Creare un array con tre unità fisiche. Quindi creare due unità logiche (contrassegnate come 1 e 2) nell'array in modo che non vi sia spazio disponibile. Gli stripe delle unità logiche assomigliano a quelli seguenti.
In seguito si può decidere di creare un'altra unità logica nell'array. È necessario innanzitutto creare spazio libero con l'aggiunta di altre unità fisiche all'array.
Se vengono aggiunte altre due unità fisiche all'array, le unità logiche migreranno in modo tale che ne verrà eseguito lo striping in tutte e cinque le unità. ServeRAID Manager conserva la dimensione dell'unità logica riducendo quella di ciascun blocco su un'unità fisica. Lo spazio nelle unità logiche non aumenta; in tal modo, sarà disponibile spazio libero nella parte inferiore di ciascuna unità fisica (contrassegnata come 3).
Al termine dell'operazione, utilizzare "Crea unità logica" per creare una nuova unità logica nello spazio libero.
Durante l'aumento dello spazio libero è possibile aggiungere fino a tre unità fisiche, purché la somma di queste non superi il numero massimo di unità fisiche consentite per l'array. Il numero massimo di unità fisiche di cui si può disporre in un array viene limitato dalla dimensione dell'unità dello stripe del controller.
x-1027-SRM-00-00-IT