Benvenuti alla Home Page dell'associazione E.A.N.A.C. ITALIA

EUROPEAN ASSOCIATION of NURSES in AIDS CARE


"Non possiamo dimenticare che sono gli individui che compongono una associazione; ciò che essa è, dipende dai suoi membri.

Una associazione di Infermieri non può mai sostituire la singola infermiera, la quale deve, secondo le proprie capacità, dare vita all'associazione mentre questa da parte sua, la sostiene".

(F. Nightingale)



L'E.A.N.A.C. - ITALIA è un'associazione senza fini di lucro che nasce per iniziativa degli Infermieri Professionali che operano nel campo della lotta all'infezione da HIV. In Italia nasce nel 1995, come punto di arrivo del lavoro svolto da un gruppo di Infermieri Professionali di diverse regioni italiane, in contatto con colleghi di altri paesi europei.

Lo scopo dell'E.A.N.A.C. - ITALIA è quello di esprimere un reale impegno professionale, culturale e civile nella lotta all'Aids, da parte degli Infermieri Professionali italiani, attraverso un lavoro formativo, organizzativo e culturale capace di produrre risultati stabili, progressivamente migliori e continui.

L'E.A.N.A.C. - ITALIA può fornire informazioni, documentazione, consulenze relative agli aspetti professionali nel campo dell'infezione da HIV. E' inoltre possibile organizzare, su richiesta corsi di formazione specifici per gruppi di operatori professionali e volontari. Per informazioni e prendere contatto cliccare qui: eanac@arpnet.it.



L'Associazione.

Obiettivi.

Statuto

Organizzazione.

Come si diventa soci E.A.N.A.C.


Cos'è l'AIDS

Cos'è l'AIDS in breve

Cento domande e risposte sull'AIDS


Riflessioni, Progetti e Azioni.

Progetti.

Nursing esperiences.

E.A.N.A.C. News.

Corsi, Seminari e altre iniziative.

Poesie, storie, pensieri e altro.


Risorse Internet sull'AIDS e il Nursing.


Ultimo aggiornamento 23.01.1997


Sede nazionale:

C.so Francia n° 223 - 10139 - Torino. Telefono 66.95.095

Codice Fiscale 97563930011 - Conto Corrente Postale n. 34860106


Per proposte, idee, suggerimenti e critiche costruttive:

Consiglio Direttivo, e-mail:

eanac@arpnet.it.


Un particolare ringraziamento al Comune di Torino per il Progetto Associazioni in internet che ci consente di esprimerci in questa sede.

Ritorna alla Home Page del Comune di Torino


Numero di Consultazioni dal 15 Gennaio 1996


(Pagine HTML a cura di Walter Pellegrini e Enrica Scano)