Editoriale


Che il profitto sia con voi!!!

Benvenuti a questo nuovo appuntamento con Webtrek Italia che, come potete facilmente capire, è dedicato ai Ferengi ed in particolare al personaggio di Quark. Speriamo in questo modo di accontentare chi ci chiedeva articoli riguardanti le altre serie di Star Trek. ^_^

Oltre agli articoli sui Ferengi, di cui ho già accennato, questo numero tratterà vari argomenti che speriamo vi possano interessare. «Star Trek fa politica!»... questa l'opinione di Paolo De Andreis, direttore editoriale di "Punto Informatico", che ha redatto l'articolo di attualità partecipando alla rivista come collaboratore esterno. L'ospite VIP di questo numero è il simpaticissimo Ezio Greggio, intervistato come sempre da Alessandro De Micheli, e inoltre continua la rubrica di Riccardo Galli sul "modellismo fai-da-te". Tecnologia, recensioni e news sono sempre presenti e da questo numero si aggiunge la rubrica dedicata a videogiochi e software relativi a Star Trek.

Finalmente è anche giunta l'ora di premiare il miglior racconto pervenutoci per il concorso "letterario". Invitiamo tutti i nostri lettori a leggere i lavori pubblicati su questo numero e a dare comunque uno sguardo all'apposita rubrica per conoscere il nome del vincitore. Per chi fosse interessato a partecipare alla prossima edizione del concorso è possibile cominciare ad inviare le proprie opere alla redazione di Webtrek.

Una novità per la nostra rivista è rappresentata da un inserto omaggio che potrete trovare in ogni numero nella sezione di download. Questo mese abbiamo alcune skins per winamp (tra le quali una in stile LCARS creata per l'occasione dal nostro inesauribile redattore Eros Ciaiolo), ma per i prossimi mesi abbiamo già in programma raccolte di fonts, di icone, temi per il desktop ecc. Speriamo che questa sia una cosa gradita a tutti i nostri lettori! ^_^

Vorrei concludere citando la terza regola dell'acquisizione Ferengi che dice: «Non spendere mai più di quanto devi per un'acquisizione». Dato che la nostra webzine è gratuita (andando contro alla tredicesima regola dell'acquisizione...), continuate a seguirci!


Giorgio "Gege" Perbellini
Direttore di WEBTREK ITALIA