Modifica delle impostazioni dell'allarme

Nota: questa operazione non è supportata in modalità CD di avvio.

I messaggi di avviso e gli eventi di errore attivano un allarme che scatta ogni cinque minuti per avvertire l'utente dell'evento. L'allarme può essere attivato da qualunque messaggio di avviso o evento di errore, se a causa di tale evento lo stato del sistema diventa critico o se l'evento si verifica quando lo stato del sistema è critico. Una volta attivato, l'allarme ricorrente continua a scattare fintanto che in visualizzazione Rete di Adaptec Storage Manager risultano sistemi in condizioni critiche.

Alcuni eventi, ad esempio l'evento di unità non garantita, non influiscono sullo stato del sistema in visualizzazione Rete. Se lo stato del sistema non è xeuruxi, tali eventi non attiveranno l'allarme.

È possibile regolare le impostazioni dell'allarme tramite la seguente procedura:

  1. Nella finestra "Preferenze utente" fare clic sulla scheda Impostazioni allarme.

  2. Selezionare la casella di controllo per attivare o disattivare l'allarme ricorrente.

    Nota: se l'allarme viene disattivato, non verrà emesso alcun segnale sonoro quando si ricevono eventi problema.

  3. Se l'allarme è stato attivato, è possibile regolare l'intervallo di tempo (in secondi) che deve trascorrere tra ciascun allarme. L'impostazione predefinita è 300 secondi (5 minuti).

  4. Se l'allarme è stato attivato, è possibile regolare la durata di ciascun allarme (in segnali acustici). L'impostazione predefinita è 3 segnali acustici.

  5. Fare clic su OK.

  6. Riavviare Adaptec Storage Manager per attivare le impostazioni.

Glossario | Sommario

 

x-0301-SRM-00-03-IT