Players Killing: le Guerre Private


 

Players Killing, PKilling o semplicemente PK: sono sinonimi, e indicano la possibilità di combattimento fra giocatori.

Su Ombra, il combattimento fra giocatori è consentito solo a partire da un certo livello. Questo perchè si sono voluti proteggere i giocatori meno esperti da possibili abusi. Quando un giocatore non è abilitato al PKilling, non può materialmente attaccarne un altro, né può essere oggetto di attacco. Anche determinate azioni, come ad esempio il furto con destrezza, sono possibili solo a condizione che entrambi gli interessati (ladro e vittima) siano abilitati al PKilling. Inoltre il PK non è possibile in tutto il mondo, ma ha delle limitazioni anche geografiche.

A partire dal livello Expert, tutti i giocatori sono automaticamente PKillers. Le regole di combattimento fra giocatori sono le stesse del combattimento contro le creature di Ombra. L'unica differenza è che per l'uccisione di un giocatore non si guadagnano Punti Esperienza: l'ucciso e l'uccisore perdono entrambi una quantità simbolica di Esperienza. Il vincitore di uno scontro ha diritto di saccheggio sul cadavere (cosa altrimenti severamente proibita): può quindi impadronirsi di tutti gli averi del morto, ma deve comunque astenersi da ogni azione sul cadavere stesso, che rimmarrà a disposizione del legittimo proprietario.

Il PKilling può essere una sfida avvincente, ma attenzione agli aspetti negativi. Bisogna stare attenti a non farsi troppi nemici, altrimenti sopravvivere può diventare molto difficile. Soprattutto, un consiglio: cercate di non dimenticare mai che state interpretando un Ruolo. Non fatevi coinvolgere a livello personale! Lo Staff vigilerà per stroncare sul nascere rivalità che stiano "sconfinando" nella vita reale dei giocatori.


Introduzione a Ombra - Home Page