Nota: non è possibile utilizzare SNMP Trap Manager in modalità CD di avvio o quando si usa Adaptec Storage Manager come applicazione plug-in.
Utilizzare SNMP Trap Manager per notificare altri sistemi che eseguono una console SNMP di tutti i trap SNMP che si verificano sul sistema locale. L'utente del sistema digita i nomi dei sistemi nell'elenco trap SNMP. Ogni sistema nell'elenco viene notificato di tutti i trap che si verificano sul sistema locale.
Dopo aver configurato i sistemai remoti per la ricezione di trap SNMP utilizzando SNMP Trap Manager, è possibile eseguire l'Agente Adaptec Storage Manager sul sistema locale invece di Adaptec Storage Manager. L'Agente Adaptec Storage Manager utilizza meno risorse di memoria rispetto a Adaptec Storage Manager. Utilizzare una console SNMP sul sistema remoto per monitorare i trap SNMP ricevuti.
È possibile utilizzare SNMP Trap Manager per:
Per impostazione predefinita SNMP Trap Manager è attivato. Per disattivare SNMP Trap Manager scegliere Azioni Disattiva trap SNMP. Se SNMP Trap Manager viene disattivato, gli eventi vengono generati ma non vengono inviati ai sistemi remoti.
Installare il Sistema A in un laboratorio con un sottosistema Adaptec Storage Manager . Si esegue l'Agente Adaptec Storage Manager (ovvero Adaptec Storage Manager senza l'interfaccia utente grafica) sul sistema A per inviare trap SNMP, ma si desidera effettuare il monitoraggio dalla propria workstation e non dal sistema A. Aprire SNMP Trap Manager del Sistema A da Adaptec Storage Manager e inserire la propria workstation nell'elenco dei trap SNMP. Quando si esegue la console SNMP dalla propria workstation si viene notificati di tutti i trap SNMP che si verificano sul Sistema A.
Tra i trap generati da SNMP sono inclusi i seguenti:
Quando viene generato un trap SNMP su un sistema, SNMP Trap Manager si connette con tutti i sistemi che si trovano nell'elenco dei trap SNMP e invia il trap alle rispettive console SNMP di questi sistemi. Nell'elenco dei trap SNMP viene aggiornata la colonna Ultimo trap inviato.
SNMP Trap Manager è composto dai seguenti componenti:
Oltre a visualizzare i trap nel visualizzatore, SNMP Trap Manager riporta ogni trap nel file di registro RaidSNMP.log. Se la dimensione di questo file supera i 200 KB, il file in RaidSNMP.old viene rinominato e viene creato un nuovo file RaidSNMP.log. Se è già esistente, il file RaidSNMP.old viene sovrascritto.
x-0718-SRM-00-03-IT