ReadMe.html@t»¾N»¾N¨" Leggimi

File Leggimi di Microsoft Internet Explorer 5.2 per Mac

Aprile 2002


(c) Microsoft Corporation, 2002. Tutti i diritti riservati.

Questo documento contiene le informazioni più recenti e altre informazioni relative a Microsoft Internet Explorer 5.2 per Mac, aggiornate alla data sopra indicata. Dopo tale data, sarà possibile ottenere informazioni e risorse più aggiornate visitando il sito Web di Microsoft Internet Explorer per Mac all'indirizzo http://www.microsoft.com/mac/ie/

Per ulteriori informazioni tecniche su Internet Explorer 5.2, consultare le risorse di supporto in linea di Microsoft e il sito Product Support Services. Ulteriori informazioni sono disponibili alla fine di questo documento. Per consultare i servizi di supporto in linea visitare il sito http://www.microsoft.com/mac/support/


SOMMARIO

1. Novità di Internet Explorer 5.2
  1.1 Smussatura testo Quartz
  1.2 Maggiore protezione e affidabilità

2. Funzioni aggiuntive di Microsoft Internet Explorer 5.2
  2.1 Nuovo aspetto
  2.2 Gestore aste
  2.3 Raccoglitore Internet
  2.4 Search Assistant
  2.5 Mostra collegamenti correlati
  2.6 Tasman Rendering Engine
  2.7 Funzioni aggiuntive

3. Note di installazione
  3.1 Requisiti minimi di sistema per Microsoft Internet Explorer 5.2
  3.2 Opzioni di impostazione del proxy Web
  3.3 Importazione dei Preferiti Web

4. Risoluzione dei problemi
  4.1 Uso dei plug-in
  4.2 Visualizzazione di testo in pagine Web
  4.3 Visualizzazione di pagine Web che contengono controlli ActiveX
  4.4 Visualizzazione di pagine che contengono VBScript
  4.5 Esplorazione non in linea di siti Web
  4.6 Risoluzione di conflitti di data, ora e impostazioni internazionali
  4,7 Esplorazione di siti Web protetti attraverso un server proxy
  4.8 Modifica delle impostazioni di rete
  4.9 Correzione di problemi di rendering

5. Opzioni di supporto aggiuntive
  5.1 Utilizzo della Guida in linea
  5.2 Accesso al sito Web di Internet Explorer per Mac
  5.3 Iscrizione al newsgroup di Microsoft Internet Explorer per Mac


1. Novità di Internet Explorer 5.2

1.1 Smussatura testo Quartz

Installando la versione più aggiornata di Mac OS X è ora possibile utilizzare il modulo di disegno Quartz per smussare i contorni dei caratteri. La smussatura di testo Quartz migliora la lettura a schermo, senza avere alcun effetto sui documenti stampati.

Per attivare e disattivare la smussatura di testo Quartz, procedere come segue:

  1. Dal menu Explorer, fare clic su Preferenze.
  2. Selezionare il pannello Comp. Extra interfaccia dall'elenco a sinistra.
  3. Selezionare o deselezionare la casella di controllo Abilita smussatura testo Quartz.
1.2 Maggiore protezione e affidabilità

Internet Explorer 5.2 presenta tutti i miglioramenti apportati alla protezione e affidabilità già disponibili nelle versioni dalla 5.1.1 alla 5.1.4. Per informazioni sulle modifiche relative alla protezione, consultare il BBS: MS02-019.


2. Funzioni aggiuntive di Microsoft Internet Explorer 5.2

2.1 Nuovo aspetto

È possibile scegliere tra 15 combinazioni di colori per Internet Explorer, compreso i colori che si intonano con il computer, ad esempio grafite. È inoltre possibile modificare la visualizzazione delle barre degli strumenti riducendole in modo da ingrandire la visualizzazione delle pagine Web, aggiungendo o rimuovendo i pulsanti dalla barra degli strumenti o selezionando un insieme di pulsanti predefinito per la barra degli strumenti.

2.2 Gestore aste

Con Gestore aste sarà possibile tenere traccia dello stato di una o più aste in linea. Gestore aste consente di seguire più aste e notifica se l'offerta fatta è stata superata, se le offerte stanno per chiudere o se un'asta è chiusa. È possibile aggiornare lo stato dell'asta automaticamente o manualmente e specificare la modalità di notifica delle modifiche.

2.3 Raccoglitore Internet

Consente di raccogliere le pagine Web, come ad esempio articoli di notizie o ricevute di acquisti su Internet, per utilizzarle in seguito. Il Raccoglitore Internet garantisce un'istantanea in modo che anche se le pagine Web vengono modificate, è possibile avere una copia della pagina precedente.

2.4 Search Assistant

Consente di trovare facilmente informazioni su Internet. Ora è possibile specificare la categoria di informazioni che si sta cercando e lasciare che Search Assistant selezioni e utilizzi i migliori siti di ricerca per il tipo di informazione desiderata.

2.5 Mostra collegamenti correlati

Consente di trovare pagine Web simili. Senza dover effettuare una ricerca separata, è possibile trovare pagine Web correlate a quella che si sta visualizzando al momento.

2.6 Tasman Rendering Engine

Ora è possibile visualizzare una pagina Web più velocemente e con una qualità maggiore. Con il nuovo Tasman Rendering Engine di Internet Explorer sono supportati gli standard Web e Internet più recenti. Gli standard includono HTML 4.0, CSS 1.0 e 2.0, XML 1.0 (incluso XSL), DOM 1.0 HTML e PNG.

Il Tasman Rendering Engine è inoltre in grado di gestire:

2.7 Funzioni aggiuntive

3. Note di installazione

3.1 Requisiti minimi di sistema per Microsoft Internet Explorer 5.2

Per utilizzare Microsoft Internet Explorer 5.2 è necessario:

Elementi o servizi aggiuntivi richiesti:

3.2 Opzioni di impostazione del proxy Web

Impostare i valori del proxy Web per Internet Explorer 5.2 in Preferenze di sistema nel pannello Network di Mac OS X. Queste impostazioni sovrascrivono quelle nel pannello delle preferenze del proxy di Internet Explorer. È possibile configurare impostazioni proxy aggiuntive nella finestra di dialogo Preferenze di Internet Explorer. Per ulteriori informazioni sui proxy Web, consultare la Guida in linea di Mac OS X o di Internet Explorer.

3.3 Importazione dei Preferiti Web
Per importare i Preferiti da Internet Explorer 5.0, eseguire una delle seguenti operazioni:
  1. Dal menu Window, fare clic su Preferiti.
  2. Dal menu File, fare clic su Importa Preferiti.
  3. Fare clic sul file Favorites.html che si desidera importare, quindi fare clic su Apri.

Il file dei Preferiti di Internet Explorer 5.0 viene memorizzato nella cartella predefinita: /System Folder/Preferences/Explorer/Favorites.html


4. Risoluzione dei problemi

4.1 Utilizzo dei plug-in

Per poter essere riconosciuti da Internet Explorer 5.2, i plug-in del browser devono essere installati in una delle seguenti cartelle:

I plug-in devono essere compatibili con Mac OS X (Carbon). I plug-in dei browser precedenti non sono compatibili con Internet Explorer 5.2.

4.2 Visualizzazione di testo in pagine Web

Internet Explorer 5.2 visualizza automaticamente la maggior parte delle pagine Web utilizzando la risoluzione standard (96 dpi). Se si visita un sito Web progettato per versioni precedenti di browser per Macintosh, il testo del sito potrebbe apparire troppo grande. Per regolare le dimensioni del testo è possibile modificare le impostazioni di zoom del testo o la dimensione predefinita dei caratteri del testo.

Per regolare le impostazioni Zoom testo:

Nota: le impostazioni Zoom testo verranno automaticamente riportate alla percentuale predefinita di 100% per ciascuna nuova finestra di Explorer aperta e tutte le volte che si esce da Internet Explorer.

Per modificare la dimensione predefinita del tipo di carattere:

  1. Dal menu Explorer, fare clic su Preferenze.
  2. In Browser Web, fare clic su Lingua/Tipo di carattere.
  3. Nel menu a comparsa Dimensione scegliere una nuova dimensione.
Nota: per imitare i browser Macintosh precedenti, si consiglia di impostare le dimensioni dei caratteri su 12.

4.3 Visualizzazione di pagine Web che contengono controlli ActiveX

Alcune pagine Web possono contenere controlli ActiveX progettati appositamente per computer che utilizzano Windows e di conseguenza non sono supportate dal sistema operativo Macintosh. Internet Explorer 5.2 non supporta i controlli ActiveX.

4.4 Visualizzazione di pagine che contengono VBScript

Internet Explorer 5.2 non supporta VBScript.

4.5 Esplorazione non in linea di siti Web

Quando si scarica un sito Web di grandi dimensioni per l'esplorazione non in linea, è necessaria una gran quantità di memoria e, una volta scaricato, richiede molto spazio su disco. Per tale motivo Internet Explorer 5.2 non scarica le applet Java incluse nel sito. Si consiglia di visitare i siti Web che utilizzano le applet Java in modalità in linea.

4.6 Risoluzione di conflitti di data, ora, e impostazioni internazionali

Alcuni siti Web utilizzano la data, l'ora e le impostazioni internazionali specificate nel computer per visualizzare le relative informazioni. Se tali impostazioni non sono corrette, i siti Web potrebbero non funzionare correttamente.

Utilizzare le Preferenze di sistema di Mac OS X (disponibili dal menu Apple) per impostare la data, l'ora e il fuso orario del computer. Per ulteriori informazioni su come modificare tali impostazioni, consultare la Guida in linea di Mac OS.

4.7 Esplorazione di siti Web protetti attraverso un server proxy

Se si effettua una connessione ad Internet attraverso un server proxy, è possibile che si verifichino problemi di accesso ai siti Web protetti. In base al server proxy, potrà essere possibile accedere a tali siti tramite il metodo tunnel.

Per utilizzare il metodo tunnel:

  1. Dal menu Explorer, fare clic su Preferenze.
  2. Nella scheda Rete, fare clic su Proxy.
  3. Fare clic sul pulsante Impostazioni al lato della casella Proxy protetto.
  4. Se tale pulsante non è disponibile, eseguire una delle seguenti operazioni:
  5. Dal menu a comparsa Metodo, fare clic su Tunnel.
  6. Fare clic su OK.
4.8 Modifica delle impostazioni di rete

Se si modificano le impostazioni di rete senza prima uscire da Internet Explorer è possibile che si verifichino dei problemi durante l'uso di Internet Explorer. Si consiglia di uscire da Internet Explorer prima di apportare modifiche alle impostazioni di rete o di riavviare Internet Explorer dopo aver apportato tali modifiche.

4.9 Correzione di problemi di rendering

Se una pagina Web viene visualizzata con una formattazione non corretta, provare a ridimensionare la finestra di Explorer o premere Aggiorna dal menu Visualizza.

In alcuni casi il problema potrebbe persistere. Ciò avviene perché Internet Explorer 5.2, in quanto browser Web di nuova creazione, può rivelare alcuni errori nel codice sorgente HTML di una pagina Web. In tal caso, l'autore della pagina Web dovrebbe aggiornarne il contenuto in modo che possa essere visualizzato anche da browser più recenti.


5. Opzioni di supporto aggiuntive

5.1 Utilizzo della Guida

Tramite la Guida in linea di Internet Explorer sarà possibile imparare ad esplorare il Web con Internet Explorer; per accedere alla Guida in linea fare clic sul menu ?.

5.2 Accesso al sito Web di Internet Explorer per Mac

Visitando il sito Web di Internet Explorer per Mac all'indirizzo http://www.microsoft.com/mac/ie/ sarà possibile accedere ai suggerimenti, agli aggiornamenti e alle notizie più recenti.

5.3 Iscrizione al newsgroup di Microsoft Internet Explorer per Mac

È possibile iscriversi al newsgroup degli utenti di Internet Explorer disponibile sul server delle news di Microsoft (microsoft.public.inetexplorer.mac).


Macintosh, Mac OS X e QuickTime sono marchi registrati di Apple Computer, Inc.

Java è un marchio registrato di Sun Microsystems, Inc.

ÿÿ