3D in soggettiva e terza persona


Tutto cominciò con WolfStein 3D, seguito da DOOM 1e2, Duke Nukem, quake e Unreal, Tomb Raider 1e2, Exen 1e2 e speriamo presto Resident Evil.

Sono tutti titoli cui, chi più chi meno, sono affezionato. Tuttavia nessuno di essi ha realmente creato una saga, inoltre credo che se ne sia già parlato abbastanza, sia in termini di fps e engine grafico, per questo non ribadirò descrizioni già lette.


Le tre novità che credo meritino invece una citazione sono Mortal Combat IV, presentato all'E3 di Atlanta da GT Interactive software, rappresenta l'ultimo episodio del noto picchiaduro.

L'uscita del titolo per i sistemi casalinghi dovrebbe coincidere con il seguito cinematografico.
Ovviamente si tratterà di una realizzazione tridimensionale, da tempo un "must" per i giochi di questo genere.
L'impianto resta quello dei tradizionali giochi segaossa, schivate pugni e hit combo avranno un bell'effetto grazie al 3D. Le fatality non mancheranno, né mancheranno circa 15 tamarri cui spezzare i legamenti.
Tutti i personaggi saranno disponibili via via che il gioco prosegue, rimarranno le Fatality, mosse che hanno caratterizzato da sempre il titolo.
Secondo le dichiarazioni della Casa il gioco raggiungerà i 60 frame al secondo con una 3Dfx installata.


Molto atteso è anche il nuovo Prince of Persia studiato nella nuova veste grafica 3D, Prince of Persia 3D, appunto.
Ci vorrà ancora qualche mese per avere sui nostri schermi questo prodotto della Red Orb, la trama rimarrà la stessa: voi siete il principe e dovrete liberare la principessa dal farabutto stregone.
Non mancheranno le trappole di sempre, le tagliole buche e le guardie a tenervi impegnati.
La insolita, ma graditissima, versione 3D prevederà una particolare cura grafica delle ambientazioni rispetto agli spartani interni del primo episodio.


La chicca finale per gli appassionati del genere horror è l'uscita di Resident Evil 2, il seguito dell'avvincente titolo per Playstation dovrebbe approdare su Pc nei prossimi mesi, il parlato dovrebbe essere totalmente in italiano e sarà caratterizzato da una forte dose di violenza. I palati meno raffinati potranno gustarsi tutta l'atmosfera di terrore che la Casa produttrice sostiene di avere addirittura esasperato. Staremo a vedere, ma voi non giocateci al buio...


Per gli isometrici Per i gestionali Per i 3D Per le simulazioni Per gli strategici
Pagina iniziale.