Gestione colore

Pixelmator supporta la tecnologia Apple ColorSync per mantenere un colore consistente tra i vari dispositivi. Puoi scegliere un profilo ColorSync per una immagine, in modo che i suoi colori vengano accoppiati a quelli del tuo dispositivo, oppure puoi cambiare la tua immagine in modo che si adatti ad uno specifico profilo ColorSync.

Per aprire il foglio per la Gestione colore, hai a disposizione:

Ci sono quattro opzioni per assegnare un nuovo profilo:

Nessuno

Per l'immagine non verrà usata alcuna gestione colore. Non verrà assegnato alcun profilo colore. Non si raccomanda questa opzione.

Universale

Questa è la scelta migliore per andare in stampa, a monitor e per la condivisione. Viene assegnato il profilo RGB generico.

Web

Questa è la scelta migliore per immagini per Web. Viene assegnato il profilo sRGB. Si raccomanda questa scelta per l'uso con l'opzione Converti pixel nel profilo selezionato.

Avanzato

Puoi scegliere ed assegnare tutti i profili ColorSync RGB installati sul tuo Mac. Si usa per una gestione più avanzata dei colori.

Se si usano solo queste opzioni, vuol dire che l'immagine registrata nel file non viene modificata; viene modificato solo il profilo ColorSync per l'immagine.

Usa Converti pixel nel profilo selezionato per cambiare la tua immagine in modo che si adatti ad uno specifico profilo ColorSync. Verrà ancora assegnato il profilo selezionato.