Una o più periferiche logiche contengono uno stripe errato: controller [numero], periferica logica [numero]

Spiegazione:

La tabella Bad Stripe Table (BST) consente di recuperare la maggior parte dei dati che si trovano su un'unità logica dopo che diversi errori hardware hanno impedito l'accesso a uno stripe della periferica logica. Una voce della BST indica che i dati contenuti in uno stripe sono andati persi.

Le condizioni che possono causare l'aggiunta di una voce nella Bad Stripe Table sono numerose, ma la causa più comune è un errore di accesso a una delle unità stripe contenute in uno stripe di una periferica logica in condizioni critiche. È possibile effettuare una correzione e il ripristino se si verifica un singolo errore di una unità dello stripe, ma non è possibile effettuare correzioni se si verificano due o più errori all'interno dello stesso stripe RAID.

Ad esempio, in un gruppo di dischi RAID 5 in condizioni critiche, in cui una delle unità è malfunzionante, uno stripe viene contrassegnato come difettoso inserendo una voce nella BST se si verifica un errore irreversibile del supporto durante l'accesso a una delle altre unità del gruppo di dischi.

Una volta inserita una voce nella BST, il controller restituisce un codice di errore all'unità ogni volta che il sistema host tenta di accedere a un Logical Block Address (LBA) nello stripe in questione. Questa è un'indicazione immediata del fatto che una parte della periferica logica è inutilizzabile.

Nota: non è possibile correlare lo stripe difettoso a un file specifico del sistema operativo.

Azione:


Glossario | Sommario

 

x-0086-SRM-00-06-IT