Editoriale


Carissimi amici, eccoci ad un nuovo appuntamento con l'universo Trek. Non potremmo aprire questo editoriale in modo migliore perché, a quanto pare, finalmente potremo tornare a vedere Deep Space Nine in televisione!!! A partire dal primo di settembre, infatti, Raitre trasmetterà Star Trek al posto di Spazio 1999. L'orario è un po' proibitivo (intorno alle 3.00 di mattina), ma tenete pronti i vostri videoregistratori perché dal lunedì al venerdì potremo gustarci gli episodi della terza stagione della serie.

Va segnalato che forse ha avuto un certo successo la protesta istituita per la mancata trasmissione di Deep Space Nine e Voyager all'indirizzo http://members.tripod.com/~Triky1701/form.html.

Parliamo ora della nostra webzine. Grazie ai vostri suggerimenti, fornitici attraverso il questionario presente nello scorso numero, abbiamo potuto in parte migliorare alcuni aspetti della rivista. Come potete vedere i fondini e il colore dei testi sono cambiati, permettendo così una maggiore leggibilità degli articoli, ma abbiamo tenuto conto dei suggerimenti di tutti coloro che hanno risposto alle nostre domande. Ci pare, comunque, che in generale la rivista sia gradita e pertanto non prevediamo grosse modifiche in tempi immediati.

Siamo felici anche del discreto interesse suscitato dal progetto dei gadgets di Webtrek Italia. Ora dobbiamo procedere ad una piccola valutazione; vi terremo informati sugli sviluppi di questo progetto. Tra l'altro è da segnalare che la rubrica della posta è decisamente ricca questo mese e questo ci fa certamente molto piacere.

Ma passiamo ai contenuti veri e propri di questo mese. Innanzitutto va segnalato il rientro dell'articolo dedicato alla cultura; Marianna Fanti torna alla riscossa con un articolo di riflessione su ciò che è Star Trek e sui suoi sviluppi. In primo piano anche l'articolo di una nostra lettrice, Barbara Farinelli, che ha contribuito a questo numero con un ottimo articolo sul consigliere betazoide Deanna Troi. Non mancate poi di leggere la sezione dedicata al modellismo, che da questo numero si fa decisamente interessante, e la rubrica "Vip-Trek" che in questo numero ospita Rosaria Renna e Mauro Marino di Radio Dimensione Suono.

Anche per questo numero l'editoriale giunge al termine. Il prossimo appuntamento con Webtrek Italia è a novembre. Lunga vita è prosperità a tutti! \\//_


Giorgio "Gege" Perbellini
Direttore di WEBTREK ITALIA