Descrizione della modalità copy back

Copy back è un metodo di ripristino della configurazione originale di una periferica logica dopo che è stata sostituita una unità non funzionante all'interno di un gruppo di dischi. La funzione copy back ripristina i dati nella posizione originale, prima della rigenerazione della periferica logica dall'unità spare.

Esempio

Una periferica logica RAID livello 5 è costituita da tre unità fisiche e da una unità spare. Quando un'unità nel gruppo di dischi risulta non funzionante, l'unità spare viene utilizzata per la rigenerazione dell'unità logica. Quando si sostituisce l'unità non funzionante, la modalità copy back sposta i dati dall'unità spare precedente all'unità appena sostituita. Quindi viene ripristinato il ruolo originale dell'unità spare precedente.

La modalità copy back viene attivata per impostazione predefinita quando il controller rileva che l'unità non funzionante è stata sostituita. Adaptec Storage Manager visualizza (in animazione) in visualizzazione Periferiche logiche, per indicare che l'operazione è in corso. Per disattivare la modalità copy back, selezionare Disattiva modalità copy back dall'oggetto controller del menu Azioni.

Finché l'operazione di copy back non viene completata, non è possibile eseguire nessun'altra operazione sul controller.

Nota: la modalità copy back viene disattivata per impostazione predefinita durante l'aggiornamento del software Adaptec Storage Manager da una versione precedente.

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-1100-SRM-00-05-IT