Sommario

Configurazione dei tipi di file


Microsoft Internet Explorer è in grado di riconoscere e visualizzare direttamente sia documenti HTML sia immagini in formato GIF e JPEG. Altri tipi di file vengono invece gestiti tramite apposite applicazioni di supporto a essi associate.

Molti formati di file sono predefiniti. È sufficiente associare il formato del file da leggere all'applicazione che si desidera utilizzare per aprirlo.

Per associare un tipo di file a un'altra applicazione

  1. Scegliere Opzioni dal menu Visualizza.
  2. Fare clic sulla scheda Programmi e scegliere il pulsante Tipo file.
  3. Selezionare il tipo di file che si desidera associare all'applicazione, quindi scegliere il pulsante Modifica.
  4. Specificare l'applicazione che si desidera utilizzare per leggere il tipo di file selezionato. Per cercare l'applicazione, scegliere il pulsante Sfoglia.
  5. Se l'applicazione è compatibile con la Microsoft Internet Explorer Software Development Interface, digitare il nome del servizio DDE nella casella di testo Nome del servizio. In caso contrario, lasciare vuota la casella.
  6. Scegliere OK.


Per aggiungere un nuovo tipo di file (per utenti avanzati)

  1. Scegliere Opzioni dal menu Visualizza.
  2. Fare clic sulla scheda Programmi, scegliere il pulsante Tipo file, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi.
  3. Nella casella Descrizione digitare la descrizione del nuovo tipo di file.
  4. Nella casella Tipo MIME indicare il corretto tipo o sottotipo MIME del file.
    Nota
  5. Nella casella Estensione digitare l'estensione o le estensioni comunemente associate al tipo di file. Far precedere ciascuna estensione da un punto e separare un'estensione dall'altra con uno spazio.
    Qualora il server non sia in grado di comunicare il tipo MIME, verrà utilizzata l'estensione del nome del file per individuarne il formato.
  6. Selezionare Binario o Testo per definire la modalità di codifica del tipo di file. La maggior parte dei file prevede una codifica di tipo binario.
  7. Specificare l'applicazione di supporto con la quale si desidera visualizzare il tipo di file selezionato. Per cercare l'applicazione, scegliere il pulsante Sfoglia.
  8. Scegliere OK.