Descrizione della modalità cache read-ahead attivata e disattivata per le periferiche logiche

Nota: è possibile attivare e disattivare l'impostazione read-ahead senza distruggere i dati presenti nella periferica logica utilizzando Adaptec Storage Manager in modalità CD di avvio.

Modalità cache read-ahead attivata

Il controller trasferisce i dati dalla periferica logica alla cache locale in incrementi uguali alla dimensione dell'unità dello stripe. Questo consente di raggiungere ottime prestazioni complessive quando i carichi di lavoro sono costanti e sequenziali. Tuttavia, se il carico di lavoro è variabile o le richieste di I/O del sistema sono inferiori alla dimensione dell'unità dello stripe, l'esecuzione del read ahead fino al termine dello stripe potrebbe compromettere le prestazioni.

Modalità cache read-ahead disattivata

Il controller trasferisce i dati dalla periferica logica alla cache locale in incrementi uguali alla dimensione richiesta dal sistema I/O, senza eseguire il read ahead fino alla fine dello stripe. Questo consente di raggiungere ottime prestazioni generali quando i carichi di lavoro sono variabili o le richieste del sistema I/O sono inferiori alla dimensione dell'unità dello stripe.

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-1044-SRM-00-00-IT