Qui viene presentato un dettaglio dei messaggi che sono mantenuti sul server. In colore giallo sono i messaggi che sono in quarantena, in attesa che il periodo che avete specificato scada, in colore rosso sono i messaggi che saranno cancellati automaticamente al controllo seguente e in verde sono i messaggi "buoni" che passeranno quando il programma di E-mail farà il controllo seguente. Potete controllare la posta anche di qui, premendo Controlla ora! o indicando a PostArmor di controllare automaticamente la posta: un valore di zero significa che nessun controllo automatico sarà effettuato. Altre opzioni presenti nella finestra permettono di selezionare un messaggio e contrassegnarlo per scaricarlo (se la valutazione fosse stata errata, per esempio), per la cancellazione immediata (se la casella postale sta diventando troppo piena), per aggiungere il mittente al vostro indice di indirizzi (in modo che tutti gli ulteriori messaggi dallo stesso mittente passino) o rimbalzarlo di nuovo al server (presunto) da cui è arrivato. L'ultimo bottone presenta un dialogo simile a quello che abbiamo usato prima per la configurazione globale: ciò che è cambiato qui sarà riflesso soltanto nella valutazione della posta di questo utente particolare. Dettagliatamente:
Controlla ora! controlla immediatamente la posta: se nessuna parola d'accesso fosse stata ancora fornita durante questa sessione, la parola d'accesso per accedere al cliente è richiesta
Respingi al mittente! il messaggio selezionato immediatamente è rimbalzato al mittente, simulando una casella postale non esistente: se l'operazione riesce, il messaggio è cancellato dal server, se fallisce (cosa che accade abbastanza spesso con gli spammers), l'utente non verrà avvisato, ma il messaggio non verrà rimosso.
Riporta a SpamCop il messaggio selezionato è trasmesso a SpamCop per la valutazione. Il bottone non è abilitato se l'utente non ha un indirizzo valido per inviare un rapporto a SpamCop.
Contrassegna i messaggi per la rimozione marca il messaggio selezionato per la cancellazione al controllo seguente, senza riguardo alla data in cui è stato recuperato in primo luogo.
Contrassegna i messaggi per il recupero marca il messaggio selezionato per recuperarlo, senza riguardo al punteggio di valutazione.
Aggiungi il mittente alla Rubrica aggiunge il mittente del messaggio selezionato agli indirizzi approvati di questo utente: ciò significa che tutti i messaggi da questo mittente non subiranno i controlli e passeranno senza essere filtrati.
Aggiungi il mittente agli indirizzi bloccati aggiunge il mittente del messaggio selezionato agli indirizzi bloccati di questo utente: ciò significa che tutti i messaggi da questo mittente non passeranno i controlli e saranno bloccati senza riguardo al loro contenuto
Preferenze indirizzo presenta il dialogo di configurazione: l'unica differenza con quella globale è che i cambiamenti sono applicati soltanto a questo utente.
Copyright © 2002 P.Manna