HOME PAGE SITE BUILDER GAME UTILITY WINLABEL


CHIP-GAME


PER DOS

Nascar Racing 2
Ecco il secondo episodio dellÆunico gioco di guida che coinvolge le Stock Car, macchine molto famose nel paese a stelle e strisce. Alla guida del vostro bolide dovrete cercare con tutti i mezzi di non schiantarvi contro i muretti della pista se volete avere qualche possibilità di giungere vittoriosi al traguardo. In caso contrario, non preoccupatevi tanto anche negli Usa sono pochi quelli che giungono interi alla fine della gara.

F-22 Lightning
Stupendo simulatore di volo dalla grafica a livelli veramente impressionanti. A bordo di un caccia super accessoriato, dotato degli ultimi ritrovati in fatto di strumenti di distruzione, potrete finalmente provare anche voi lÆemozione di fare un bel volo radente - alla top gun - a velocità supersonica. Un vero must per gli appassionati del genere, garantisce un realismo senza precedenti...con il vantaggio, non trascurabile, di poter stare comodamente seduti alla propria scrivania.

Crusader: no regret
Piuttosto simile, anzi praticamente identico, al suo apprezzato predecessore (Crusader: no remorse) in questo nuovo capitolo dovrete ancora fare i conti con il corpo militare dÆelite del Consorzio Economico Mondiale (WEC). Con una grafica isometrica molto dettagliata e di notevole qualità, questo mix di azione e avventura è adatto sia a chi ama le sensazioni forti sia a chi preferisce utilizzare anche un poÆ di intelligenza oltre alla solita forza bruta (ogni riferimento a Duke Nukem & co. è puramente casuale)

Quake 1.06
Il capolavoro della ID, uno dei giochi più attesi della storia videoludica, non ha bisogno di molte presentazioni. Grafica ai massimi livelli realizzata con un motore 3D allÆavanguardia e una ambientazione medioevale molto coinvolgente per un gioco in soggettiva destinato a ripetere il successo di Doom e a fissare i nuovi standard qualitativi. Niente più sprite per i mostri ma poligoni in carne e ossa per offrire un livello di realismo mai raggiunto prima. Sofisticatissima la realizzazione dei livelli, con soluzioni architettoniche da lasciare letteralmente a bocca aperta.

Tomb Raider
Immaginate il mitico Indiana Jones con la gonna e un abbondante reggiseno e avrete come risultato Lara Croft, la superba protagonista di Tomb Rider. Nei suoi panni dovrete affrontare incredibili situazioni, come combattere contro un Tirannosauro e dei velociraptor e addentrarvi in piramidi egizie e templi precolombiani. Stupendo lÆengine grafico, impostato in modo abbastanza diverso rispetto a quello dei giochi in prima persona come Duke Nukem ma comunque molto funzionale, e notevole lÆequilibrio tra azione pura e adventure.


MicroMachines II
Se vi siete stancati di pilotare macchine come una Ferrari o una Lamborghini, allora una Micromachine è quello che fa per voi. A bordo di scattanti veicoli (in base al circuito si può pilotare una macchina da corsa, un overcraft o altro) ridotti ai minimi termini, solo dal punto di vista delle dimensioni ma non delle prestazioni, dovrete cimentarvi in una serie di circuiti anchÆessi in miniatura. Un vero must per gli amanti del genere ma anche per chi vuole sperimentare qualcosa di originale, del resto gareggiare tra i banchi di scuola, dentro una vasca da bagno o su un tavolo da biliardo non è una cosa che capita spesso.

INIZIO PAGINA
PER WINDOWS

Microsoft Golf
Se ne avete abbastanza di fare a pezzi il vostro collega dÆufficio nei death match con Duke Nukem o Quake, allora potreste provare a rilassarvi un poÆ con uno sport assolutamente privo di frenesia e violenza, il golf. La grafica accuratissima di Microsoft Golf garantisce una fedeltà nella riproduzione della realtà ai massimi livelli. Anche i giocatori più esperti non potranno fare a meno di apprezzare la notevole cura per i particolari con cui la Microsoft ha realizzato questa stupenda simulazione.

Monster truck madness
Guidare macchine da rally o da formula 1 ormai non stuzzica più la fantasia, ecco perché la Microsoft ci suggerisce di provare con un bel Big-foot, ossia una di quegli stranissimi veicoli con ruote enormi capace di fare letteralmente a pezzi una Volvo SW come se fosse un giocattolo di plastica. A bordo di questo incredibile carro armato alto due piani preparatevi a fare i conti con circuiti a dir poco degni di un contorsionista.

Virtual Pool 95
Il mondo dei videogame ha gia' visto numerose simulazioni di giochi al bigliardo, ma questa versione per Windows 95 e' da non perdere! Con una visuale in soggettiva, il mouse diventa la stecca alla quale trasmettere il giusto movimento. Ottima la visualizzazione in 3D grazie al Direct3D. Non riuscirete pi∙ a smettere di giocare a questa rilassante simulazione.

Banzai Bug
Dopo lo scarafaggio di Bad Mojo arriva il turno della zanzara di Banzai Bug, la nuova creazione della Grolier Interactive che con questo piccolo gioiello riesce a dimostrare il potenziale di DirectX versione 3. A bordo, o meglio nei panni, di una simpaticissima zanzara dovrete perlustrare i locali di un appartamento cercando nel contempo di non farvi ammazzare dagli altri insetti oppure di non spiaccicarvi contro i numerosi ostacoli disseminati lungo il percorso. Grafica decisamente piacevole, notevole fluidità dÆazione e buoni effetti sonori completano il quadro di un gioco molto originale e coinvolgente.

Sega Rally
La conversione di uno dei giochi di guida pi∙ apprezzati mantiene intatto tutto il fascino della versione originale. A bordo della mitica Lancia Stratos e di altri bolidi potrete mettere a dura prova i vostri riflessi e la capacitα di guida su quattro tracciati - desert, mountain. forest e lake side - estremamente impegnativi. Ottima la grafica, paragonabile a quella di Screamer 2 tanto per fare qualche paragone, e anche il sistema di guida che riesce a riprodurre molto fedelmente la realtα. Azzeccata l'idea dello split screen per la modalitα multiplayer che permette di giocare in due anche sullo stesso computer.

Fx Fighter Turbo
Picchiaduro dallÆazione frenetica, come si intuisce facilmente dal nome. Il pezzo forte non è rappresentato dalla grafica, che comunque si assesta su buoni livelli, ma dalla notevole fluidità e velocità con cui si muove il nostro alter ego e che, più in generale, caratterizza lÆazione. LÆambientazione è ridotta allÆessenziale, una specie di pedana a forma circolare su cui si svolgono i vari incontri. I personaggi fra cui si può scegliere sono molti e ognuno possiede le proprie combinazioni di mosse segrete che, se eseguite correttamente, in molte occasioni permettono di risolvere a proprio favore una situazione particolarmente ostica.

INIZIO PAGINA