Intervista a Struct

Salve! Ci siamo trovati a parlare con Struct,lo sviluppatore per Amiga di alcune Utilities riguardanti la Playsatation.Ecco una breve panoramica della sua vita:



Ciao! Sono attualmente impiegato come animatore di effetti 3D per un film qua a Hollywood. Dopo un duro giorno di lavoro a casa l'Amiga mi serve da terapia curativa...

L'Amig è la macchina che preferisco e con lei non ho mai incontrato problemi.Il Sistema operativo AmigaOS sul mio A3000/040-25 mi piace di più di un DEC Alpha a 500 Mhz con sistema Operativo Windows....con l'Amiga ho molti meno rischi di andare in crash di Sistema....

AOL: Ciao,abbiamo tutti dato un occhiata alle tue PSX_ImageTools,perche' hai deciso di sviluppare questo tipo di Software?
Beh..quando incominciai come Hacker e Cracker sul C=64 non ne fui mai soddisfatto appieno.
Quando ebbi la mia prima Playstation la prima cosa che feci fu quella di inserire un CD nel lettore dell'Amiga e di cercare di vedere cosa ne potevo tirare fuori.
AOL: Hai altri progetti di questo tipo? Se sì,quali?
Ho in fase di sviluppo altre 2 Utilities di Playstation per Amiga che vorrei eventualmente finire. Una convertirà i suoni in formato PSX VB/VH/VAG in un formato utilizzabile tipo AIFF oppure WAV. L'altra convertirà i fimati STR in formato Mpeg. Ambedue le utility sono completate al 40% - 50%..
Ogni volta che ho tempo di rilassarmi mi metto al lavoro sui miei progetti. Ho ancora 5 lavori in cantiere con una bella manciata di idee....ma che so che non avrò mai tempo di incominciare.
Attualmente ho dato meno importanza per i programmi inerenti alla Playstation perché ne sto facendo di altri che mi faranno fare un po di soldi e che avvantaggieranno tutta la comunita' Amiga.
AOL: E' possibile visualizzare ogni tipo di formato Playstation sull'Amiga? La stessa cosa e' valida per le animazioni?
Molti formati sulla Playstation sono in formato proprietario creato degli stessi sviluppatori.
Una stessa Software House puo' adirittura cambiare il formato dei files da gioco in gioco.
Ci sono solo pochi formati di files che sembrano non essere cambiati. Non conviene scrivere un programma che supporta tipi di files in continuo cambiamento. Darebbe tanto lavoro ma poco utilizzo sul mercato.
Magari si potrebbe fare cio per dei giochi di enorme successo del tipo Final Fantasy VII, ma in ogni caso non resterebbe una cosa molto pratica.
AOL: Per usare le tue PSX_ImageTools ci dobbiamo aspettare una interfaccia grafica per consentire un immediato utilizzo?
Probabilmente no.Il codice dell'interfaccia grafica verrebbe piu' grande del programma stesso ed inoltre le utility sono molto facili da usare. Tutto il tempo che avrò a disposizione verrà impiegato probabilmente per finire le due utility che ho gia menzionato prima.
È buffo osservare che io non ho mai ricevuto e-mails da utenti Amiga che hanno riscontrato difficoltà nell'utilizzo delle mie PSX Utilities, al contrario degli utenti PC dei quali almeno ogni settimana ricevo una e-mail di persone che si sono smarrite! :)
AOL: Che ne diresti di un Emulatore Playstation per l'Amiga? Non ci hai mai pensato?
La quantità di Hardware da emulare renderebbe l'emulatore lentissimo su ogni tipo di macchina. Stessa cosa è quella di fare un emulatore Amiga per le altre piattaforme.
Con l'accessibile prezzo della Playstation ha più senso comprarla e mettersi piuttosto a fare altri bei programmi!
AOL: Esiste un posto dove si possono trovare le tue produzioni?
Su WWW BamBam e' il sito ufficiale per la distribuzione di questi programmi: BamBam.
In aggiunta, questi programmi possono essere reperiti su Aminet. Sono Freeware e possono essere inclusi in ogni tipo di distribuzione.
AOL: Grazie mille Structure per questa intervista! C'è qualcosa che vorresti dire a tutti gli Amighisti e suoi sostenitori?
Mantenetevi Fiduciosi e non fate morire l'Amiga.

Ciao!
-Struct-

Torna alla Home Page di AMiWoRLD


Copyright AMiWoRLD
Contact:
paulpetty@iname.com
[Made On Amiga]
Italiano


Disponibile anche in Inglese