The K Desktop Environment

Avanti Indietro Indice Generale

2. Lavorare con KMix

L'uso di KMix è molto intuitivo. Tutti i dispositivi di mixer che la vostra scheda sonora fornisce sono rappresentati con un cursore scorrevole che ne indica il volume. Gli apparecchi mono hanno solo un cursore, mentre quelli stereo ne hanno due. Puoi anche unire i due cursori degli apparecchi stereo in uno solo. In più c'è un cursore per il bilanciamento laterale sul fondo della finestra.

2.1 Cursori di volume

I cursori per la regolazione del volume mostrano il volume impostato per la periferica selezionata. La sommità della colonna indica il massimo, la base il minimo. La barra su cui si muove il cursore può avere tre colori:

I cursori di volume possiedono un menu contestuale. Sono possibili tre impostazioni, ma solo quelle applicabili verranno mostrate:

2.2 Il cursore di bilanciamento

Con questo cursore puoi controllare la distribuzione del volume tra l'altoparlante destro e sinistro. Questo cursore è un regolatore generale, che ha effetto su tutti i dispositivi stereo (non su quelli mono). La posizione centrale è quella predefinita; trascinare il cursore a sinistra abbassa il volume del canale destro, e viceversa. Questo cursore ha pure un menu contestuale, nel quale puoi settare alcune impostazioni predefinite.

2.3 Opzioni di configurazione

Le seguenti opzioni sono salvate automaticamente quando esci da Kmix o termini la sessione KDE.

2.4 Comandi da tastiera

KMix utilizza i seguenti comandi da tastiera:.

Avanti Indietro Indice Generale