![]() |
di Peter Kirst Homepage SupervisionCam |
Impostazioni:
Invia messaggio / invia mail
Invia un messaggio quando si rileva un movimento: Abilitare questa casella di selezione se si vuole inviare un messaggio a un computer nella propria rete.
Non inviare più di un messaggio in x s: Abilitare la casella se non si intende inviare un messaggio ogni volta. Introdurre una stringa come 30 s (secondi), 10 min (minuti) o 1 h (ora).
Computer: Specificare il computer di destinazione. Notare che il computer selezionato deve essere in grado di ricevere il messaggio: lanciare Winpopup.exe sui computer Win 9x o permettere i messaggi in ingresso sulle macchine NT. Il messaggio sarà inviato a ogni computer elencato nella finestra a discesa. Usare i bottoni Nuovo e Cancella per configurarla. Non è possibile inviare un messaggio a un utente di rete, solo a una macchina di rete.
Messaggio: Contiene il messaggio. E' possibile utilizzare alcune variabili per identificare l'evento.
Test: Usare il bottone test per verificare la configurazione.
Protocollo Mail : Selezionare il client di mail che si intende usare: SMTP (Simple Mail Transfer Protocol) o MAPI (Messaging Application Programming Interface). Notare che il protocollo SMTP richiede un nome server e un nome mittente.
Invia una mail quando si rileva un movimento: Abilitare questa casella di selezione se si vuole inviare una mail. Notare che SupervisionCam attualmente supporta solo il protocollo MAPI, che è il client Mail standard Microsoft e dovrebbe funzionare se utilizzate MS Outlook ™.
Non inviare più di una mail in x s: Abilitare la casella se non volete inviare ogni volta un messaggio. Introdurre una stringa come 30 s (secondi), 10 min (minuti) o 1 h (ora).
Allega immagine: Abilitare la casella se si vuole allegare l'immagine che ha originato l'evento.
Indirizzo: Specificare l'indirizzo(i)del destinatario(i). Utilizzare i bottoni Nuovo e Cancella per la configurazione.
Messaggio: Contiene il messaggio. E' possibile utilizzare alcune variabili per identificare l'evento.
Test: Usare il bottone test per verificare la configurazione. Nota: se si abilita la funzione di invio messaggi è importante essere sicuri che il servizio di mail sia attivo! Altrimenti è possibile che la task che converte le immagini in JPG si arresti.