Le preferenze di Pixelmator

Pixelmator ha varie preferenze che permettono la modifica del comportamento di varie funzioni. Le regolazioni che vengono apportate, hanno effetto solo sull'applicazione, non sulle immagini.

Per aprire la finestra delle Preferenze:

Scegli Pixelmator ‣ Preferenze o premi Command ⌘+, virgola

Preferenze generali

Usa il tab Generale nella finestra delle Preferenze per scegliere se Pixelmator farà vedere o no all'avvio la Schermata di benvenuto.

Specifica pure quali debbano essere i contenuti di Nuova immagine: bianco o trasparente.

Cambia l'opzione Nascondi le palette non necessarie quando si usano regolazioni o filtri per far apparire le palette mentre si regola l'immagine.

Mostra i Tooltip d'azione fa vedere i tooltip sopra una immagine, quando si è usato uno strumento senza palette.

Mostra etichette di informazione fa vedere i tooltip vicino al cursor quando un'azione di si disegno, selezione o ridimensionamento è in corso.

Trasparenza

Nel tab Trasparenza nelle Preferenze, puoi personalizzare l'aspetto della trasparenza. Puoi scegliere una dimensione della griglia piccola, media o grande e scegliere un colore della griglia leggero, medio o scuro.

Righelli

Nel tab Righelli si possono modificare le unità di misura dei righelli ed anche delle guide ed i colori della griglia.
Per saperne di più...

Se vuoi che Pixelmator faccia un controllo automatico degli aggiornamenti, clicca sul pulsante dal nome Controlla ora.

Aggiornamenti

Puoi impostare Pixelmator in modo che controlli se sono disponibili nuovi aggiornamenti. Seleziona il tab Aggiornamenti nelle preferenze di Pixelmator e controlla il riquadro che dice “Avvisami quando è disponibile una nuova versione di Pixelmator.”