Esempio: aumento della dimensione delle unità logiche

Creare un array con tre unità fisiche. Quindi creare due unità logiche (contrassegnate come 1 e 2) nell'array in modo che non vi sia spazio disponibile. Gli stripe delle unità logiche assomigliano a quelli seguenti.

Successivamente, si decide che è necessario altro spazio nelle unità logiche dell'array. Innanzitutto, è necessario aggiungere altre unità fisiche all'array.

Nota: i blocchi vengono contrassegnati con x e * in questi esempi. Tutti i blocchi contrassegnati con x sono della stessa dimensione nell'unità logica 1. Tutti i blocchi contrassegnati con * sono della stessa dimensione nell'unità logica 2.

Se vengono aggiunte altre due unità fisiche all'array, le unità logiche migreranno in modo tale che ne verrà eseguito lo striping in tutte e cinque le unità. ServeRAID Manager espande la dimensione di ogni unità logica in proporzione alla configurazione originale. Se originariamente era disponibile spazio libero nell'array, verrà aumentato anche tale spazio.

Durante l'aumento dello spazio delle unità è possibile aggiungere qualsiasi numero di unità fisiche, purché la somma di queste non superi il numero massimo di unità fisiche consentite per l'array. Il numero massimo di unità fisiche di cui si può disporre in un array viene limitato dalla dimensione dell'unità dello stripe del controller.

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-1038-SRM-00-06-IT