Strumento di diagnostica DirectX |
Lo Strumento di diagnostica Microsoft® DirectX® fornisce informazioni relative ai componenti e ai driver dell'API (interfaccia di programmazione delle applicazioni, Application Programming Interface) DirectX presenti nel sistema. Consente di eseguire test della qualità di audio e grafica e dei fornitori di servizi Microsoft DirectPlay®. Grazie a questo strumento è inoltre possibile disattivare alcune funzionalità di accelerazione hardware.
È possibile utilizzare questo strumento di diagnostica per raccogliere informazioni da fornire telefonicamente a un responsabile dei servizi di supporto tecnico. È inoltre possibile salvare queste informazioni e inserirle in un messaggio di posta elettronica.
Le informazioni sono presentate su una serie di schede. Per passare da una scheda all'altra, utilizzare uno dei metodi seguenti:
È inoltre possibile fare clic sul pulsante Salva tutte le informazioni per salvare tutte le informazioni in un file di testo.
Nota È possibile che alcune informazioni, ad esempio la quantità di memoria disponibile in una scheda video, siano approssimative.