Intervista con il team di sviluppo della Vulcans Marble-Eyes

Torna alla Home Page di AMiWoRLDSalve stampa Amiga del Mondo!

Se questo tipo di cose ti interessano allora troverai sotto un'intervista generica con il team di sviluppo Marble-Eyes della Vulcan per un qualsiasi tipo di pubblicazione.



Q: Io ricordo che ho scaricato un'anteprima di Genetic Species da Aminet fatta da Ambrosia e ora vi chiamate Marble-Eyes che cosa è accaduto?

MeD: Il nostro nome completo è Marble-Eyes Development. Il nostro gioco è partito come un buon demo di effetti, ma allora il nostro coder, un membreo del demogroup chiamato Ambrosia, era più o meno da solo su questo progetto.
L'engine di Genetic Species fu mostrato per la prima volta al Gathering96 in Norvegia e ricevette molte critiche positive. In seguito gli altri membri di Ambrosia sembravano preoccuparsi di più la produzione di altri demo, e il coder fu perciò obbligato a trovare qualcuno in alternativa per proseguire il lavoro.

Finalmente un grafico molto dotato rispose ad un nostro messaggio di posta elettronica e lo sviluppo aumentò di velocità.
Più avanti Martin Halberg, il nostro addetto all'audio, si è unito alla team e il nostro demo ha cominciato a somigliare molto di più ad un gioco. Noi tutti abbiamo deciso di lasciare la scena demo e di concentrarci sullo sviluppo del gioco, perciò sembrava naturale ricominciare sotto un nuovo nome.

Q: Quando è entrata la Vulcan Software nel progetto?

MeD: Il demo del Gathering96 fu messo su Aminet e scaricato dalla Vulcan. A loro è piaciuto e hanno intuito le potenzialità del suo concept così ci hanno contattato e un contratto fu firmato il primo di Dicembre del 1996.

Q: Provare a descrivere Genetic Species usando 50 parole.

Clicca per vedere l'immagine piu' grande MeD: Basato su Paradroid questo gioco offre un'azione 3D emozionante e frenetica con una quantità di dettagli non visti sull'Amiga da lungo tempo. Molti enigmi, atmosfera e giocabilità. 200 MB di animazione di intro, 30 minuti di musica su CD e 29000 linee di codice assembler 68K ottimizzato.


Q: 46 parole ci sei andato vicino ;). L'Amiga ha visto molti cloni di doom, c'è niente di nuovo nel tuo gioco?

MeD: La velocità, la giocabilità, l'atmosfera e il supporto per tutto merita una menzione. Non per ultima la vostra unica abilità (e necessità) di usare corpi umani, cyborgs e droidi, che hanno dimostrato di funzionare molto bene in un ambiente 3d. Noi crediamo che è ingiusto definire GS un clone di doom. In realtà noi usiamo l'ambiente 3d come una piattaforma per costruire un gioco di avventura. Immagina nell'anno 2034 di accendere il tuo grosso apparecchio di realtà virtuale e di entrare in un cyberspazio senza limiti. Diresti: "che grandioso clone di doom ragazzi!"?

Q: Perchè pensi che Genetic Species sia meglio di altri giochi 3D.?

Clicca per vedere l'immagine piu' grande MeD: GS ha una trama originale che è ben combinata con la storia e la giocabilità. La trama nel gioco non è soltanto per decorazione. Una volta che inizi a giocare una debole e ritorta trama incomincia a svolgersi. Sparando ad ogni cosa che si muove non ti porterà in nessun luogo e questo dà spessore a Genetic Species.


Q: Dicci un segreto che nessuno al sa di fuori di Marble-Eyes!

MeD: Noi siamo alieni di Alpha Centauri e abbiamo in progetto di governare il mondo prima del millennio.

Q: Che cosa ci possiamo attendere da Marble-Eyes nel futuro?

MeD: Bene, noi siamo qui per rimanerci! La nostra motivazione e passione per la scienza dei computer continua e noi abbiamo grossi progetti per Genetic Species prima iniziare un altro gioco. Il primo è un estensione multigiocatore con supporto TCP/IP. Questo significa che sarai in grado di giocare su internet. Noi speriamo di creare il primo gioco usabile su internet per l'Amiga, se Mr. Burkey non ci batte. Tuttavia questa estensione multigiocatore sarà infestata con tutte la specie di protezioni dai pirati, qualcosa che non avevamo il tempo di fare per il CD-ROM. Con 4 anni di eperienza di codifica e di reeverse enginering di demo dovrei essere in grado di dare al pirata un bel mal di testa e al momento in cui questo AddOn sarà sprotetto ne uscirà uno nuovo.

Q: Parlando di pirateria. Come sta andando Genetic Species?

Clicca per vedere l'immagine piu' grande MeD: Noi non abbiamo fatto ancora niente per impedire la pirateria, ma le dimensioni del gioco sono di oltre 600 MB che costituisce un limite naturale per la pirateria su BBS/Internet. Ci sono degli stupidi che preferiscono passare due giorni in linea che supportare il futuro dell'Amiga. Tuttavia la maggior parte delle persone stanno supportando un gioco per Amiga. Un dettaglio delle nostre vendite al WOA lo dimostra!

VitaLunga & Prosperità! (Live Long & Prosper n.d. Spock)
Paul Carrington BA(Hons)
Vulcan Software Limited

Commerciale:www.vulcan.co.uk
Promozionale:www.vul-soft.demone.co.uk



Traduzione by Lorenzo Pistone
  Impaginazione by Joseph Lombardo

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
paulpetty@iname.com
[Made On Amiga]