MISSIONE 13: THE INDOMITABLE CATE ARCHER

Briefing: Una volta raggiunto lo chateau, dovrete agire velocemente. La prima sfida sarα quella di recuperare la lista, ma quella pi∙ grande sarα trasmettere la lista al Comando.

Obiettivi: Infiltratevi nello chateau. Localizzate lÆingresso segreto per la base sotterranea. Localizzate il covo segreto della baronessa. Recuperate la lista dei nomi.

THE INDOMITABLE CATE ARCHER, SCENE 1

Obiettivo: Infiltratevi nello chateau.

Avanzate passando sopra la trave e fate in modo di arrivare alla rampa di scale che conduce verso il basso. Superate il camino e aprite la porta a sinistra, quindi uccidete le guardie e recatevi nella prossima stanza. Salite le scale, infilatevi nella porta, uccidete i nemici ed entrate nellÆufficio di sinistra. Salite la scala, esplorando la zona per eventuali intelligence item e dirigetevi, successivamente, verso la botola che si trova in alto. Entrateci e rimanete sul tetto, individuando lÆapertura sulla destra. Entrate nella nuova zona e sparate al lucchetto per aprirvi la strada. Una volta fuori, entrate nella stanza di destra ed eliminate il tecnico. Utilizzate la leva e tornate fuori, seguendo la strada di sinistra. Uccidete le guardie che pattugliano la zona, salite sullÆascensore e, al termine della corsa, uscitene per scendere le scale che si trovano di fronte alla vostra attuale posizione. Entrate nel cortiletto e verrete catturati da Armstrong.

THE INDOMITABLE CATE ARCHER, SCENE 2

Obiettivo: Prendete a calci nel sedere Armstrong.

Armstrong vi getterα in una cella e, al termine della lunga sequenza dÆintermezzo, potrete convincerlo a farvi combattere per la vostra libertα. Durante il dialogo, scegliete tutte le frasi che possono farlo incavolare e preparatevi a suonargliele di santa ragione.

Obiettivo: Recuperate il vostro equipaggiamento.

Esaminate la cella in cui eravate rinchiusi per recuperare una intelligence item. Uscite dalla doppia porta e, al bivio, prendete la strada di sinistra, avvicinandovi alla finestra aperta. Aspettate che il punta persona non inquadri la finestra, quindi uscite e dirigetevi verso destra, in direzione della prossima finestra. Accucciatevi dietro alla roccia e seguite il sentiero di destra, entrando poi nella finestra che troverete. Avanzate, recuperate il vostro equipaggiamento e giratevi velocemente verso sinistra, dove troverete una guardia da uccidere. Scappate costeggiando il muro di destra e uccidete tutti i nemici che incontrerete, quindi uscite dalla stanza. Esaminate le casse che si trovano nella prossima zona per recuperare alcune intelligence item e, a questo punto, scendete dalla scala e individuate il buco che si trova nella recinzione. Accucciatevi ed entrateci, quindi infilatevi nella porta situata in cima alla rampa. Uccidete le guardie che incontrerete e avvicinatevi alla porta bloccata con un lucchetto. Qui, utilizzate la fiamma ossidrica e apritevi la strada. Entrate nella stanza a destra delle scale e utilizzate il pezzo di legno che fuoriesce leggermente dalla catasta per aprire un passaggio segreto.

THE INDOMITABLE CATE ARCHER, SCENE 3

Obiettivo: Localizzate il campione dellÆantidoto.

AllÆinizio di questa scena, Cate verrα a sapere di essere stata contaminata con il virus e, da questo momento, avrete esattamente dieci minuti a disposizione per trovare un campione dellÆantidoto. Uscite dallÆascensore e uccidete le guardie. Salite le scale e infilatevi nella stanza di destra, dove dovrete eliminare lÆennesimo nemico. Salite la scala e aprite lÆarmadietto, recuperate lÆitem che custodisce ed entrate, di seguito, nella prossima stanza. Seguite il corridoio fino a quando non entrerete in una zona dove i muri si chiuderanno. Siete appena caduti in una trappolaà tranquilli, era inevitabile. Due guardie apriranno le valvole del gasà non lasciatevi intimorire ed estraete lo zip cord. Individuate il gancio sul muro e usatelo per scappare. Lasciatevi cadere sulle travi e scendete per la scala. Uccidete le guardie e fermate il gas. Uscite da questa zona e proseguite per il corridoio, girando a sinistra al primo bivio. Eliminate le due guardie e riprendete il vostro cammino fino a quando non arriverete in prossimitα di una console. Premete il tasto rosso e lasciate questÆarea. Scendete utilizzando le scale e andate a recuperare il vaccino.

Obiettivo: Localizzate il covo segreto della baronessa.

Tornate nella hall principale e salite dalle scale ignorate in precedenza. Uccidete il tecnico che vi troverete di fronte e cercate unÆapertura nel magazzino di sinistra. Sparate al lucchetto, aprite lÆobl≥ e scendete per la scala. Andate verso sinistra ed entrate nella prossima porta per concludere la scena.

THE INDOMITABLE CATE ARCHER, SCENE 4

Percorrete la hall ed entrate nel tunnel di sinistra. Aprite la porta alla fine e individuate il treno che viene mostrato durante la cutscene iniziale. Attraversate il camminamento e infilatevi nella porta che si trova alla fine, rimanendo accucciati in modo da evitare di essere scoperti. Entrate anche nella prossima porta e salite le scale. In cima, uccidete il tecnico e le guardie che arriveranno, quindi andate a destra e seguite il percorso che vi condurrα in corrispondenza della prossima porta. Salite le scale e raggiungerete la parte superiore della zona che ospita il treno. Salite dalla scala che si trova nelle immediate vicinanze, quindi ispezionate la sala dÆattesa per recuperare alcune intelligence item. Entrate nella porta pi∙ lontana dalla vostra attuale posizione e seguite il corridoio che porta alle caverne. Attraversate il ponte e, proprio quando arriverete a metα strada, questo comincerα a sbriciolarsi sotto i vostri piedi. Giratevi velocemente e fate in modo di eliminare la guardia che si trova dietro di voi, in modo da garantire un buon pasto allo squalo che sta arrivando. Lasciatevi cadere nellÆacqua e nuotate verso la prossima area, quindi salite sulla piattaforma e, di seguito, entrate nella porta.á Al primo bivio, andate a destra, eliminate le guardie e tornate sui vostri passi. Ora avanzate e salite sullÆascensore, in modo da raggiungere la zona che contiene sala dÆattesa e bar. Andate dietro al bancone e premete il tasto azione in corrispondenza del rubinetto.

Obiettivo: Recuperate la lista con i nomi.

Entrate nellÆapertura che avete appena scoperto. Percorrete il tunnel nella sua interezza e, di seguito, infilatevi nella porta. Premete il tasto rosso che si trova dietro al tavolo e avvicinatevi al keypad che comparirα. Utilizzate il code breaker e raccogliete la lista.

Obiettivo: Bloccate la fuga alla baronessa.

Uccidete le guardie che entreranno nella stanza subito dopo che avrete recuperato la lista, quindi uscite dalla porta che conduce alla zona dellÆelicottero. Non appena vi avvicinerete allÆarea riservata allÆatterraggio, lÆelicottero partirαà Non cÆΦ modo di fermare la baronessaà almeno per il momento.