[>a21.html>] [<a2.html<] [^a2.html^]


figure/Aten2


Appunti di informatica libera


Daniele Giacomini     daniele @ swlibero.org

2000.07.31+



Daniele Giacomini è un autodidatta appassionato di informatica, che ha trovato nel software libero e nella libertà delle informazioni l'unica possibilità di sviluppare tale passione. La sua esperienza con il software libero è iniziata già con l'uso di sistemi Dos e derivati, concludendosi con la realizzazione di nanoBase, un xBase, cioè un elaboratore di file .DBF, rilasciato con la licenza GNU-GPL <http://www.geocities.com/SiliconValley/7737/nanobase.html>. Subito dopo, con GNU/Linux si è presentata finalmente la possibilità di disporre di un sistema operativo completamente libero, cosa che ha segnato per lui una svolta decisiva, dalla quale ha avuto inizio lo sviluppo di questa opera.


Appunti Linux

Copyright © 1997-2000 Daniele Giacomini

Appunti di informatica libera

Copyright © 2000 Daniele Giacomini

Via Turati, 15 -- I-31100 Treviso --  daniele @ swlibero.org

This information is free; you can redistribute it and/or modify it under the terms of the GNU General Public License as published by the Free Software Foundation; either version 2 of the License, or (at your option) any later version.

This work is distributed in the hope that it will be useful, but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the GNU General Public License for more details.

You should have received a copy of the GNU General Public License along with this work; if not, write to the Free Software Foundation, Inc., 675 Mass Ave, Cambridge, MA 02139, USA.


Una copia della licenza GNU General Public License, versione 2, si trova nell'appendice F.


Questa edizione di Appunti di informatica libera ospita, in due tomi speciali, XV e XVI, il contenuto principale dell'opera LDR: Linux Domande e Risposte di Gaetano Paolone. L'inclusione di questo materiale avviene con il consenso del suo autore. Il copyright e la licenza relativi sono indicati all'inizio dei tomi in questione.



I siti principali di distribuzione di Appunti di informatica libera sono i seguenti (senza contare altre riproduzioni speculari disponibili che non vengono più annotate).

FTP
HTTP
CD-ROM allegati a riviste

Alcune riviste di informatica pubblicano periodicamente Appunti di informatica libera in uno dei CD-ROM allegati. Di seguito sono elencate alcune di queste riviste, assieme all'indicazione della persona che cura l'inserimento di Appunti di informatica libera.

La diffusione in qualunque forma di questa opera è consentita e incoraggiata. Chiunque, se lo desidera, può attivare un sito speculare, cioè un mirror (preferibilmente dell'edizione integrale), accordandosi con l'amministratore del sito dal quale decide di attingere i dati. Attenzione: per la riproduzione completa possono essere necessari fino a 100 Mibyte.


[>a21.html>] [<a2.html<] [^a2.html^]