Le visualizzazioni Periferiche fisiche e Periferiche logiche mostrano le periferiche fisiche e logiche collegate al controller.
Per visualizzare le informazioni sulla periferica, fare clic ![]() |
![]() |
La visualizzazione Periferiche fisiche (a sinistra) mostra informazioni sulle unità, gli enclosure e altre periferiche collegate al controller. Le periferiche vengono visualizzate come organizzate dal canale o dalla porta alla quale sono collegati e mostrati in ordine numerico. La visualizzazione di ogni canale o porta comprende informazioni sulla velocità massima, il numero del canale sul controller e il numero di periferiche ad esso collegati.
Quattro indicatori che si trovano vicino al nome del controller riportano lo stato della ventola, della batteria, della temperatura e dei moduli di alimentazione sulle periferiche SAF-TE (enclosure management) e su altre periferiche che controllano queste condizioni. L'indicatore è blu in condizioni normali, giallo per avvisare, e rosso per segnalare un errore; l'indicatore è inattivo se nessuna delle periferiche del controller effettua il monitoraggio delle condizioni. Esempio: l'indicatore della ventola diventa giallo quando una di esse non è funzionante; diventa rosso quando anche una seconda ventola non è funzionante e il raffreddamento non è più adeguato.
La visualizzazione Periferiche logiche (a destra) consente di visualizzare informazioni sugli array e sulle periferiche logiche create utilizzando periferiche fisiche. Tali informazioni includono il numero di array e periferiche logiche, il livello RAID di ciascuna periferica e l'eventuale presenza di un'unità hot spare per la protezione della periferica.
Suggerimento: la barra può essere trascinata tra la visualizzazione Periferiche fisiche e la visualizzazione Periferiche logiche per regolare le dimensioni di ciascun pannello.
In visualizzazione Periferiche logiche è possibile creare ed eliminare array e periferiche logiche. L'opzione Crea consente di avviare una procedura guidata per la creazione di un nuovo array.
Utilizzando i pulsanti e le icone disponibili nelle visualizzazioni Periferiche fisiche e Periferiche logiche, è possibile:
È inoltre possibile creare ed eliminare unità hot spare.
x-1083-SRM-00-06-IT