La procedura ha come scopo l’approfondimento e la gestione delle tematiche relative alla sicurezza nel cantiere edile.
Come per tutti i programmi realizzati da Fmr software engineering, anche per questo programma una delle caratteristiche fondamentali è l’estrema semplicità d’uso.
Infatti, tutte le sessioni di lavoro previste dal programma, sono facilmente attivabili dall’intuibile Menù Principale, e, all’interno delle singole sessioni di lavoro, tutti i comandi sono resi disponibili attraverso comodi pulsanti, tipici dell’ambiente Ms-Windows, o su Menù a Tendina, creati ad hoc per ogni specifica sessione.
Una parte importante del programma consiste nelle utilità previste per la Redazione dei Piani di Sicurezza.
Questa parte è formata da due aree distinte :
Un’altra importante area del programma, è rappresentata dalla possibilità di redigere – nel modo più semplice possibile – i fascicoli relativi alla distinta delle lavorazioni / necessità di cantiere e conseguenti dispositivi di sicurezza.
I moduli previsti sono trè, e comprendono :
E tutte le modalità, già comprendono una base di dati – completamente modificabile – che rende immediatamente produttiva ed efficace l’elaborazione.
Tutte le griglie, le schede ed i fascicoli, possono selettivamente essere salvati e ricaricati dal programma.
Infine, la possibilità di redigere una Copertina Accompagnatoria, la funzione di Anteprima di Stampa, e la possibilità di stampare anche eventuali annotazioni (note di chiarimento sulla normativo o l’uso), rendono questa applicazione quanto di più facile e completo si possa utilizzare, per le necessità di sicurezza sul cantiere.