ARPANet

IL PORTICO DELLE PITTURE

Un viaggio virtuale verso le nuove frontiere dell'arte contemporanea.
(    l i b e r o     s p a z i o     a g l i     a r t i s t i    )



    David Meloni.     Quando la decorazione si fa arte.

Sedia Zen. © David Meloni

Con un linguaggio astratto ed un sapiente uso di antiche tecniche, le grandi tele e gli oggetti dipinti da questo giovane artista rivelano legami con lÆaspetto pi∙ creativo e decorativo del futurismo storico. Gusto cromatico ed equlibrio nella composizione sono gli ingredienti di questÆarte piacevole e senza tempo.


    Salvatore Zappalà.     Un mondo di silenzi.

Domenica mattina. © Salvatore Zappalà

Tra still leven e paesaggio: una realtà segnata dall'uomo ma priva della sua presenza.     Sincera contro ogni moda, apparentemente ingenua, ma di grande mestiere, l'ultima produzione pittorica di Zappalà esclude la figura umana. I frammenti di paesaggio sono popolati da residui/rifiuti di una vita che è altrove, che si è svolta prima.


    Luca Sassi.     Morbido astrattismo.

Café a Times Square. © Luca Sassi


Realtà metafisica e simbolica.     In uno stile a metà tra la metafisica di De Chirico e il simbolismo di Dalì, il Sassi si colloca nell'ambito delle nuove avanguardie artistiche, utilizzando tecniche innovative, tramite l'ausilio della computergrafica e del fotoritocco.


© 1998 ARPANet. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
La violazione del copyright e/o la copia illecita del materiale riprodotto in queste pagine, la diffusione dello stesso in qualunque forma contravviene alle normative vigenti sui diritti d'autore e sul copyright.
Per partecipare alle mostre virtuali di Stoà Poikìle, segui questo link!