Le garanzie
Incendio e altri danni materiali
Assicura i rischi di incendio, fulmine, esplosioni e scoppi, caduta di aeromobili, urto di veicoli, autocombustione dei foraggi e i danni da mancato freddo. E' possibile estendere le garanzie ai fenomeni atmosferici, agli atti vandalici e dolosi, ai guasti alle apparecchiature elettriche ed elettroniche, al soffocamento e alla folgorazione del bestiame.
Furto e rapina
SaiAgricoltura garantisce tutti i beni di valore come i trattori e le macchine agricole, le scorte, i prodotti e il bestiame. Per completare la copertura, le garanzie possono essere estese allo scippo e rapina del denaro trasportato all'interno o all'esterno dell'azienda agricola.
Responsabilità civile
La garanzia opera in tutti i casi di responsabilità dell'azienda agricola per danni patrimoniali procurati a terzi come ad esempio i danni causati dal bestiame e da macchine agricole in azione nonché da partecipazione a fiere o esposizioni agricole. E' inoltre compresa la responsabilità connessa alla conduzione di fabbricati, impianti, somministrazione e vendita di prodotti agricoli.
La garanzia vale anche per la responsabilità civile dell'Assicurato nei confronti dei dipendenti.
Un'apposita estensione delle garanzie riguarda l'agriturismo e tutte le attività ricollegabili a tale indirizzo aziendale.
Garanzie speciali
La conduzione di un'azienda agricola comporta un forte impegno economico che deve essere adeguatamente protetto: di qui le formule di garanzie a più alto contenuto tecnico e al passo con i tempi che SaiAgricoltura ha espressamente previsto:
L'assicurazione SaiAgricoltura fa parte del progetto assicurativo globale
"La Mia Assicurazione".
La copertura scelta per il lavoro potrà essere integrata con le proposte SAI rivolte alla persona.
PRODOTTI FAMIGLIE E PROFESSIONI