ARPANet

JP3

sette

Sia fatta la tua volontà!

Ormai giunto all’apice della comprensione e gestione della materia, salii di buon grado la scala piramidale gerarchica della vita teologica, concezione necessaria per il continuo del credo.

Il Mut, uomo macchina, era nato, cresciuto in virtù del comando, per tutto ciò che sembrava casuale, ma destinato ad avere riscontri chiari e prefissati.

La nuova era religiosa mondiale aveva da tempo deciso sul cambio della guardia, la parvenza popolare, legenda e rivalità tra forme spirituali differenti, solo scherno umano, diversa estrazione sociale, uguale profitto. Deciso sul cambio interno, registro antico di comunioni, nomi, luoghi, lingue diverse, apparizioni, divinità.

Tutto racchiuso nel piano programmatico, all’interno di una sola via, un solo credo, ora pronto anche per il target, pellegrino in cerca della via, dare da bere agli assetati…

Unificazione letteraria, diversa in ogni verbo, uguale come testo in calce, riepiloghi di previsione.

Finita l’era del cattolicesimo in netta contrapposizione con islam, non più barriere, ma unica via, insieme al verbo khrisna, confucianesimo, le diverse forme evangeliche, protestanti, neocattoliche rivolte verso la tradizione testamentaria piuttosto che incontro la novizia teologia. Forme religiose africane, divinità sconosciute, preghiera.

 

Jahvè, incontrastato signore, nessun altro dio, fine di forme alternative.

Allah, centralità, obbedienza estrema, finalità.

Buddha, spiritualità, migrazione virtuale verso nuovi mondi, nuove forme comunicative tecnologiche.

 

Rimpasto totale e globale di più forme e testi letterari, incisioni millenarie, ramadan, nirvana, innalzamento dello spirito verso il vero e unico credo, nuova forma per comunicare, nuova forma terroristica legale, innalzamento dell’anima, eccelsa e calma, bontà.

Il sorriso sulle labbra, forma di comunicazione materiale, unica forma ancora in vita per chi aveva passato e trapassato forme vitali differenti, da umano a semi androide, con innesti cerebrali, ma sangue e muscolatura, umanoide finale, corpo materiale e pensiero meccanico, esperimento giunto a compimento, Mut pronto per ricevere la vita eterna, sculture e riposo ininterrotto nel sotterraneo.

Ora sono io il presente, il futuro della vita, ogni essere sapeva, come io stesso giudicavo e punivo. Nuova figura del volere, conoscere, salvare. Nuova fine artigianale, stuoia digitalizzata, spasmi, orgasmi spirituali. Nuova arte della comunicazione, raggiungimento del buco zen tramite macchine ad espansione cerebrale, costruzione matematica di mondi virtuali, solitudine estrema, nessun bisogno d’altro.

Ero l’iperincarnazione della Nue, mondo suddito della mia sola mente, esplorazione quotidiana di un sapere infinito, mai raggiunto da nessun altra forma in vita.

La Nuova Era, Neu, così il prodotto era pronto.

Lancio pubblicitario tramite schermi aerei, nuove scritture per nuovo credo, totalità, appianamento delle pene, delle classi sociali, gli ultimi i primi, raggiungimento.

Target raggiunto, finalità! Nuovo idolo, ago sottile intramuscolare, dose letale, fine del vecchio, decadi di negazione del trapasso, cambio di mentalità, tempo bastante, agonia, morte, fine del vecchio e nuovo testamento, chiusa la porta nella porta senza…., carne di maiale arrosto, per tutti.

Il regno è iniziato.

InterMondi: Viaggio nel III Millennio

Indietro - Indice - Avanti    

© Paolo Carta - © 1998 ARPANet. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.
La violazione del copyright e/o la copia illecita del materiale riprodotto in queste pagine, la diffusione non autorizzata dello stesso in qualunque forma contravviene alle normative vigenti sui diritti d'autore e sul copyright.
Per inserire i tuoi testi nel sito ARPANet, clicca qui!