Salvare un messaggio per cambiamenti futuri


A volte è conveniente salvare un messaggio uscente come copia di sicurezza quando si scrivono messaggi molto lunghi, oppure per aggiungere o cambiare il testo successivamente.

Per salvare il messaggio mentre la finestra del messaggio uscente è aperta, scegliere Save dal menu File. La finestra non si chiude, ma la versione corrente del messaggio viene salvata nella mailbox Out. Potrete notare che il titolo che appare sulla barra del titolo della finestra cambierà da "No Recipient, No subject", in quello che inserirete nei campi To: e Subject:.

Se adesso chiudete il messaggio (cliccando sull'angolo in alto a sinistra della finestra, o scegliendo Close dal menu File), potrà essere riaperto dalla mailbox Out per dei cambiamenti futuri. Il messaggio, come per ogni sommario elencato nelle finestre delle mailbox, può essere identificato dal contenuto dei campi To: e Subject:. Un punto alla sinistra del sommario elencato nella mailbox Out indica che il messaggio è disponibile. Tali messaggi rimangono nella mailbox Out finchè non vengono spediti o cancellati.



Se provate a chiudere una finestra di un messaggio uscente senza salvare quella versione, verrà chiesto se il messaggio deve esssere salvato o se i cambiamenti devono essere scartati.


    barra di navigazione