Microsoft Internet Explorer 5.5 Service Pack 1
Versione italiana

Freeware

Un aggiornamento che include tutti i patch rilasciati successivamente all'uscita della versione 5.5. Il browser ormai più utilizzato su Internet, oltre a integrare tutte le modifiche intercorse dopo il rilascio della precedente (5.01), offre all'utente finale la funzionalità, a lungo attesa, dell'anteprima di stampa. Molto più numerose sono le innovazioni introdotte per gli sviluppatori nell'implementazione del Dhtml, nel supporto CSS e dello scripting.

Attenzione: per l'uso con Windows NT Φ richiesto NT Service Pack 4 o superiore. L'esecuzione deve essere effettuata direttamente dal Cd-Rom, senza memorizzare il file IE5SETUP.EXE su hard disk. Eseguendo questo programma da hard disk, senza che siano presenti tutti i file necessari per l'installazione, viene tentato un collegamento a Internet per scaricare i file mancanti. 

HomePage: http://www.microsoft.com/windows/ie_intl/it/download/ie55.htm

Novità! Opera 5.10 Versione inglese

Ad-ware

Il browser alternativo ai colossi Internet Explorer e Netscape. Il suo punto di forza è la leggerezza e la compatibilità con l'HTML standard. Questa nuova versione può essere utilizzata gratuitamente accettando sul proprio schermo banner pubblicitari, che possono essere rimossi registrandosi e pagando 39 $. Le novità sono: il pieno supporto Java (grazie al run-time Sun), un programma di messaggistica in tempo reale integrato. Tra le novitα della versione 5.1 il supporto per le skin, per Flash, un client e-mail aggiornato, maggiore e pi∙ sofisticato controllo con il mouse, una migliore aderenza agli standard CSS e DOM.

HomePage: http://www.opera.com/