Per scegliere un percorso di configurazione semplice e veloce del controller, fare clic su Configurazione rapida. Questo percorso consente di creare la configurazione più efficiente in base al numero e alla capacità delle unità fisiche pronte disponibili nel sistema. Se sono disponibili quattro o più unità pronte della stessa capacità, scegliendo questa opzione è possibile definire anche una unità hot spare.
La Configurazione rapida esegue le seguenti operazioni:
- Crea una unità logica fino un massimo di 2 terabyte (TB) raggruppando unità fisiche con dimensioni identiche.
Nota: se la dimensione dell'unità fisica supera i 2TB, la Configurazione rapida rimuove le unità fino a quando la dimensione complessiva è inferiore ai 2 TB. Crea una unità logica aggiuntiva con l'unità o le unità rimanenti.
- Assegna un livello RAID in base al numero delle unità fisiche disponibili:
- A una unità logica con una singola unità fisica viene assegnato il livello RAID 0.
- A una unità logica con due unità fisiche viene assegnato un livello RAID 1.
- A una unità logica con tre unità fisiche viene assegnato un livello RAID 5.
Per i controller HostRAID, la Configurazione rapida crea una unità logica RAID livello 1.
- Indica una unità hot spare per il controller. Se sono disponibili quattro o più unità pronte, la più grande viene definita come unità hot spare.
Nota: quando si sceglie la Configurazione rapida, è possibile rivedere ed approvare la configurazione prima che essa venga applicata da ServeRAID Manager. Se è necessario modificare la configurazione, è possibile eseguire tale operazione dal riepilogo della configurazione.