Manuale
Finestra principale
Registro eventi
Finestra impostazioni
Finestra profili
Impostazioni unità
Tray Icon
Aiuto in linea
Opzioni linee di comando

 Finestra profili CloneCD 4
CloneCD viene fornito con cinque (quattro negli Stati Uniti e Giappone) profili predefiniti:

I profili sono impostazioni di lettura e scrittura predefinite che sono ideali per particolari tipi di CD: un CD audio ha bisogno di impostazioni diverse da uno di gioco o da un CD dati. Scegliete quindi un profilo che si adatti al CD d’origine.



Potete scegliere tra i seguenti profili:
  • Audio CD – è adatto per la copia di ogni CD Audio.
  • Data CD – è adatto per la copia dei normali CD dati.
  • Game CD – è adatto per realizzare copie funzionanti di giochi per PC.
  • Multimedia Audio CD – è adatto per copiare CD audio multissessione. Si tratta in genere di CD audio con un video clip supplementare.
  • Protected PC Game - ottimizzato per la copia sicura di giochi per PC protetti. Questo profilo è disabilitato negli Stati Uniti e in Giappone.
Consiglio: Gli utenti esperti possono cambiare i profili con il pulsante destro del mouse attraverso "Personalizza" o creare un profilo completamente nuovo con "Nuovo".

Anche se non siete esperti, potreste voler dare un’occhiata alle impostazioni, cliccate con il tasto destro del mouse su profilo:
  • Tramite "Nuovo" potete creare un nuovo profilo.
  • Tramite "Personalizza" potete cambiare le impostazioni attuali. Non preoccupatevi: con il pulsante "Ripristina" potete reimpostare i valori predefiniti in ogni momento.
  • Tramite "Copia" potete copiare un profilo esistente per adattarlo alle Vostre esigenze personali senza dover cancellare i valori predefiniti di un profilo standard.
Nota: i menù "Rinomina" e "Cancella" sono abilitati solo per i Vostri profili personali. I profili standard non possono essere cancellati o rinominati.

Le impostazioni dei profili si distinguono tra impostazioni lettura e impostazioni scrittura, dipendenti dal fatto che ci si trovi nella finestra del processo di lettura o di scrittura.

Nuove caratteristiche di CloneCD 4 sono, la possibilità di scegliere la "Qualità Estazione Audio", l'opzione "Leggi solo la prima sessione" e il "Salto veloce errori automatico".



Usate "Settori Dati Rigenerati", se il CD sorgente è in cattive condizioni.



Nuove caratteristiche di CloneCD 4 sono, la possibilità di scegliere la "Qualità Estazione Audio", l'opzione "Leggi solo la prima sessione" e il "Salto veloce errori automatico".

Usate "Leggi solo la prima sessione", se volete copiare CD audio protetti.



Disabilitate "Non riportare errori in lettura", se volete indagare sulla struttura di una protezione CD nella finestra del Registro eventi.



Usate "Emulazione settori critici", nel caso in cui non sappiate se il Vostro masterizzatore supporta la corretta codifica EFM. Questa funzione ha effetto con ogni masterizzatore in SAO o DAO. Per utilizzare una copia "emulata", CloneCD deve essere installato con l'opzione "Nascondi Disco CD-R" abilitata.

Non dimenticate: con il pulsante "Ripristina" potete reimpostare i valori predefiniti in ogni momento.

Le opzioni "Integrazione settori critici" e "Emulazione settori critici" sono disabilitate negli Stati Uniti e in Giappone.