>>>Guarda il video!

Lo shopping d'alta moda ed i prodotti di di lusso in generale a Milano si trovano concentrati attorno al cosidetto "Quadrilatero della Moda" delimitato da quattro delle più importanti e belle vie di Milano: Via Montenapoleone, Via Sant'Andrea, Via della Spiga e via Gesù. Cominciamo il nostro viaggio partendo da Via Montenapoleone, la più conosciuta.

Per arrivare con la metropolitana quella giusta è la numero 3 fermata Montanapoleone.

Via Montenapoleone

Subito nell'angolo a sinistra troviamo Fratelli Rossetti (calzature). Sul lato destro Versace e, subito dopo, Mila Schon in una splendida corte. Poco più avanti , sullo stesso lato, incontriamo Prada e dall'altra parte La Perla, lingerie d'alta classe. Gucci e Etro sono sul medesimo lato della strada verso il numero 5. Attraversiamo di nuovo la via e scopriamo Sergio Rossi (calzature) e Cerruti. Al numero civico 11 Versace Uomo.

Salvatore Ferragamo e Valentino sono al termine della strada.

Via Gesù

Non ci sono molti negozi in via Gesù ma la via ha un suo fascino ed è stranamente tranquilla per risiedere al centro della città. Questa strada ospita anche uno dei più famosi hotel di lusso di Mialno: The Four Seasons. Comunque qui troveremo i negozi come Acqua di Parma (n° 3), Brioni e Roberto Cavalli qualche passo più avanti.

Al termine di via Gesù svoltiamo ancora a destra e siamo in:

 

Via Della Spiga

Daniela Gerini è uno dei primi negozi che incontriamo e poi Erreuno e Gai Mattiolo un pò più avanti. La via termina con Diamond D (calzature). Gianfranco FerrΘ Donna è al n° 11.

 

Giriamo ancora ancora a destra e siamo in:

Via Sant'Andrea

Prada ha qui una grande boutique. Seguono Fendi e Helmut Lang. Continuiamo con Chanel, Gianfranco Ferrè, Cesare Paciotti (calzature), Kenzo al n° 19 e Giorgio Armani al 09.

 

sponsor by