ARPANet

JP3

quattro

Acquisizione.

I frati in abbazia erano naturalmente al corrente di quanto successomi, rimanendo sì colpiti, ma allo stesso tempo, molto eccitati per la novità, l’importanza della crescita umana. Evoluzione.

Io ero ancora in fase di apprendimento. Non potevo ancora usufruire di tutti i mezzi installati a mia disposizione, mezzi e capacità che si mostrarono nella loro forza e violenza solo più avanti, nel tempo.

Intanto aggiornavo la memoria tramite OD, dischi contenenti dati ed informazioni di ogni genere ed argomento. Leggevo, normalmente, come sempre, ma sentivo che la lettura era ormai solo un passatempo, non più mezzo di apprendimento. Passare il tempo, veder muovere la lancetta del grande orologio dell’ottocento sulla parete grande della stanza, il mio vivere. Risk mi aveva ovviamente avvertito, ed io stesso ero ben conscio della trasformazione, prima cerebrale e teorica, poi pratica e proficua. Continuavo l’escursione del rifugio cattolico, non potendo mettere a frutto quanto acquisito ed in acquisizione, troppo poco tempo era passato, calma e serenità, raggiungimento di grandezza, prima di alzarsi e comandare. In tutto ciò i frati mi erano di grande aiuto, forza che si rivelò poi fondamentale. Intanto proseguivo nella conoscenza teologica del sapere, religiosità e gerarchia. Quadratura circolare, gerarchia piramidale.

Il mio pensiero si era spostato negli ultimi tempi, dalla vita di atomi religiosi del tempo andato, alla creazione, costruzione, convincimento e mantenimento dell’etica cattolica.

Progetti economici sbalorditivi, unità dipendenti senza contratto e senza stipendio, feedback estasiato, potere.

Capii il tempo che mi attendeva. Potevo sfruttarlo a mio piacimento, tenendo conto dell’upgrade minerale. Trasformazione da materia solida a liquida tramite passaggio numerico. Dati del plexiglas degli OD, fonti numeriche ordinate sul minerale, silicio e connettori plastici ad alta resistenza, canali sanguigni, atomi cerebrali, arterie. Pulsazioni.

L’attimo del down di migliaia di dati compressi sul mio HD, veniva dilazionato nel tempo d’acquisizione di una giornata, mentre io potevo, acquisendo, fare quello che non si può apprendere sui libri: riflettere e conquistare esperienza. Conoscere il potere.

Presi i voti come sacerdote, cosa talmente naturale che nessuno ci fece caso, nulla era successo, anche perché le mie giornate continuarono ad essere uguali a quelle precedenti, rinchiuso in San Paz.

Intanto mi rendevo conto, più passavano giorni, di quanto avevo immagazzinato, di quanto avrei potuto usufruire ben presto.

Trattati di economia, finanza, argomenti tra i più disparati, passavano sui circuiti installati nella mia testa. Unità centrale di calcolo, sentimento numerico che diffondeva emozioni su tutto il corpo, sprigionando energia, magnetismo. Conoscenza attuale di quanto nel mondo accadeva, totalità religiosa controllata da pochi, nessuna spada può contro la voce di un pastore, il dito sul grilletto, la mano raccoglie.

Espansione ed ottimizzazione delle informazioni, avevo iniziato un nuovo capitolo d’apprendimento, dopo quello cattolico, ora quanto circondava lo stesso, islam e buddismo, diramazioni protestanti ed evangeliche, le sette sataniche, le nuove forme scientifiche di controllo, dianetici e l’ordine politico del grande oriente, massoni e movimenti nomadi, zen e confucianesimo, tutto applicato a tecnologie digitali, forme e formule di comunicazione, pensiero comando azione.

La nuova era, il nuovo verbo, tutti contro tutti, insieme pacificamente. Neu.

Tutto sotto l’esame e l’ordine dei buoni e caritatevoli frati.

Nuova età del controllo,

nuova forma di benessere,

nuovo lubrificante per ingranaggi,

nuovo idolo da idolatrare,

nuovo piano economico,

nuove carovane in pellegrinaggio,

potere,

lo specchio,

comando,

anelli di congiunzione,

azione.

Il nuovo ordine mondiale.

Ero pronto a sparare!

InterMondi: Viaggio nel III Millennio

Indietro - Indice - Avanti    

© Paolo Carta - © 1998 ARPANet. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
La violazione del copyright e/o la copia illecita del materiale riprodotto in queste pagine, la diffusione non autorizzata dello stesso in qualunque forma contravviene alle normative vigenti sui diritti d'autore e sul copyright.
Per inserire i tuoi testi nel sito ARPANet, clicca qui!