&hbsp;
Lodoss War Le Cronache del Eroico Cavaliere- Planet Manga - Bimestrale - 80 pagg. b/n - ú3500
&hbsp;

Copertina Ho sempre avuto un sogno, quello di recensire un manga fantasy.
Incredibile ne ho uno fra le mani e cosa ancora ancora più incredibile è che codesto manga è uno dei migliori!!!.
Il titolo in questione è Record Of Lodoss War e narra le vicende che si susseguono al famoso anime. Il protagonista della storia è Spark (che figata questo nome NdSquall) ed è un donzello (per chi non lo sapesse è un aspirante cavaliere NdSquall) che nelle prove attitudinali e nei tornei vanta risultati eccellenti, ma non vede mai coronato il suo sogno che è appunto quello di divenire cavaliere.
Re Kashoe (un mito inossidabile NdSquall) sembra avere per lui altri piani, magari forse di nominarlo come suo successore, ma questo a noi non è dato saperlo (anche perchè siamo solo al secondo numero NdSquall), ma si può immaginare perchè Spark fa parte di una delle casate più importanti del regno di Flaim e cioè la casata delle fiamme.
Un giorno mentre tutto era abbastanza tranquillo, un evento scuote la vita del nostro protagonista: quel giorno era molto importante anche perchè venirono a far visita a re Kashoe, Parn e la sua compagna Deedlith (il mio unico amore, amo le elfe!!!! NdSquall) protagonisti della guerra degli eroi di quindici anni prima (praticamente tutta la loro storia è narrata nell'anime) e proprio quel giorno (manco a farlo apposta) cinque elfi neri penetrano nelle stanze del tesoro del palazzo della città di Breed nel tentativo di trafugarlo. Una sola persona si accorge di tutto ciò, e chi poteva essere se non il nostro eroe? (tutto ciò è classico NdSquall). Spark per orgoglio si getta immediatamente affronta i cinque elfi neri da solo senza dare l'allarme. Però sfortunatamente per lui gli elfi hanno la meglio e si impossessano di quello che volevano. Re Kashoe appena venuto a conoscenza del fatto si adira (io comunque non ci credo NdSquall) con Spark e gli intima di recuperare il tesoro inviandolo con soli quattro compagni di viaggio ai suoi ordini, all'inseguimento dei ladri.
Prima della partenza Spark viene brevemente addestrato da Parn (in ogni fantasy che si rispetti c'è sempre il maestro che insegna all'allievo e questo non fa eccezione NdSquall), che come Kashoe nutre grande fiducia nelle sue risorse. Spark però non è a conoscenza di tutti i dettagli della missione: gli elfi hanno rubato un oggetto magico, qualcosa che potrebbe servire per una nuova e devastante guerra, dietro la quale sembrano esservi gli intrighi del duca Laster. Spark come ogni eroe che si rispetti parte, ignaro di tutto, verso la missione con i suoi compagni di ventura.
Beh questa è la trama di questo fantasy che è molto interessante, ma ora passiamo ai lati tecnici.
Il character design (ops forse è meglio chiamarlo disegnatore NdSquall)(direi di s∞ ndPK) di questa opera è Masato Natsumoto, che secondo me ha un tratto veramente favoloso e merita di essere stato scelto per questo manga (poi come disegna lui le elfe, non ci riesce nessuno NdSquall). Costui è aiutato nello svolgimento della trama da Ryo Mizuno(diciamo che la trama la fa solo lui e Natsumoto disegna e basta NdSquall). Diciamo che quest'accoppiata è ben assortita, dato che il prodotto finale che hanno partorito è eccellente.
Ryo Mizuno Che altro dire di questo manga.....ah si, lo potrete trovare sotto il marchio Planet Manga (e questa cosa non è molto positiva, infatti c'è il rischio che tra pochi mesi lo sospendono per mancanza di materiale NdSquall) e fino adesso siamo arrivati al secondo numero, dato che la pubblicazione è bimestrale.
Comunque per tutti gli amanti del fantasy, Lodoss War è un acquisto obbligato, mentre per gli altri.....è la stessa cosa :).
Comprate questo manga e brandite la spada, Lodoss cerca gente come voi per difenderla!!!!
[VOTO:8/10]

Squall

&hbsp;

Torna al Sommario