Numero 1
Agosto 1998

 
Ultime Considerazioni
Daniele "Roland" Comanducci
 

Ringrazio ancora una volta il grande Raistlin per avermi lasciato questa paginetta finale dove fare qualche considerazione e qualche doverosissimo ringraziamento.
Anche questo terzo (Secondo? Comincio a rimpiangere la numerazione iniziata da zero) numero è finalmente tra le vostre mani, e questa volta è veramente più ricco che mai, come avrete già notato e come Raistlin vi ha già detto nel suo editoriale introduttivo.

Il materiale a nostra disposizione sta crescendo proporzionalmente al numero delle persone che decidono di partecipare alla realizzazione di questa rivista e al loro entusiasmo, e io non posso che esserne infinitamente contento. Ma aldilà del numero di pagine sempre crescente (nonostante i nostri tentativi di accantonare il più materiale possibile per momenti futuri di difficoltà), aldilà delle nuove interessantissime rubriche come le recensioni, aldilà di tutto il lavoro che cÆè dietro anche questo numero, cÆè una novità che va segnalata sopra tutte le altre; lÆufficializzazione dellÆingresso di questa nostra piccola grande fanzine allÆinterno del cd che mensilmente viene allegato alla famosissima rivista di videogiochi The Games Machine.
Ci siamo rivolti a loro poco fiduciosi di ottenere un piccolissimo spazio tutto per noi, e con estrema gioia abbiamo ottenuto risposta positiva. Dal mese di Ottobre, dunque, tra le migliaia di file di quei cd, ce ne sarà anche uno chiamato skywalkers.zip, e noi di questo siamo onestamente orgogliosi.

Altra considerazione: la tanto ponderata versione on line della nostra fanzine è finalmente pronta a fare il suo debutto sulla grande rete, grazie al prezioso aiuto dellÆamico Thrawn e di tanti altri, come Archie e Max, che si stanno occupando di rendere il più piacevole possibile questo sito. Sarà proprio questo terzo numero a fare per primo la sua comparsa, ma attraverso lo stesso sito sarà naturalmente possibile reperire i numeri precedenti e scaricarsi la versione Word della fanzine. Per noi è un altro passo molto importante, che sicuramente neanche immaginavamo quando pochi mesi fa cominciammo a pensare a un piccolo contenitore che parlasse di Guerre Stellari e del nostro amore per questo universo.

E adesso un minimo di doverosissimi ringraziamenti, come annunciato in precedenza: intanto grazie a Claudio Todeschini, redattore di The Games Machine, con il quale ho parlato della collocazione della fanzine sul silver disk della rivista; grazie ad Archie, che ha risolto i problemi che il mese scorso ci hanno tormentati sullÆimpaginazione della fanzine e ha realizzato una prima, bellissima versione html del tutto (arrossisco... ndArchie); grazie a Thrawn che metterà su il sito; grazie a chi ci ha fatto i complimenti per i numeri precedenti, che onestamente ci fanno molto piacere e sono pressochè indispensabili per andare avanti in questo progetto; e soprattutto grazie a tutti coloro che hanno messo la loro firma in questi tre numeri e a coloro che sono al lavoro e ce la metteranno presto, e non sono pochi.

Penso che sia tutto (vi risparmio il canonico grazie a George Lucas, per questa volta), per quanto riguarda i prossimi numeri posso solo aggiungere alle anticipazioni che ha già fatto Raistlin che ci sarà una doverosa sezione di presentazione delle persone che scrivono in questa fanzine, giusto per farci conoscere a chi ci legge e non sa chi siamo, per non celarci solo dietro soprannomi da internauti e, perché no, anche per un minimo di soddisfazione personale.

LÆappuntamento quindi non può essere che per il mese prossimo: nel frattempo magari, ci incontreremo proprio là, tra le stelle, dove tra una battaglia, un amore e un incrociarsi di spade laser, la fantasia è sempre pronta a volare, sempre più lontano.

Che la Forza illumini sempre il vostro cammino.

 

Il nostro Newsgroup, come sicuramente avrete già letto, è it.fan.starwars, e naturalmente qualsiasi appassionato di questa mitica saga è il benvenuto al suo interno. La Forza scorre potente, là.

E se qualcuno preferisce parlare in ædirettaÆ di Guerre Stellari e di tutto quello che gli viene in mente non deve fare altro che collegarsi tutte le sere al canale IRC #guerrestellari su irc.filmaker.it (ebbene si, è cambiato il server, di là si rischiano cattivi incontri).