È possibile configurare il numero di porta e l'allarme dell'Agente Adaptec Storage Manager. È inoltre possibile configurare l'Agente Adaptec Storage Manager affinché registri gli eventi nel registro eventi del sistema operativo. Per configurare l'Agente, modificare il file RaidAgnt.pps oppure configurare le Impostazioni generali nella console dell'Agente Adaptec Storage Manager. Il file RaidAgnt.pps si trova nella stessa directory in cui è stato installato Adaptec Storage Manager. Se il file RaidAgnt.pps non esiste quando si avvia l'Agente Adaptec Storage Manager, viene creato un nuovo file con le impostazioni predefinite.
Il numero di porta predefinito per l'Agente Adaptec Storage Manager e la console (client) è 34571. Per cambiare il numero di porta, modificare la seguente riga nel file RaidAgnt.pps:
agent.startupPortNum=34571
Per accedere ai sistemi remoti, Adaptec Storage Manager utilizza quattro porte consecutive a partire dalla porta di avvio: 34571, 34572, 34573 e 34574. Se il sistema presenta un conflitto con queste porte, sostituire il numero della porta di avvio con un numero di porta differente.
Quando viene avviato, l'Agente Adaptec Storage Manager legge le impostazioni dell'allarme. Se si verifica un evento critico o un errore irreversibile nel sottosistema RAID, l'Agente Adaptec Storage Manager attiva il relativo allarme, se è stata attivata l'opzione. L'allarme continua a scattare a intervalli specifici fino a quando l'utente non interviene in uno dei seguenti modi:
È possibile configurare le seguenti impostazioni di allarme:
L'Agente Adaptec Storage Manager registra avvisi ed errori irreversibili nel registro eventi del sistema operativo. È possibile visualizzare il registro eventi dalla console di Adaptec Storage Manager. Per i sistemi Windows, inoltre, è possibile visualizzare il registro eventi con il Visualizzatore eventi di Windows. Per i sistemi Unix, gli eventi vengono registrati in base alle impostazioni in /etc/syslog.conf. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina del manuale dedicata a syslogd(8).
È possibile attivare e disattivare la registrazione degli eventi modificando la riga indicata di seguito nel file RaidAgnt.pps. Impostare il valore su true per attivare la registrazione degli eventi (impostazione predefinita) o su false per disattivarla.
agent.enable.logEventsWithOS = true
x-1095-SRM-00-06-IT