Creazione di unità logiche> impostazioni avanzate
Nota: non tutte le opzioni sono disponibili per tutti i livelli RAID.
Utilizzare Impostazioni avanzate nella procedura di configurazione guidata per configurare l'unità logica in modo da garantire prestazioni ottimali. È possibile impostare le seguenti opzioni:
- Cache di scrittura - Determina il modo in cui i dati sono memorizzati nella memoria cache del controller. È possibile scegliere tra due impostazioni disponibili: write-through e write-back.
- Dimensione dell'unità dello stripe - Determina la quantità di dati, in kilobyte (KB), scritti su un segmento di una unità prima che i dati successivi vengano memorizzati sul segmento successivo.
Nota: la dimensione predefinita dello stripe fornisce di solito prestazioni ottimali per applicazioni tipiche.
- Cache di lettura - Attiva e disattiva la cache di lettura. Quando la cache di lettura è attivata, il controller effettua il monitoraggio dell'accesso in lettura all'unità logica. Se rileva uno schema, il controller pre-carica la cache contenente i dati la cui lettura con maggiore probabilità verrà richiesta successivamente. L'impostazione predefinita è Attivata.
- Metodo inizializzazione - Determina il metodo usato per inizializzare l'unità logica. È possibile scegliere tra tre impostazioni disponibili:
- Sincronizzazione automatica - Per le unità logiche RAID livello 1 copia i dati dall'unità primaria all'unità di mirroring. Per le unità logiche RAID livello 5 calcola e scrive la corretta parità per l'intera unità logica.
Nota: la sincronizzazione può essere un'operazione lunga. ServeRAID Manager esegue questa attività in background. Tuttavia non è possibile utilizzare l'unità logica fino a quando l'operazione non è stata completata.
- Cancella - Rimuove i dati preesistenti sovrascrivendo ogni blocco nell'unità logica. Questo metodo è più veloce della Sincronizzazione automatica ma la periferica non è disponibile immediatamente.
Per i controller HostRAID ServeRAID Manager supporta solo il metodo di inizializzazione Cancella.
- Rapido - Rende l'unità disponibile immediatamente. Si tratta del metodo più veloce ma deve essere usato solo per i nuovi dischi fisici.
- Priorità inizializzazione - Regola la priorità dell'attività di inizializzazione. La predefinita è Alta: inizializzare l'unità logica il più velocemente possibile.
Quando si è pronti per continuare, fare clic su Avanti. Viene visualizzata la finestra "Riepilogo della configurazione".
Ulteriori informazioni
x-0754-SRM-00-06-IT