&hbsp;
Videogirl Ai - Kappa Edizioni - 250 pagine - ú18000
&hbsp;

"Quel sogno. Alberi lussuregganti. Un bosco fitto e verdissimo. La nebbia che avanzava inesorabilmente come un fiume in piena. Una musica di pianoforte. Poi lei, improvvisamente apparve la ragazza.
Il mondo del sogno che si era sopito nelle profondità della mente di Yota riaffiorava, tornando alla vita, davanti ai suoi occhi. Era più di un sogno. Era reale.
C'era una ragazza, una ragazza bizzarra che lo guardava fissandolo. Era come se i suoi occhi potessero penetrare quelli di Yota e leggergli dentro. Leggergli il cuore.
Yota non riusciva a capire e l'unica cosa che riuscì a fare fu emettere un grido di sorpresa.
Non riusciva a capire, ma era proprio così: la ragazza del suo sogno privato si trovava in quello stesso momento nelle immagini dello schermo televisivo."
Questo un piccolo prologo, una presentazione (quello che c'è scritto sul retro del libro) del mitico, insuperabile e meraviglioso libro di Videogirlai, o meglio, romanzo. Fra gli autori non poteva non esserci il nostro carissimo Masakazu Katsura insieme a Sukehiro Tomita.
Molti potrebbero aver pensato che questo fosse un seguito di Videogirlai, che partisse magari dal numero 17 o anche dal 20 del manga, ma si sbagliavano, infatti nel libro ci sono 3 storie, di cui una sola à attinente al manga.
La prima storia inizia da metà del primo volumetto del manga, cioè da quando Yota cammina per strada dopo la delusione d'amore e comincia a piangere per Moemi. La prima storia però non finisce come finisce la prima parte di Videogirlai, o meglio, ci sono alcuni particolari che i lettori potranno trovare non molto regolari.
Secondo la mia modesta opinione, per chi avesse letto il manga di Videogirl Ai, la prima storia del libro non da niente di nuovo, semplicemente à tutto testo e ciò può si migliorare le cose dal punto di vista della trama e delle descrizioni in generale, ma non ci sono le mitiche tavole di Katsura, o almeno, non quante ce ne sono nel manga visto che quα e lα appare qualche illustrazione.
Le altre due storie sono completamente inedite, (come ho giα detto non attinenti alla storia di Yota ed Ai raccontata nel manga, ma che ovviamente si svolgono nello stesso mondo) che non vi sto a raccontare per non rovinarvi la lettura.
Pubblicato da Kappa Edizioni in un libro di circa 250 pagine, al costo di 18milaire, il romanzo di Videogirl Ai presenta all' interno come ho giα accenato, delle tavole di Katsura, meravogliose come al solito e piene di retini (non presenti purtroppo in I''s, il nuovo manga dell' autore) alla fine del libro troviamo anche un capitolo bonus, tutto a fumetti, dove vediamo tutte le videogirl nel loro mondo che chiaccherano spensieratamente per tre pagine. Infine sono presenti una foto di Katsura e una di Tomita con relative, anche se mini, biografie.
Non mi rimane che ordinarvi di prenderlo immediatamente, come giα detto, non Φ assolutamente un continuo quindi non va a migliorare o a rovinare il finale del manga, vi assicuro che non ve ne pentirete.
[VOTO:9/10]

Yota

&hbsp;

Torna al Sommario