Aggiornamento del codice BIOS e firmware

Prima di configurare il controller, è necessario che nel server siano installati i più recenti codici firmware e BIOS. Completare i seguenti passaggi per aggiornare i livelli dei codici BIOS e firmware:

  1. Inserire il CD Adaptec RAID Installation nell'unità CD-ROM e accendere il server.

    Si avvia automaticamente l'Aggiornamento guidato ROM. L'aggiornamento guidato ROM (read-only memory) è un programma che aggiorna i codici BIOS e firmware nei controller di Adaptec Storage Manager. La configurazione automatica identifica ed esegue la scansione di ogni controller.

    Se i codici BIOS e firmware non richiedono l'aggiornamento, la configurazione automatica si interrompe e viene avviato automaticamente il programma Adaptec Storage Manager. Utilizzare il programma Adaptec Storage Manager per continuare la configurazione del controller.

    Se i codici BIOS e firmware richiedono l'aggiornamento, viene visualizzata una schermata di rapporto con le seguenti informazioni:

    Verrà richiesto se si desidera effettuare aggiornare. È possibile decidere se effettuare o meno l'aggiornamento. Tuttavia, nel primo caso l'aggiornamento deve essere effettuato per tutti i controller presenti nel server. Non è possibile effettuare l'aggiornamento in modo selettivo.

  2. Se si desidera aggiornare i controller, fare clic su Aggiornamento. Se la configurazione automatica rileva un errore, viene visualizzato un messaggio in cui viene richiesto di inserire un disco floppy nell'apposita unità. La configurazione automatica salva i dettagli sull'errore in un file nel floppy.

    Se non si desidera aggiornare i controller, fare clic su Annulla.

  3. Quando tutti gli aggiornamenti sono stati completati, scorrere la finestra delle caratteristiche. La finestra riporta le modifiche che ROM Update Wizard ha applicato ai controller.

  4. Lasciare il CD  Adaptec Storage Manager Support nell'unità CD-ROM, arrestare e riavviare il server.

Glossario | Sommario

 

x-0740-SRM-00-03-IT