Configurazione dell'Agente Adaptec Storage Manager > impostazioni generali

Nota: questa operazione non è supportata in modalità CD di avvio.

Utilizzare questa operazione per configurare le impostazioni generali dell'Agente Adaptec Storage Manager, tra cui la porta base per l'Agente e la console. L'Agente può registrare eventi nel registro eventi del sistema operativo, attivare un allarme quando si verifica un evento e trasmettere eventi agli utenti. Se si attiva la trasmissione di eventi, quando si verificano gli eventi verranno visualizzate finestre pop-up di allarme dagli agenti nei computer Windows. Nei computer Linux verrà trasmesso un messaggio a tutti i processi di console connessi tramite il comando 'wall'.

È possibile regolare le impostazioni generali dell'Agente tramite la seguente procedura:

  1. Nella finestra "Agente Adaptec Storage Manager" fare clic sulla scheda Impostazioni generali.

  2. Nel campo relativo al numero di porta base Agente, immettere il numero di porta dell'Agente Adaptec Storage Manager e della console. La porta predefinita è 34571.

    Nota: per accedere ai sistemi remoti, Adaptec Storage Manager utilizza quattro porte consecutive a partire dalla porta base: 34571, 34572, 34573 e 34574. Se il sistema presenta un conflitto con queste porte, sostituire il numero della porta base con un numero di porta differente.

  3. Per registrare eventi nel registro eventi del sistema operativo, fare clic su Salva eventi nel registro eventi del sistema operativo.

    Nota: per visualizzare il registro eventi, è possibile utilizzare l'opzione Visualizza registro eventi. Inoltre, è possibile utilizzare anche gli strumenti amministrativi del sistema operativo.

  4. Per trasmettere gli eventi agli utenti, fare clic su Trasmetti eventi a utenti connessi.

  5. Selezionare la casella di controllo per attivare o disattivare l'allarme. Se si verifica un evento di danneggiamento o un errore irreversibile nel sottosistema RAID, l'Agente Adaptec Storage Manager attiva un allarme, se è stata attivata l'opzione.

  6. Se si è attivato l'allarme, regolare l'intervallo di tempo (in secondi) tra gli allarmi. L'impostazione predefinita è 300 secondi (5 minuti).

  7. Fare clic su Salva modifiche.

  8. Riavviare Adaptec Storage Manager per attivare le impostazioni.

Nota: per caricare le impostazioni dal file di configurazione dell'Agente Adaptec Storage Manager, fare clic su . Utilizzare questa opzione se sono state modificate le impostazioni nel file di configurazione mentre l'Agente è in uso. Se si modifica il numero di porta, per attivare la modifica è necessario interrompere e riavviare l'Agente.

Ulteriori informazioni


Glossario | Sommario

 

x-0376-ASM-00-06-IT