Utilizzo di SNMP Trap Manager

Nota: non è possibile utilizzare SNMP Trap Manager in modalità CD di avvio o quando si usa Adaptec Storage Manager come applicazione plug-in.

Utilizzare SNMP Trap Manager per notificare altri sistemi che eseguono una console SNMP di tutti i trap SNMP che si verificano sul sistema locale. L'utente del sistema digita i nomi dei sistemi nell'elenco trap SNMP. Ogni sistema nell'elenco viene notificato di tutti i trap che si verificano sul sistema locale.

Dopo aver configurato i sistemai remoti per la ricezione di trap SNMP utilizzando SNMP Trap Manager, è possibile eseguire l'Agente Adaptec Storage Manager sul sistema locale invece di Adaptec Storage Manager. L'Agente Adaptec Storage Manager utilizza meno risorse di memoria rispetto a Adaptec Storage Manager. Utilizzare una console SNMP sul sistema remoto per monitorare i trap SNMP ricevuti.

È possibile utilizzare SNMP Trap Manager per:

Per impostazione predefinita SNMP Trap Manager è attivato. Per disattivare SNMP Trap Manager scegliere Azioni Disattiva trap SNMP. Se SNMP Trap Manager viene disattivato, gli eventi vengono generati ma non vengono inviati ai sistemi remoti.

Esempio

Installare il Sistema A in un laboratorio con un sottosistema Adaptec Storage Manager . Si esegue l'Agente Adaptec Storage Manager (ovvero Adaptec Storage Manager senza l'interfaccia utente grafica) sul sistema A per inviare trap SNMP, ma si desidera effettuare il monitoraggio dalla propria workstation e non dal sistema A. Aprire SNMP Trap Manager del Sistema A da Adaptec Storage Manager e inserire la propria workstation nell'elenco dei trap SNMP. Quando si esegue la console SNMP dalla propria workstation si viene notificati di tutti i trap SNMP che si verificano sul Sistema A.

SNMP Trap Manager e i trap

Tra i trap generati da SNMP sono inclusi i seguenti:

Quando viene generato un trap SNMP su un sistema, SNMP Trap Manager si connette con tutti i sistemi che si trovano nell'elenco dei trap SNMP e invia il trap alle rispettive console SNMP di questi sistemi. Nell'elenco dei trap SNMP viene aggiornata la colonna Ultimo trap inviato.

L'interfaccia di SNMP Trap Manager

SNMP Trap Manager è composto dai seguenti componenti:

Barra degli strumenti
Offre le icone di scelta rapida per attività comuni.
Elenco di destinazione dei trap SNMP
Consente di visualizzare i sistemi remoti configurati per ricevere trap SNMP.
Visualizzatore trap SNMP
Visualizza le informazioni di stato per l'elenco di destinazione dei trap SNMP.

Oltre a visualizzare i trap nel visualizzatore, SNMP Trap Manager riporta ogni trap nel file di registro RaidSNMP.log. Se la dimensione di questo file supera i 200 KB, il file in RaidSNMP.old viene rinominato e viene creato un nuovo file RaidSNMP.log. Se è già esistente, il file RaidSNMP.old viene sovrascritto.

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-0718-SRM-00-03-IT