute abbastanza importanti - tranne che dall'ispirata Spiritologìa.
"Veggenze e Profezìe di indubbia verità Divina - sono sicuramente distinguibili da espedienti Veggenze e Predizioni: in quanto non vengono mai indicare ineluttabili accadimenti e castighi - che inficerebbero Conversioni e ravvedimento andando contro il Divino Libero Arbitrio".
Vittoria Sanvito
© Vittoria Sanvito - © 1998 ARPANet. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
La violazione del copyright e/o la copia illecita del materiale riprodotto in queste pagine, la diffusione non autorizzata dello stesso in qualunque forma contravviene alle normative vigenti sui diritti d'autore e sul copyright.
Per inserire i tuoi testi nel sito ARPANet, clicca qui!