Presentazione di ImageScape™

Il nuovo strumento CAD per la modifica di file raster ed immagini integrato ad Imagination Engineer™!

Siete stanchi delle tradizionali funzionalità CAD che non vi permettono di utilizzare la copia cartacea dei vostri disegni? Cercate nuove metodologie per la gestione della revisione dei disegni? Siete preoccupati degli investimenti?

ImageScape™ è la soluzione - nata dalla tecnologia Jupiter di Intergraph - che aggiunge ad Imagination Engineer gli strumenti raster. Con ImageScape ed Imagination Engineer è possibile caricare immagini CAD raster e riutilizzare i disegni cartacei esistenti, per la revisione o creazione di nuovi progetti, posizionando elementi vettoriali.

Insieme ,ImageScape e Imagination Engineer, sono l'unico strumento raster di Windows® con le funzionalità di Collega ed Incorpora (OLE) progettate per l'ambiente CAD. Attraverso OLE, ImageScape permette la condivisione delle immagini e dei disegni con le applicazioni desktop.


Integrare informazioni raster ed i disegni di Imagination Engineer.
Imagination Engineer ha una versione gratuita di ImageScape LT . Questa anteprima delle funzionalità della versione completa di ImageScape mostra come è possibile posizionare immagini raster, correggere le distorsioni, modificare la luminosità, i contrasti, i riempimenti, senza il supporto dell'area di disegni di Imagination Engineer.

ImageScape - una soluzione della famiglia di applicazioni raster

Intergraph nel corso degli anni ha sviluppato soluzione CAD raster, come I/RAS™ B e I/RAS C. Oggi ImageScape è la soluzione che nasce dalla rivoluzionaria suite di oggetti software della tecnologia Jupiter in ambiente Windows. Jupiter è il software per sistemi CAD e GIS facile da usare ed integrato all'office automation. ImageScape offre molti degli stessi strumenti per la manipolazione di file raster ed immagini che troviamo nelle due applicazioni di Intergraph in ambiente MicroStation, I/RAS B e I/RAS C - per Windows 95 e Windows NT®.

Personalizzare il flusso operativo

Imagination Engineer e ImageScape sono gli OLE server che permettono di incorporare documenti di Imagination Engineer, o immagini raster di ImageScape, in documenti di Microsoft Word. Copiare quindi, incollare, collegare ed incorporare immagini o scansioni di disegni direttamente in documenti, report e presentazioni! Con Imagination Engineer, compatibile OLE container, si potranno inserire fogli elettronici, od altri documenti, direttamente nei fogli di disegno. Inoltre, usando ImageScape ed Imagination Engineer, il comando di riempimento può cancellare un'area comune a più disegni.

Ciò che vedi è quello che Vuoi!

Con Imagination Engineer ed ImageScape, è più produttiva la creazione e la revisione dei disegni ibridi . Imagination Engineer è una applicazione progettata per l'ambiente WYSIWYG (Ciò che vedi è quello che Vuoi). La scansione di un disegno può essere modificata aggiungendo elementi vettoriali intelligenti e salvata nel file di Imagination Engineer, senza eseguire l'operazione di unione raster e vettoriale. Possiamo essere confidenti che il plottaggio rispecchia la visualizzazione a video!

Vi sono situazioni ove il file raster deve riflettere le modifiche del disegno, oppure il cliente deve ricevere e rivedere il progetto o salvare tutti i dati in un solo file. Con ImageScape è possibile unire dati vettoriali ai raster, confidenti che la rappresentazione a video è la reale visualizzazione derivata dall'unione dei due file. L'operazione di unione può essere attuata selezionando il file vettoriale da unire al raster o definendo l'area raster da unire agli elementi vettoriali.

ImageScape LT è il visualizzatore

ImageScape LT ha alcune funzionalità della versione completa - ImageScape ed Imagination Engineer generano un potente sistema CAD in ambiente Windows. ImageScape è un manipolatore di dati di tipo CAD binari, continuous tone ed a toni di grigio, con potenti strumenti di adattamento, filtri, di composizione, di modifica e di conversione. Imagination può visualizzare file scanditi, immagini fotografiche nel flusso di progettazione CAD. ImageScape supporta OLE 2.0, OLE for Design and Modeling, ed OLE Automation. Si può quindi personalizzare il flusso operativo lavorando con componenti raster e vettoriali. Con Visual Basic® o Visual C++® creare inoltre delle procedure per l'automazione di sequenze ripetitive, riducendo costi e possibili errori.

Per ulteriori informazioni, email ImageScape-info@ingr.com, o collegarsi al sito Web http://www.intergraph.com/raster/imagescape.