PROXY Server

Il server Proxy è un computer dedicato agli utenti che consente un più veloce caricamento delle pagine.

Praticamente il server Proxy non è altro che un intermediario tra voi e il mondo internet. Ogni volta che visitate una pagina, un sito o una qualsiasi altra informazione sulla rete, il server Proxy effettua la richiesta al posto vostro e vi inoltra la risposta. Ma il suo lavoro non finisce qui: ogni informazione che passa attraverso il Proxy, viene salvata anche in locale; in questo modo, quando successivamente un altro utente richiede di visualizzare le stesse pagine già memorizzate dal server Proxy, prima viene effettuato un controllo sulla data di aggiornamento delle pagine che ha in locale con quelle presenti su internet e se la data è la stessa (quindi le pagine non sono state modificate) invia immediatamente all'utente le pagine memorizzate in locale, altrimenti richiama quelle più aggiornate. Tutto questo vi permetterà di risparmiare tempo prezioso.

E' importante utilizzare il server PROXY del provider con cui si è connessi: di solito i provider limitano l'accesso al server proxy solo ai propri utenti, quindi se la connessione è stata effettuata con un'altro Provider ma il proxy sul browser è stato configurato per la connessione con Quipo (o viceversa) la navigazione vi risulterà impossibile.

Impostazione del server PROXY su Internet Explorer 4

Sulla barra degli strumenti di internet explorer bisogna selezionare visualizza quindi opzioni internet,connessione,accedi ad internet attraverso un server proxy, e impostare come indirizzo: proxy.quipo.it e come porta 80.
Bisogna inoltre immettere nelle impostazioni avanzate usa lo stesso server proxy per tutti i protocolli.




Impostazione del server PROXY su Internet Explorer 5


Sulla barra degli strumenti di internet explorer bisogna selezionare strumenti quindi opzioni internet,connessioni.
Internet Explorer 5 permette di configurare diverse impostazioni del server proxy in base alla connessione, quindi, selezioniamo la connessione Quipo, impostazioni LAN, e impostiamo come indirizzo: proxy.quipo.it e come porta 80 .
Bisogna inoltre immettere nelle impostazioni avanzate usa lo stesso server proxy per tutti i protocolli.