ARPANet
InterMondi: viaggio nel III millennio
ciber vs lowrez

La guerra di Tan-Hock.
(42° anno della ns dimensione, 328° secondo la datazione extra-dimensionale)

Si può datare l'inizio del conflitto dei Bastioni di Tan-Hock più o meno con l'esplosione che ha coinvolto il CONTAGIO, il famoso locale di Tan-Hock. L'attentato, che ha causato la morte di 57 uomini tra mutati e non, è stato rivendicato dai ribelli tanochiti ormai esasperati dalla situazione di miseria e povertà in cui da diversi microcicli sono costretti a vivere.
In effetti, in seguito alla caduta del governo autoctono di Tan-Hock e al coseguente ingresso del pianeta nell'Alleanza Terrestre, le differenze tra la fascia povera e quella ricca della popolazione sono andate rapidamente aumentando.
Partendo da una situazione decisamente svantaggiata rispetto alle capacità belliche dei terrestri e dei suoi alleati, i ribelli sono riusciti, nel corso del conflitto, a conquistarsi i favori dell'opinione galattica e l'appoggio strategico dei Pirati della cintura di Orione, forti di alleanze trasversali e uniti da un potente network intermondo.

Questo comunicato intermondo della SpaceCNN descrive perfettamente l'attuale situazione su Tan-Hoch (42° anno della ns dimensione, 328° secondo la datazione extra-dimensionale):

"GUERRA!
Le notizie di scontri nella cintura di Tan-hock sono state drammaticamente confermate. Una Task-forse congiunta dell'Alleanza Terrestre e dell'Impero di Proxima Centauri hanno attaccato una colonia ribelle: è stato un massacro. Le navi ribelli inferiori in forza e numero sono state letteralmente spazzate via dagli spazi interstellari. Due intere colonie sono state rase al suolo. "L'unico ribelle buono è un ribelle morto" ha affermato il Presidente dell'Alleanza per giustificare il massacro, fortemente voluto dalla lobby dei mercanti di guerra. Voci non confermate affermano che Harlock, uno dei leader del movimento ribelle, sia stato ucciso durante uno scontro tra un cacciabombardiere proximano e la sua nave pirata, il Manta. Non possiamo confermare nè smentire tale notizia a causa delle interferenze ioniche che circondano la fascia asteroidale causate dalle tremende armi quantiche usate dall'Alleanza. ..."

Attualmente InterMondi, grazie all'esclusivo utilizzo delle Camere di compensazione spazio-temporale, ha organizzato spedizioni di Osservatori Interstellari, nel tentativo di fermare le atroci barbarie in corso ai Bastioni di Tan-Hock.

Qui sopra: La TAZ segreta di Lalande su Tan-Hock.
Più in alto: i Pirati di Orione, alleati ai ribelli di Tan-Hock, lottano contro le forze dell'Alleanza Terrestre.

Le mappe - Reception - Contagio - Banche Identità


Copyright © 1998 ARPANet
Copyright © 1998 Paco SIMONE & Armando GAROSCI