Descrizione della modalità cache di scrittura per unità fisiche

Quando si utilizza l'opzione modalità cache di scrittura, sono disponibili due impostazioni.

Write back

Per l'impostazione write back il controller invia dati all'unità fisica per l'archiviazione. Successivamente l'unità fisica invia una conferma al controller prima di memorizzare effettivamente i dati. Questa procedura consente di migliorare le prestazioni, ma comporta anche un elemento di rischio.

Attenzione:
  1. È possibile incorrere nella perdita di dati se si verifica un'interruzione dell'alimentazione mentre si utilizza l'impostazione write back. Riflettere bene se attivare il write back sull'unità fisica. a seconda di come viene utilizzato il sistema, l'impostazione write back potrebbe non essere adatta.

  2. Se si imposta la funzione di write back, attendere almeno 10 secondi dopo aver effettuato l'ultima operazione prima di spegnere il sistema. In caso contrario, potrebbe verificarsi la perdita di dati.

Write through

Per l'impostazione write-through il controller invia i dati all'unità fisica per la memorizzazione. Successivamente l'unità fisica memorizza i dati, quindi invia una conferma al controller. L'utilizzo di write through può causare una diminuzione delle prestazioni ma elimina il rischio di perdite di dati.

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-1071-SRM-00-00-IT