Un'altra importante schermata di GIB è la carta delle convenzioni. Si può scegliere un sistema di base e quindi raffinarlo secondo le vostre preferenze. GIB ovviamente non può conoscere tutte le convenzioni esistenti, ma abbiamo cercato di dargli una lista abbastanza nutrita.
Ci sono tre tipi di voci sulla CC. Alcuni, come il punteggio dell'intervento di 1SA, sono fissi. GIB li gioca così e non possono essere modificati.
Altre opzioni sono a scelta. Volete giocare le piccole Texas? Se sì cliccate sulla casella corrispondente facendo comparire la crocetta. Se no, togliete la crocetta.
Infine, potete dare a GIB una descrizione complessiva del sistema che volete giocare. Sotto la voce "Stile generale" potete scegliere tra questi sistemi: Standard American, 2/1 Game Force, Traditional, Standard with Gadgets, ACOL, or Kaplan-Sheinwold. Partendo da uno di questi sistemi potete modificare le scelte con le caselle delle varie convenzioni per adattare il gioco del vostro partner GIB alle vostre preferenze.
Quando avete finito di operare delle scelte potete premere OK per giocare con queste opzioni o "Annulla" per tornare alla situazione precedente. Potete anche salvare le scelte effettuate dando loro un nome di sistema scelto da voi che verrà aggiunto all'elenco di quelli disponibili. Con "Modifica lista sistemi" si possono eliminare sistemi salvati che non vi interessano più. Non è possibile eliminare i sistemi predefiniti.