Sergio Ferrari


Il mio nome è Sergio Ferrari, sono nato a Crescentino (VC) il 31/01/1966 e lì sono rimasto dato che ci vivo da sempre. Dopo la classica infanzia da "piccola peste", i miei studi mi hanno portato a conseguire il diploma di Elettronico Industriale, ma la passione per i computer, inizialmente Commodore 64 e similari, mi ha trasformato in Informatico. Oggi ho una ditta (con altri 3 soci) che si occupa di informatica e networking in cui ricopro il ruolo di responsabile tecnico. Dal 1996 è iniziata l'avventura con Internet e da allora il miei impegni stanno lentamente migrando verso la "grande Rete" lasciando ad altri i compiti di "hardwaristi". Attualmente gestisco alcuni Pop e vari domini di Internet. Unite il tutto ad una smisurata passione per ST e il gioco è fatto... quando Gege mi ha proposto l'idea di WebTrek non ho potuto rifiutare!

Di ST adoro la Serie Classica di cui ho collezionato tutti gli episodi in videocassetta, ma non disdegno nemmeno le altre serie con un notevole gradimento per TNG (a parte Q che odio!). Colleziono scatole di montaggio dell'Enterprise (chissà se mai avro tempo di montarli) e gadget di ST. Sono associato allo STIC con il grado di Guardiamarina (tess. n.1807).

I miei hobby, oltre a ST, sono la musica (sbatacchio sulla batteria), l'Hi-Fi e la mia adorata moto!
Gli sport che pratico: snowboard, calcio e qualche gara in moto.
Film: due su tutti... Blade Runner e Pretty Woman.
Passioni: beh... con il cognome che porto non potevo non amare le rosse di Maranello ma ho un'occhio di riguardo anche per il mitico BOLOGNA FC.
Giochi per PC: DUKE & GP2.
Soprannomi: molti, ma il più usato è Fanky (con la a) per la mia passione per la musica funky.