IL NUOVO MONDO Sento che sta arrivando.
Ho imparato a riconoscere i suoi passi lenti e ora li individuerei tra mille. La catena non manca e potrei anche allungare un po'
il collo e sbirciare oltre l'angolo del soggiorno, ma non credo proprio di avere voglia di rivederla. Non dopo quello che mi ha fatto stamattina. Preferisco starmene accucciato, con gli occhi bassi: far finta di dormire.
Prima per meglio nascondere fogli e penna nella cuccia: sapete, stanno imparando anche a leggere..... © Simone Nuzzo - © 1998 ARPANet. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
di: Simone Nuzzo
(21 feb?)
Millenni di incontrastata supremazia.
Millenni per evolversi fino al culmine.
Rivoluzioni, Distruzioni, Ignobili Interferenze nel Disegno Divino, e cosa è rimasto?
Ci credevamo potenti? I Padroni del Creato? Poveri deficienti, becchiamoci questa scudisciata a culo nudo: la Nuova Era appena cominciata.....
(23 feb?)
Oggi non si mangia. Non che abbia molta fame, nè troppa voglia di mangiare se è così che dovremo finire. Ma qualcosa nello stomaco dovrò pur metterla: l'ultima cosa che voglio è aggiungere ai miei innumerevoli spasmi i crampi acidi della fame.
Anche se la signora Cinghiale non mi fa mancare quasi mai nulla, diciamocelo. Mi grugnisce contro, questo è vero, spesso e volentieri, ma sto ormai entrando nell'ottica di pensiero che forse me lo merito. Sporco spesso quando e dove non dovrei e questo è un comportamento riprovevole.
(28 feb?)
Ho fatto un sogno stanotte: bruciava la mia casa in collina, quella in cui ero solito passare le vacanze estive con Marta e la bambina.
Quanto tempo è passato da allora? Quattro anni? Tre?
Ormai il Tempo è diventato un'opinione, uno squallido passatempo da paranoici nostalgici. Non ha più alcuna importanza. Non ci sono calendari, gli orologi sono quadri amorfi impolverati e senza più alcun significato in un Mondo nel quale tutto sembra scorrere in una lentezza precipitosa.
Ho iniziato a taccare lo scorrere del Tempo dal giorno in cui mi hanno catturato e portato nella mia nuova dimora, dalla mia nuova padrona: un abominevole ornitorinco di almeno 220 chili e una zebra infangata fino alle orecchie. I miei aguzzini!! Mi hanno prelevato dal mio posto di lavoro alla DURIXOL durante la pausa delle 11 insieme ad altri 233 compagni. Non tutti hanno avuto la loro buona stella.
Ha ancora senso continuare a vivere? Non ci crederete, ma muoio dalla curiosità di vedere come andrò a finire.
(13 apr?)
Ho sentito un altro urlo, stanotte. Qui vicino c'è una specie di vecchio mattatoio, ora sede di una congregazione bovina. Dalle grida stridule che ne provengono giurerei che sia tornato in funzione (pur se a parti invertite) e poi qualcosa bisogna pur mangiare. Che bello pensare di poter essere utili a qualcosa.....
(14 apr?)
E' cominciato qualcosa come cinque anni fa, con i primi esperimenti di clonazione e modifiche di DNA: qualcosa deve essere andato storto se è vero che alcune specie animali hanno cominciato a modificare i loro comportamenti abituali. Antropomorfizzazione, credo si dica così. Gli struzzi hanno rapidamente cominciato a risalire la catena evolutiva fino a rendersi conto che qualcuno era di troppo qui. E ci hanno mostrato il 'pollice' verso. Hanno istruito le specie minori e un bel giorno hanno deciso di prendersi tutto: avete idea di quanti animali ci siano sul nostro pianeta?
Credete non abbia mai pensato alla fuga, vero? Per andare DOVE? Esiste forse un qualsiasi straccio di posto a cui sia impedito alle mosche o ai vermi l'accesso? Sono gli occhi e le orecchie dei Nuovi Re e quando la mia padrona mi porta fuori vedo cosa è rimasto. Canguri con donne e bambini al guinzaglio, ricchi e abominevoli orsi a crogiolarsi al sole pomposamente riveriti da schiere di uomini senza più anima, allevamenti di esseri umani da ingrasso, destinati ad alimentare le bocche fameliche e ingorde delle specie più potenti. E poi uomini da compagnia, come me.
(17 ott?)
Non credo regneranno ancora per molto, sta accadendo tutto troppo in fretta: dev'essere l'accelerazione crescente degli eventi in prossimità della Fine. Stamattina ho visto il Ficus sotto la finestra uscire dal vaso mentre la cinghialessa dormiva ancora; è strisciato lentamente fino alla mia cuccia e ha passato un foglietto stropicciato alla Kentia sul tavolo della cucina....
State leggendo queste pagine chiunque Voi siate, e presumibilmente si è tutto compiuto.
Nel Bene o nel Male.
Nella prima, remota ipotesi, probabilmente io non ci sarà più.
Nella seconda, prego di non essere ancora vivo.....
La violazione del copyright e/o la copia illecita del materiale riprodotto in queste pagine, la diffusione non autorizzata dello stesso in qualunque forma contravviene alle normative vigenti sui diritti d'autore e sul copyright.
Per inserire i tuoi testi nel sito ARPANet, clicca qui!