Ripristino da unità non funzionanti

Se le unità non funzionanti non fanno parte di un gruppo di dischi, contattare l'assistenza tecnica.

Se un'unità fisica non è funzionante in un gruppo di dischi o se diverse unità fisiche non sono funzionanti in gruppi di dischi separati (un'unità fisica per array), eseguire i seguenti passaggi:

  1. Sostituire ogni unità fisica non funzionante. Il controller inizia l'operazione di rigenerazione quando rileva la rimozione e il reinserimento di un'unità appartenente a un gruppo di dischi.

    Nota: (per una configurazione che comprende una unità hot spare) se una unità non funzionante viene sostituita, non è necessario posizionare la nuova unità nello stesso canale o ID SCSI dell'unità hot spare originaria. La sostituzione dell'unità fisica viene incorporata automaticamente nella configurazione come unità hot spare. Di seguito viene riportato un esempio:

    1. La configurazione originale consiste di una periferica logica di livello RAID 5 composta da quattro unità fisiche. Le unità fisiche sono collegate al canale SCSI 1; gli ID SCSI assegnati sono 0, 1, 2 e 3. L'ID SCSI 3 è una unità hot spare.

    2. L'unità fisica sul canale 1, ID SCSI 2, non funziona; la periferica logica entra nello stato "critico".

    3. L'unità hot spare del canale 1, ID SCSI 3, viene ripristinata nel gruppo di dischi.

    4. Rimuovere l'unità fisica non funzionante del canale 1, ID SCSI 2 e sostituirla con una nuova unità fisica. La nuova unità fisica del canale 1, ID SCSI 2, viene automaticamente assegnata come unità hot spare.

  2. Se è in corso un'operazione di rigenerazione, attendere fino a che questa non sia completata. Altrimenti, andare al passaggio 3.

    Nota: se è in corso la sostituzione di diverse unità non funzionanti, è necessario attendere che ogni operazione di rigenerazione sia terminata prima di iniziare la successiva.

  3. Verificare che i cavi, le unità fisiche e i controller siano installati correttamente.

  4. Tentare di eseguire l'operazione di rigenerazione delle unità fisiche eseguendo una rigenerazione hot swap.

  5. Se questo non funziona, contattare l'assistenza tecnica.

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-1026-SRM-00-05-IT