Iniziare con quattro unità fisiche.
Utilizzare due unità fisiche per creare un gruppo di dischi A e due per creare un gruppo B.
Utilizzare array A e B per creare un gruppo di dischi con spanning 1. All'interno di un gruppo di dischi con spanning, i gruppi di dischi A e B vengono ora denominati "subarray".
Viene creata una periferica sublogica nel gruppo di dischi A e una nel gruppo di dischi B.
Creare, quindi, una periferica logica nel gruppo di dischi con spanning 1.
Se la periferica sublogica presente nel subarray A e quella presente nel subarray B si trovano nello stato "okay", la periferica logica presente nel gruppo di dischi con spanning 1 si troverà anch'essa nello stato "okay".
Se un'unità fisica cessa di funzionare nel subarray A, lo stato della periferica sublogica presente in questo subarray verrà modificato in "critico". Il subarray B rimarrà ancora nello stato "okay". Lo stato della periferica logica presente nel gruppo di dischi con spanning 1 verrà modificato in "critico".
Se la seconda unità fisica cessa di funzionare nel subarray A, lo stato della periferica sublogica presente in questo subarray verrà modificato in "offline". Il subarray B rimarrà nello stato "okay". Lo stato della periferica logica presente nel gruppo di dischi con spanning 1 verrà modificato in "offline".
Se la periferica sublogica presente nel subarray A si trova nello stato "critico" e un'unità fisica cessa di funzionare nel subarray B, lo stato della periferica sublogica presente nel subarray B verrà modificato in "critico". Con entrambe le periferiche sublogiche nello stato "critico", anche la periferica logica presente nel gruppo di dischi con spanning 1 rimarrà nello stato "critico".
x-1020-SRM-00-00-IT