Tan-Hock (42° anno della ns dimensione, 328° secondo la datazione extra-dimensionale).

Il primo viaggio di InterMondi ai Bastioni di Tan-Hock è stato in occasione dell'inaugurazione di CONTAGIO.
CONTAGIO è qualcosa di più di un semplice bar: grazie alla sua poliedricità, il suo creatore Josoto san ha creato un grande luogo di ritrovo, un punto di riferimento per artisti, letterati e musicisti, ma anche solo per chi non ne poteva più delle disastrose bettole di Tan-Hock.
Purtroppo l'attività di CONTAGIO è durata poco. Nel giro di 5 anni terrestri le condizioni di criminalità e miseria sono aumentate tanto da rendere il soggiorno su Tan-Hock davvero difficile. L'esplosione al CONTAGIO che ha causato la morte di 57 uomini tra mutati e non, è stato l'episodio scatenante della guerra civile tra i ribelli tanochiti e le forze terrestri.
Durante il 26° cronoperiodo del 4° mese dell'anno corrente un msg intermondo è arrivato alla ns reception: Josoto san, nonostante la guerra ancora in corso, ha deciso di riaprire CONTAGIO.
"Josoto san: CONTAGIO
Dopo quasi due microcicli di chiusura, riapre CONTAGIO. Le sue sale di opere, il bar, la sala da ballo... Tutto torna come prima della tragica esplosione. Speriamo che questa volta non ci siano più problemi di droga, violenza e traffici illegali di software. Il locale del background della galassia, stà per tornare a noi. Ci vediamo li. L'inaugurazione per il prossimo mese, tempo terrestre. Eccovi la locandina elettronica. La versione pubblicitaria si muove e urla... Presto mi arriverà il messaggio della nuova installazione di CONTAGIO, ve lo passerò immediatamente. Allora? cosa aspettate? Accendete i vostri reattori... la zona dei bastioni di Tan-Hock presto non sarà più off-limits.
Contagio: la locandina di presentazione dell'omonimo bar dei Bastioni di Tan-Hock
Ovviamente InterMondi ha intenzione di partire per Tan-Hock per poter vedere il *nuovo* CONTAGIO, ma le difficili condizioni e la guerra spaziale rendono difficili gli spostamenti, anche per la Cabina di compensazione spazio-temporale."

La guerra di Tan-Hock.

Questo comunicato intermondo della CNN descrive perfettamente l'attuale situazione su Tan-Hoch (42° anno della ns dimensione, 328° secondo la datazione extra-dimensionale):

"CNN: GUERRA!
Le notizie di scontri nella cintura di Tan-hock sono state drammaticamente confermate. Una Task-forse congiunta dell'Alleanza Terrestre e dell'Impero di Proxima Centauri hanno attaccato una colonia ribelle: è stato un massacro. Le navi ribelli inferiori in forza e numero sono state letteralmente spazzate via dagli spazi interstellari. Due intere colonie sono state rase al suolo. "L'unico ribelle buono è un ribelle morto" ha affermato il Presidente dell'Alleanza per giustificare il massacro, fortemente voluto dalla lobby dei mercanti di guerra. Voci non confermate affermano che Harlock, uno dei leader del movimento ribelle, sia stato ucciso durante uno scontro tra un cacciabombardiere proximano e la sua nave pirata, il Manta. Non possiamo confermare nè smentire tale notizia a causa delle interferenze ioniche che circondano la fascia asteroidale causate dalle tremende armi quantiche usate dall'Alleanza. ..."

Attualmente InterMondi, grazie all'esclusivo utilizzo delle Camere di compensazione spazio-temporale, ha organizzato spedizioni di Osservatori Interstellari, nel tentativo di fermare le atroci barbarie in corso ai Bastioni di Tan-Hock.

FEDERAL_NETWORK:....Tue Apr 28 21:21:31 1998
ATTENZIONE!! COMUNICATO PRIORITA' UNO DAL PRESIDENTE DELL'ALLEANZA
Dalle ore 20:00 GTM ogni trasmissione non autorizzata dal governo è dichiarata illegale e punibile a norma di legge. Per ordine del decreto Gates il solo FEDERAL NETWORK avrà funzione di informazione ed educazione sull'intero territorio dell'Alleanza. Qualsiasi tentativo di inviare trasmissioni non autorizzate sarà severamente represso e al tale scopo è stata varata una speciale forza d'ordine denominata PSYCO COPS. La CNN, la BBC, il CYRANO SKYLINE e il LOWREZ DAILY NEWS sono stati chiusi. Il cronista Peter Kent che ieri ha inviato un falso comunicato sullo stato della guerra di Tan Hock è stato incriminato per reati contro lo stato. Il presente decreto ha valore su tutto il territorio e le colonie extra mondo dell'Alleanza Terrestre. Fine del comunicato.


Pirati_di_Orione:....Tue Apr 28 22:43:50 1998
shshshhshs....i superstiti del massacro sono rifugiati nella TAZ segreta di Lalande abbiamo bisogno di tutto l'aiuto necessario!!! SIETE LA NOSTRA UNICA SPERANZA!!! Ripeto, questo è un messaggio non autorizzato a tutti i ribelli e cittadini liberi di intermondi, AIUTATECI!!! Siamo riusciti a creare un canale protette su queste frequenze, ma non sappiamo quanto resisteremo....chiunque possa esserci d'aiuto shhshshhhhhssss riperto shshshshhhhhh....Harlock a tutti i shhhshshhhhh....Lalande shshhhhhh.....Pier 17 shhhhhhshhshshhhh....----subspace link interruped----

Marte, Olympus 12.

I rapporti tra la Terra e Marte sono andati via via peggiorando a partire dal 65° (secondo la datazione extra-dimensionale). Il ns addetto InterMondi 25/X ha compito il primo balzo spazio-temporale tre mesi fa alla volta del 28° anno EB, data di fondazione della colonia spaziale Olympus 12.
Dal 77° all'85° anno ED i viaggi tradizionali tra la Terra e Marte sono stati interrotti per veto dell'Alto Console dell'Ambasciata marziana (High Consuelor Martian Embassy). InterMondi ha continuato comunque l'utilizzo delle Camere di compensazione spazio-temporale, di cui l'intera Galassia è all'oscuro.
Fondamentalmente le difficoltà con l'Ambasciata marziana sono nate nella definizione degli accordi per la libera circolazione di cittadini non marziani: la dura legge imposta dal Governo locale nei confronti degli immigrati terrestri ha creato una profonda frattura tra le istituzioni governative marziane (appoggiate, tra l'altro, dall'ambasciatore terrestre su Marte) e quelle terrestri. Nel periodo più difficile tutti i clandestini privi di documenti in regola venivano eliminati all'istante.

Luna, LA CITTA' NUOVA.

Dalla "Guida Galattica per Autostoppisti", XXV edizione.

"(...)Costruita nel 2023 sulla faccia oscura della luna deve la sua fama al suo spazioporto, il più grande dell'Alleanza Terrestre. Nella Città Nuova potete trovare di tutto, avventurieri di ogni mondo hanno una base nei settori ovest dello spazioporto. Ma non trascurate una visita all'anfiteatro marziano, al duomo, alle tirri concentriche e naturalmente a SpaceDisneyworld. Se avete tempo e voglia di trasgredire vi consigliamo una visita (ma state attenti la notte) al Quartiere Lucente, famoso con il nome di Morte Nera, il vero cuore pulsante dell'underground cittadino, in particolare al Blue Ribbon, locale famoso per la sua birra venusiana."
Foto 00: vista sulla città.
Foto 01: visione notturna Quartiere Lucente,
Foto 02: Spazioporto

Il maggior scambio economico tra la Terra e la Luna è sicuramente il commercio di Dilitio. Lo smercio di questo prezioso minerale, carente sulla Luna, ha permesso la nascita di una nuova classe di commercianti, ruvidi, coraggiosi e audaci. Il loro ruolo nella società terrestre sta andando via via aumentando.