Descrizione dei casi in cui viene modificato lo stato delle periferiche logiche di livello RAID x0

Iniziare con quattro unità fisiche.

Utilizzare due unità fisiche per creare un gruppo di dischi A e due per creare un gruppo B.

Utilizzare array A e B per creare un gruppo di dischi con spanning 1. All'interno di un gruppo di dischi con spanning, i gruppi di dischi A e B vengono ora denominati "subarray".

Viene creata una periferica sublogica nel gruppo di dischi A e una nel gruppo di dischi B.

Creare, quindi, una periferica logica nel gruppo di dischi con spanning 1.

Se la periferica sublogica presente nel subarray A e quella presente nel subarray B si trovano nello stato "okay", la periferica logica presente nel gruppo di dischi con spanning 1 si troverà anch'essa nello stato "okay".

Se un'unità fisica cessa di funzionare nel subarray A, lo stato della periferica sublogica presente in questo subarray verrà modificato in "critico". Il subarray B rimarrà ancora nello stato "okay". Lo stato della periferica logica presente nel gruppo di dischi con spanning 1 verrà modificato in "critico".

Se la seconda unità fisica cessa di funzionare nel subarray A, lo stato della periferica sublogica presente in questo subarray verrà modificato in "offline". Il subarray B rimarrà nello stato "okay". Lo stato della periferica logica presente nel gruppo di dischi con spanning 1 verrà modificato in "offline".

Se la periferica sublogica presente nel subarray A si trova nello stato "critico" e un'unità fisica cessa di funzionare nel subarray B, lo stato della periferica sublogica presente nel subarray B verrà modificato in "critico". Con entrambe le periferiche sublogiche nello stato "critico", anche la periferica logica presente nel gruppo di dischi con spanning 1 rimarrà nello stato "critico".

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-1020-SRM-00-00-IT