Nel progettare GIB abbiamo cercato di creare un prodotto il più facile possibile da usare. Il nostro obiettivo è un programma che si possa prendere dalla scatola, mettere nel lettore CD e giocare. Idealmente non dovrebbe nemmeno essere necessario leggere i manuali!
L'attività più frequente quando userete GIB sarà probabilmente quella di giocare con il computer come partner contro due avversari computer. Sia il vostro compagno che gli avversari possono usare il sistema dichiarativo e il tipo di scarti che preferite; se volete cambiare questi metodi, potete farlo. E' anche possibile preparare un tavolo di soli giocatori/computer e guardarli, o aggiungere più di un giocatore umano in qualunque posizione al tavolo, e così via. Se siete il tipo che generalmente ha sempre pessime carte (come tutti noi), potrete compensare chiedendo a GIB di distribuirvi sempre buone mani.
Ci sono molte cose che rendono GIB unico tra i programmi in commercio che giocano a bridge. La più importante, naturalmente, è il livello del suo gioco. GIB gioca la carta e dichiara meglio di qualunque altro programma compriate. Semplicemente.
Tra le caratteristiche di GIB c'è anche quella di contenere una quantità di mani registrate da eventi internazionali. Invece di mani scelte a caso potete giocare smazzate, per esempio, tratte dalla finale della Bermuda Bowl 1997 (USA vs. Francia). Dopo ogni smazzata potete confrontare il risultato con quello ottenuto al tavolo.
Con GIB sono incluse versioni dimostrative di alcuni altri software relativi al bridge, non prodotti da Just Write ma, secondo noi, di ottima qualità. Potete far partire le demo direttamente dal menu File - Demo, e abbiamo contrattato per voi uno sconto su tutti i prodotti elencati. Lo sconto è del 10% sul software, o di 5$ per un nuovo abbonamento a The Brisge World. E' sufficiente che chiediate lo "sconto GIB".
Una caratteristica che GIB condivide con altri programmi che giocano a bridge è che non pretende mai che facciate il morto. Se il vostro partner diventa dichiarante di un contratto toccherà comunque a voi giocarla. Abbiamo pensato che questo fosse più divertente che stare a guardare.
Questo manuale è progettato per aiutarvi ad usare GIB facilmente. C'è una sezione su come installarlo, poi una sezione su come ottenere il massimo di informazioni cliccando col mouse su certe zone dello schermo. Successivamente ci sono due noiosissimi capitoli che spiegano cosa sono tutti gli oggetti che potete incontrare sullo schermo, e cosa fa ciascuna voce dei menu. La sezione finale dà una breve spiegazione di come funziona GIB.
Come vi abbiamo detto all'inizio, grazie! Apprezziamo molto che siate diventati nostri clienti. Se desiderate contattarci fatelo liberamente attraverso il nostro sito all'indirizzo http://www.gibware.com.