Rigenerazione di un'unità non funzionante

Un'unità fisica viene contrassegnata come non funzionante quando si verifica una perdita di comunicazione tra il controller e l'unità fisica. Questo può essere dovuto a una della cause seguenti:

In ciascun caso, dopo aver risolto il problema di comunicazione, è necessaria un'operazione di rigenerazione per ricostruire i dati della periferica nel gruppo di dischi. I controller possono ricostruire le periferiche logiche dei livelli RAID 1, 1E, 5, 5E, 5EE, 1E0 e 50. Tuttavia non possono ricostruire i dati archiviati nelle periferiche logiche di livello RAID 0 perché questo non è ridondante. Se un gruppo di dischi contiene solo unità logiche di livello RAID 0, queste sono contrassegnate come offline nel gruppo di dischi e come contenenti dati danneggiati. Non è possibile eseguire la rigenerazione delle periferiche logiche. È necessario correggere la causa del malfunzionamento o sostituire le unità fisiche prima di ripristinare i dati.

Per evitare problemi all'integrità dei dati, i controller impostano le periferiche logiche di livello RAID 0 nel gruppo di dischi interessato come bloccate durante l'operazione di rigenerazione dei livelli RAID 1 o 5. Al termine dell'operazione, è possibile sbloccare le periferiche logiche di livello RAID 0 e accedervi nuovamente. Ricordare, tuttavia, che le periferiche logiche di livello RAID 0 contengono dati danneggiati.

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-1025-SRM-00-05-IT