Creazione di un menu

Creare un menu che sarà visualizzato quando si riproduce il disco.
I pulsanti del titolo sono posizionati sul menu. I pulsanti del titolo sono posizionati quando una cartella viene aggiunta nella schermata [Scegliere la cartella]. Il numero massimo di pulsanti del titolo che può essere impostato in un menu è 6 e i pulsanti del titolo che non possono visualizzarsi sono automaticamente posizionati sul menu successivo. È possibile creare un massimo di 30 schermate del menu ed impostare lo sfondo, la musica di sottofondo e il numero di pulsanti del titolo per ciascun menu, ed anche lo stile e il testo per ciascun pulsante del titolo. La maggior parte delle impostazioni viene eseguita con il mouse, perciò è facile creare un menu originale.

Impostazioni del menu

Eseguire le impostazioni del menu.
È possibile creare un massimo di 30 schermate del menu su un disco ed eseguire varie impostazioni per ciascun menu.

1.

Impostare lo stile del menu.
Fare clic su un modello da [Stile del menu].

La schermata [Menu] non si visualizza…
Fare clic sulla scheda [Menu] o fare clic sul menu stesso per visualizzare la schermata [Menu].

2.

Impostare il numero di pulsanti del titolo da posizionare sul menu.
Selezionare da [Numero di pulsanti del titolo].

È possibile posizionare i pulsanti del titolo 1-6 su un menu. I pulsanti del titolo che non possono visualizzarsi sono automaticamente posizionati sul menu successivo.

3.

Impostare lo sfondo del menu.
Fare clic sul pulsante [Sfondo] e selezionare un file di filmato o un file di fermo immagine.

Per rilasciare l’impostazione dello sfondo, fare di nuovo clic sul pulsante [Sfondo].

4.

Impostare la musica di sottofondo del menu.
Fare clic sul pulsante [BGM] e selezionare un file audio.
Per eseguire il ciclo iterativo per l’impostazione di BGM, spuntare [Ciclo iterativo]; per disattivare l’impostazione di BGM, spuntare [Disattivare].

Per rilasciare l’impostazione di BGM, fare di nuovo clic sul pulsante [BGM].

Spuntando [Non usare], anche la musica di sottofondo del modello di [Stile del menu] e l’audio del file di filmato impostato sullo sfondo vengono disattivati.

È possibile eseguire l’impostazione di non usare il menu di movimento in un DVD-Video.
Spuntare [Disattivare il movimento] se non si desidera usare il menu di movimento.
Il menu di movimento è un menu dotato di movimento. Nei modelli dello stile del menu ci sono alcuni modelli con movimento. Se al punto 1 si seleziona un modello di tale tipo o se un file di filmato è impostato per lo sfondo al punto 2, è ancora possibile effettuare un menu senza alcun movimento spuntando [Disattivare il movimento].
Per cambiare i menu…
Se si hanno più menu, è possibile cambiare il menu visualizzato con [Cambiare il menu]. Fare clis sui pulsanti o selezionare un nome di menu.

Impostazioni dei pulsanti

1.

Impostare lo stile dei pulsanti.
Selezionare un pulsante del titolo o di navigazione posizionato sul menu e poi fare clic su un modello di miniatura da [Stile dei pulsanti].

Fare clic su un pulsante del titolo o su un pulsante di navigazione del menu e la schermata [Pulsanti] si visualizza automaticamente.

2.
Visualizzare il(i) nome(i) dei pulsanti del titolo.
I nomi dei pulsanti del titolo non si visualizzano inizialmente quando sono posizionati sul menu. Per visualizzare il(i) nome(i) dei pulsanti del titolo, spuntare [Vis. nome del pulsante del titolo].
3.
Cambiare la miniatura del pulsante del titolo.
Quando un file di filmato è impostato come una miniatura del pulsante del titolo, è possibile impostare un fotogramma del filmato come la miniatura del pulsante del titolo. Selezionare un pulsante del titolo posizionato sul menu e impostare il fotogramma dal cursore della miniatura.

I contenuti usati per le miniature del pulsante del titolo sono impostati in [Impostazioni del contenuto] sulla schermata [Contenuto].

Non è possibile fare clic sulla scheda [Pulsanti]… Non è possibile visualizzare la schermata [Pulsanti]…
La schermata [Pulsanti] si visualizza quando si seleziona un pulsante del titolo o di navigazione posizionato sul menu.

Impostazioni del testo

1.

Impostare il nome del menu.
Selezionare un titolo posizionato sul menu, immettere il testo nella casella per testo e fare clic sul pulsante [Applicare]. Impostare [Font], [Dimensione], [Stile], [Ombra] e [Colore] secondo le necessità.

Fare clic su un nome del menu o un nome del pulsante del titolo e la schermata [Testo] si visualizza automaticamente.

2.
Impostare il nome del pulsante del titolo.
Il nome del pulsante del titolo sarà lo stesso di quello della cartella aggiunta nella schermata [Scegliere la cartella]. Per cambiare il nome del pulsante del titolo, selezionare il nome del pulsante del titolo, immettere il testo nella casella per testo e fare clic su [Applicare]. Impostare [Font], [Dimensione], [Stile], [Ombra] e [Colore] secondo le necessità.
Non è possibile fare clic sulla scheda [Testo]… Non è possibile visualizzare la schermata [Testo]…
La schermata [Testo] si visualizza quando si seleziona un nome del menu o il nome del pulsante del titolo posizionato sul menu.

Copyright © 2003 Pixela Corporation. Tutti i diritti riservati.