KRIZIA  02KRIZIA  03KRIZIA  04KRIZIA  05KRIZIA  06KRIZIA  07KRIZIA  08KRIZIA 09
 
 

Come sarà, secondo voi, la donna del prossimo autunno?  Efebica, in carne, angelicata, sensuale, o che altro? 
 

 

In delicato equilibrio fra passato remoto e ultra futuro, fra l'antenata che correva coi lupi e la cyberfemmina che andrà nello spazio, la donna 99 sarà più  misteriosa, segreta, spirituale: una figura più dolce, meno perentoria.
 

 
 
 
Quali saranno i colori e le tendenze maggiormente in risalto?
 
 

L'oro, il grigio, il nero, il metallic e i pastelli invernali: violetta candita,  pistacchio, verderame impolverato, aubergine..  il lunghissimo, il cortissimo. L'overall di tutti i tipi, dal grembiule, al camice  sottilissimo e trasparente portato sopra un tessuto più pesante per togliere crudezza  all'immagine finale, sfumandone i contorni: per aggiungere dolcezza, movimento,  levità Come una  fodera esteriorizzata con effetto flou.  E per la dialettica degli opposti. 
 

 
 

Quali le stravaganze e i particolari più trasgressivi?
 

 

Molti tagli, aperti e chiusi. Tagli obliqui, tagli a spirale (omaggio a Escher  nell'anno del suo gamba.  Fori e trafori al laser, sino ad un effetto super - tarmato. Il ricamo incollato, al  silicone. 
 

 
 

Quali i capi "must" per questa stagione?
 

 
Il grembiule. Il cappottone involucro, tipo crisalide.
L 'abito lungo anche per il giorno. 
 
 
 

Nel mondo della globalizzazione è difficile mantenere l'originalità della creazione o questa, piuttosto, ne viene stimolata?
 

 

Non sarebbe affatto difficile essere originale per chi ha una personalità creativa.
Per altri, evidentemente, il bombardamento di immagini porta a non distinguere più l' invenzione personale dalla memoria visiva, il che determina a volte citazioni anche involontarie (se vogliamo essere generosi) del già fatto da altri.
 

 
 
 
a
PRODUCTION