Aumento della dimensione delle unità logiche
Utilizzare questa operazione per aggiungere spazio in un'unità logica esistente in modo da poterne aumentare la dimensione.
Durante la creazione di un'unità logica, viene eseguito lo striping in tutte le unità fisiche da essa utilizzate. Per aumentare la dimensione di un'unità logica esistente, è necessario aggiungere segmenti all'unità che può trovarsi sullo stesso disco o su dischi differenti. Quindi, ServeRAID Manager esegue la migrazione dell'unità logica in modo che i dati vengano distribuiti nelle unità fisiche esistenti e in quelle nuove.
Note:
-
- La capacità dell'unità logica modificata deve corrispondere o essere superiore alla capacità corrente.
- La dimensione massima di un'unità logica è 2 terabyte.
- In visualizzazione Periferiche logiche, fare clic su
(unità logica).
- Fare clic con il pulsante destro del mouse su Espandi o modifica unità logica. Viene avviata la configurazione guidata con la finestra "Seleziona il livello RAID". Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la finestra "Crea unità logiche".
- Aggiungere segmenti all'unità logica. In alternativa, fare clic su Avanzata per selezionare una nuova dimensione dell'unità dello stripe per l'unità logica.
Nota: per rimuovere o sostituire un'unità fisica, fare clic sull'unità che si desidera rimuovere (indicata da
); quindi, selezionare l'unità con cui si desidera sostituirla:
Al termine, fare clic su Avanti. Viene visualizzata la finestra "Riepilogo della configurazione".
- Esaminare e applicare la nuova configurazione o programmare l'esecuzione della migrazione in un momento successivo.
- Una volta completata la migrazione dell'unità logica, creare ulteriori partizioni in modo da utilizzare lo spazio espanso dell'unità logica. Se il server è un sistema Microsoft Windows, è possibile estendere la dimensione di una partizione preesistente con il nuovo spazio acquistato dell'unità logica.
Ulteriori informazioni
x-0375-SRM-00-06-IT