InterActual Technologies, Inc. ("ITI")
Contratto di licenza con l'utente finale

LEGGERE CON ATTENZIONE PRIMA DI AVVIARE IL SOFTWARE INCLUSO. IL PRESENTE CONTRATTO CONCEDE UNA LICENZA E INCLUDE UNA GARANZIA E DELLE LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ. AVVIANDO IL SOFTWARE INCLUSO, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DALLE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. QUALORA L'UTENTE NON ACCETTI LE CONDIZIONI DEL CONTRATTO, L'INSTALLAZIONE DEL PROGRAMMA DEVE ESSERE ANNULLATA ED IL SOFTWARE NON DEVE ESSERE UTILIZZATO, E DOVRÀ INVECE ESSERE UTILIZZATO IL PROGRAMMA DI LETTORE DVD INSTALLATO ORIGINALMENTE NEL COMPUTER O NEL KIT D'AGGIORNAMENTO DEL DVD.

1. Definizioni
(a) " Software ITI " indica i programmi software inclusi nella confezione ed ogni futuro aggiornamento dei programmi forniti da ITI.
(b) " Prodotto ITI " indica il software ITI e la relativa documentazione, modelli e contenuti multimediali (quali video, animazioni, suoni e grafica), oltre agli aggiornamenti relativi forniti da ITI.

2. Licenza. Questo contratto permette all'utente di:
(a) utilizzare il Software ITI su di un unico computer;
(b) memorizzare una copia del software ITI in formato leggibile da un computer unicamente al fine di effettuare un backup. Qualunque copia deve includere le indicazioni relative al copyright oltre ad altre eventuali indicazioni relative alla proprietà che siano presenti sulla copia originale del software ITI;
(c) la licenza per alcuni prodotti software ITI include diritti aggiuntivi indicati nel documento di Diritti Aggiuntivi eventualmente presente nella confezione del prodotto ITI.

3. Licenze aggiuntive. Alcuni diritti non inclusi in questo contratto possono essere disponibili attraverso un contratto aggiuntivo. Contattare la ITI per ottenere le seguenti licenze aggiuntive.
(a) Licenza multipla di sito. Per utilizzare copie del software ITI su ulteriori unità a microprocessore l'utente deve ottenere una Licenza multipla di sito ITI.
(b) Licenza di distribuzione. Per copiare e distribuire un prodotto derivato per l'utente finale oltre alle routine eseguibili ITI l'utente deve ottenere una Licenza eseguibile ITI, tranne nei casi elencati al paragrafo 2.

4. Restrizioni. L'utente non può copiare o distribuire copie del Prodotto ITI, o trasferire il software ITI da un computer ad un altro o su una rete. L'utente non può decodificare, decompilare o disassemblare il Software ITI, o modificare il software ITI in formato leggibile da persone. Il software ITI non può essere modificato, noleggiato, venduto con profitto, distribuito o utilizzato per generare ulteriori prodotti, in tutto o in parte. Il prodotto ITI non può essere esportato o riesportato direttamente o indirettamente in qualunque nazione per cui tale azione sia in violazione della United States Export Administration Act e dei regolamenti in essa contenuti.

5. Proprietà. L'utente ha diritto all'uso illimitato del software ITI. L'utente assume la proprietà del supporto su cui il software ITI è immagazzinato, sia esso disco o CD-ROM, ma non del prodotto ITI. ITI e i suoi licenziatari mantengono la proprietà del prodotto ITI e di eventuali copie, inclusi tutti i diritti relativi a brevetti, diritti d'autore, segreti di fabbricazione ed altri diritti relativi alla proprietà intellettuale. Altri diritti non concessi all'utente attraverso il presente contratto restano di proprietà della ITI.

6. Limiti di garanzia.
(a) ITI garantisce che per un periodo di novanta (90) giorni dalla data di consegna (fa fede la data nella ricevuta) il supporto fisico su cui è immagazzinato il software ITI sia privo di difetti materiali o di fabbricazione dove tale supporto sia stato utilizzato in condizioni di normale utilizzo. ITI NON RICONOSCE ALCUNA ULTERIORE GARANZIA E IL SOFTWARE È FORNITO "COSÌ COM'È". ITI NON PRESTA E NON RICONOSCE ALCUNA ULTERIORE GARANZIA, INCLUSA LA GARANZIA DI VENDIBILITÀ, DI IDONEITÀ PER UN FINE E DI NON-VIOLAZIONE. LA DURATA DI OGNI EVENTUALE GARANZIA CHE SIA PREVISTA DA UNA NORMA NON DEROGABILE È LIMITATA A NOVANTA (90) GIORNI DALLA DATA DI CONSEGNA. Eventuali informazioni scritte o orali fornite da ITI o dai suoi venditori, distributori, agenti o impiegati non modificheranno od estenderanno in alcun modo il presente contratto di garanzia.
(b) LA LIMITAZIONE DELLE GARANZIE NON È VALIDA IN ALCUNI STATI PER CUI LA LIMITAZIONE SOPRAINDICATA POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL'UTENTE. QUESTA GARANZIA CONFERISCE DIRITTI SPECIFICI E A SECONDA DELLO STATO L'UTENTE POTREBBE AVERE ULTERIORI DIRITTI.

7. Limitazione del rimedio. L'unico rimedio disponibile per le limitazioni di garanzia indicate al paragrafo 6 sarà l'invio di una nuova copia del software ITI. ITI provvederà all'invio di una copia sostitutiva del software ITI. In nessun caso ITI sarà responsabile nel caso in cui il software ITI sia stato modificato in alcun modo, nel caso in cui la non-conformità derivi dall'uso del software ITI con altro software o hardware che non sia stato fornito da ITI, o nel caso in cui il supporto sia stato danneggiato per caso fortuito, uso inidoneo o uso non conforme alle indicazioni.

8. Limitazioni di responsabilità.
(A) IN NESSUN CASO ITI (E I SUOI LICENZIATARI) SARANNO RESPONSABILI PER I DANNI DIRETTI, INDIRETTI, SPECIALI, ACCESSORI O CONSEGUENTI (INCLUSI ANCHE IL DANNO PER PERDITA O MANCATO GUADAGNO O RISPARMIO, INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ, ED ALTRE PERDITE ECONOMICHE), DERIVATI ALL'UTENTE DA INADEMPIMENTO CONTRATTUALE, TORTO O COLPA GRAVE, DANNI DAL PRODOTTO OD ALTRI DANNI, ANCHE NEL CASO IN CUI ITI O I SUOI RAPPRESENTANTI SIANO STATI AVVERTITI DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E ANCHE QUALORA UN RIMEDIO SIA STATO IMPLEMENTATO E NON ABBIA RAGGIUNTO LO SCOPO PREFISSATO. IN NESSUN CASO ITI (E I SUOI LICENZIATARI) SARANNO RESPONSABILI PER I COSTI RELATIVI ALL'ACQUISTO DI PRODOTTI O SERVIZI SOSTITUTIVI.
(b) La responsabilità di ITI per danni è limitata ad un importo massimo corrispondente a quello pagato dall'utente per il software ITI che abbia causato il danno, con un minimo di $1.00, qualunque sia la causa del danno.
(C) LA LIMITAZIONE O L'ESCLUSIONE DELLE RESPONSABILITÀ PER DANNI ACCESSORI O CONSEGUENTI NON È AMMESSA IN ALCUNI STATI, PER CUI TALI LIMITAZIONI OD ESCLUSIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE.

9. Fondamenti del contratto. La garanzia limitata, le limitazioni del rimedio e le limitazioni della responsabilità sopraindicate formano il fondamento del contratto tra ITI e l'utente. ITI può fornire il software ITI in maniera economica solo con tali limitazioni.

10. Utenti appartenenti al governo USA. Il governo USA ha ricevuto notifica che il Prodotto e la documentazione relativa sono stati sviluppati privatamente e che nessuna parte è di pubblico dominio. Il governo USA riconosce che i Prodotti sono "Software per uso privato" come definito in FAR 12.212, DFAR 227.7202 ed altre norme emesse dal governo USA. I diritti del governo USA relativamente al software e alla documentazione non potranno eccedere i diritti elencati in FAR 52.227-19 (limitazione dei diritti). Diritti non pubblicati sono riservati secondo le leggi sul copyright degli Stati Uniti d'America. Fabbricante: INTERACTUAL TECHNOLOGIES INC., 100 Century Center Court, Suite 205, San Jose,
CA 95112, USA.

11. Generale. Qualsiasi contestazione relativa al presente contratto sarà regolata dalle leggi dello Stato della California. Questo è un contratto completo tra le parti relativamente all'oggetto e sostituisce altri eventuali contratti precedenti o contemporanei al presente contratto, sia in forma scritta sia orale. Eventuali domande relative al presente contratto devono essere inviate a ITI all'indirizzo indicato in precedenza.