Nota: non è possibile utilizzare Notification Manager quando si usa:
Notification Manager è uno strumento per notificare gli altri sistemi su cui è in esecuzione Adaptec Storage Manager di tutti gli eventi che si verificano sul sistema locale. L'utente del sistema digita i nomi dei sistemi nell'elenco delle notifiche. Ogni sistema nell'elenco viene notificato di tutti gli eventi che si verificano sul sistema locale.
È possibile utilizzare Notification Manager per:
Per impostazione predefinita Notification Manager è attivato. Per disattivare Notification Manager scegliere Azioni Disattiva notifiche. Se Notification Manager viene disattivato, gli eventi vengono generati ma non vengono inviati ai sistemi remoti.
Installare il Sistema A in un laboratorio con un sottosistema Adaptec Storage Manager . Se Adaptec Storage Manager viene eseguito sul Sistema A per monitorare gli eventi e i problemi ma si desidera eseguire il monitoraggio dalla propria workstation e non dal Sistema A. Aprire Notification Manager del Sistema A da Adaptec Storage Manager e inserire la propria workstation nell'elenco delle notifiche. Quando si esegue Adaptec Storage Manager dalla propria workstation si viene notificati di tutti i problemi e degli eventi che si verificano sul Sistema A.
Nota: È possibile utilizzare Email Notification Manager per avvertire gli utenti degli eventi tramite e-mail. Questo permette di notificare gli utenti che non hanno installato o non stanno eseguendo Adaptec Storage Manager.
Gli eventi generati da Notification Manager includono quanto segue:
Quando viene generato un evento su un sistema, Notification Manager si connette con tutti i sistemi che si trovano nell'elenco delle notifiche e invia l'evento ai rispettivi Adaptec Storage Manager. Se Notification Manager riesce a connettersi e a inviare l'evento, l'elenco delle notifiche aggiorna la colonna "Ultimo evento inviato". Se Notification Manager non riesce a connettersi e a inviare l'evento, Notification Manager agisce come di seguito riportato:
Notification Manager è composto dai seguenti componenti:
Oltre a visualizzare gli eventi nel Visualizzatore eventi, Notification Manager riporta ogni evento nel file di registro RAIDNOT.LOG. Se la dimensione di questo file supera i 200 KB, Adaptec Storage Manager rinomina il file in RAIDNOT.OLD e crea un nuovo file RAIDNOT.LOG. Se il file RAIDNOT.OLD è già esistente, Notification Manager lo sovrascrive.
x-0712-ASM-00-04-IT