Windows 2000 Service Pack 2 Inglese/Italiano
L’ultimo upgrade per la famiglia di sistemi operativi Windows 2000
Questo ultimo rilascio consente di porre rimedio a problemi di incompatibilità delle applicazioni, sicurezza e setup. Questa versione include tutte le aggiunte già presenti nel rilascio del Service Pack 1. Nella directory potrete trovare le installazioni del pacchetto sia per la versione inglese di Windows 200 sia nella versione italiana.
Dimensione: 104 MB
Nel CD:/soft/Service Pack/eng/w2ksp2English.exe
Dimensione: 106 MB
Nel CD:/soft/Service Pack/it/w2ksp2Italian.exe

 


Borland C++ 5.5 Compiler
Vi presentiamo il compilatore più veloce della storia!
Questa nuova versione del compilatore di casa Borland include anche: Borland Turbo Incremental Linker, Borland Resource Compiler/Binder, C++ Win32 Preprocessor, diverse librerie di import dei file e di conversione, Borland Turbo Dump, Grazie alla potenza offerta da questo compilatore, sarà semplicissimo realizzare applicazioni Internet, desktop, client-server, e applicazioni distribuite.
Dimensione: 8.935 KB
Nel CD:/soft/freecommandLinetools.exe


Java 2 Enterprise Edition
La piattaforma Sun per le applicazioni enterprise
J2EE rappresenta la soluzione di marca SUN per lo sviluppo di applicazioni enterprise, definendo uno standard per le applicazioni multi-tier. Un completo tool di servizi e componenti che faciliteranno lo sviluppo di robuste applicazioni enterprise, semplificando la gestione di numerosi dettagli. Basato sulla piattaforma Java 2 Standard Edition, J2EE fa della portabilità la sua principale caratteristica (resta valido il motto: Write Once, Run Anywhere) e trae grande vantaggio da sinergie con JDBC (per l’accesso a database) e con CORBA. Nel CD allegato trovate le distribuzioni per Windows e per Linux.
Dimensione: 8.935 KB
Nel CD:/soft/J2ee/


Java 2 Micro Edition Wirelss Toolkit
Metti un telefonino nel pc
Un set di tool che permetteranno agli sviluppatori di testare le loro applicazioni MIDP (Mobile Information Device Profile): oltre alla virtual machine avremo a disposizione dei veri e propri telefonini virtuali che ci permetteranno di simulare l’utilizzo reale delle nostre applicazioni sotto ogni aspetto. L’attuale versione è basata sulle specifiche CLDC 1.0 (Connected Limited Device Configuration) e su MIDP 1.0. Compatibile con Windows 98 SE, Win NT 4.0 e Win 2000, è necessario che sia già installata una Java 2 SE nella versione 1.3.0 o superiore.
Dimensione: 8.935 KB
Nel CD:/soft/j2me/


Java 2 Standard Edition v1.3.1
La nuova official release del JDK di Java.
In questa nuova release sono stati sistemati i (pochi) bug presenti nella precedente versione e sono state apportate alcune migliorie che riguardano, in particolare, il meccanismo di Plug-in (ora più facile da utilizzare e configurare) e l’error handling della virtual machine. Per il resto si confermano i miglioramenti al supporto all'audio e alla grafica attraverso l'introduzione di Java Sound e l'ampliamento di Java 2D. Nel CD allegato trovate le distribuzioni per Windows e per Linux.
Dimensione: 8.935 KB
Nel CD:/soft/J2SE/


JavaPureCheck 4.1.1
Certifichiamo il nostro software
La portabilità ha fatto di Java uno dei più diffusi linguaggi di programmazione ma, l’utilizzo di metodi nativi, può impedire la corretta esecuzione di un’applicazione Java su piattaforme diverse rispetto a quella su cui è stata sviluppata. Per assicurarci (e assicurare in nostri utenti) che l’applicazione che abbiamo sviluppato rispetta al 100% lo standard Java e può davvero essere avviata su qualsiasi piattaforma, la Sun mette a disposizione questo tool di verifica. Nella directory trovate anche il Cookbook: una sorta di manuale del buon programmatore Java che ci guida nello sviluppo di applicazioni 100% Pure Java.
Dimensione: 8.935 KB
Nel CD:/soft/JavaPureCheck-4_1_1/


ComponentOne WebChart 7.0
Grafici chart per ogni applicazione
Grazie a ComponentOne WebChart 7.0, si potranno semplicemente creare fantastici grafici chart per le proprie applicazioni. Nel browser o nella finestra di visualizzazione il chart generato verrà mostrato come una comune immagine formato JPEG o PNG. Sarà anche possibile dotare l’utente finale di una serie di funzionalità che gli consentiranno di interagire con il grafico generato e quindi di modificarne in fase di run-time aspetti sia estetici che di pura modalità di visualizzazione dei dati. ComponentOne WebChart 7.0 può essere utilizzato con Visual Basic 6.0, Visual C++ 6.0, Delphi (dalla versione 4 in poi), C+Builder (dalla versione 3.0 in poi).
Dimensione: 12.096 KB
Nel CD:/soft/chart7setup.exe


InstallAnyWhere 4.0 Evaluation
Sviluppa le tue applicazione su qualunque piattaforma
InstallAnywhere Standard Edition aiuta lo sviluppatore nella creazione di soluzioni altamente personalizzate, permettendo di creare applicazioni in grado di “girare” su postazioni crossplatform e su sistemi sia enterprise server sia desktop.
Dimensione: 35.880 KB
Nel CD:/soft/installanywhere/InstallAnyWhere4.exe


Ruby
Dall’oriente uno straordinario linguaggio
Si tratta di un linguaggio interpretato di scripting, completamente object oriented. Pensato per rendere più agevole ed elegante la programmazione, così potremmo sintetizzare in due parole Ruby, nella sua realizzazione si è voluto prendere spunto dai più blasonati linguaggio presente sul mercato e cogliere da questi il meglio per poi integrarlo nel suo nuovo progetto. Fra tutti i linguaggi, Ruby prende come punto di riferimento essenziale lo SmallTalk, per l’utilizzo degli oggetti, il Perl per l’elaborazione dei testi, ma anche Python, Eiffel, Lisp e Java.
Dimensione: 6.282 KB
Nel CD:/soft/ruby163-1.exe


Macromedia Director (Shockwave Studio) 8.5
La tanto attesa versione di Macromedia Director8.5, sbarca finalmente su PC per la gioia di tutti gli amanti della multimedialità.
Per chi non conoscesse o non abbia mai sentito parlare di Director, possiamo dirvi che si tratta di un favoloso software di authoring multimediale, che permette di realizzare animazioni grafiche e visive. Director combina grafica, audio, animazione, testo e video al fine di creare contenuti Web interattivi e multiutenza in streaming, con utilizzo per CD-ROM, DVD-ROM ed il Web.Gestisce filmati video (come mov e avi) e file grafici come jpg, gif, tiff, e bmp. Funziona utilizzando una time line, permettendo di assemblare nella sua facile e dinamica interfaccia video, immagini, testi. Questa nuova versione, presenta dei nuovi behavior script che ne migliorano e ne facilitano la programmazione, oltre 33.000 skin di Winamp, 40 nuovi grafici di visualizzazione, supporto per i file midi e ripping. Con Macromedia Director realizzare presentazioni e applicazioni multimediali diventa bello e divertente, inoltre, grazie alle sue dinamiche funzioni, non servirà aggiungere una riga di programmazione.. All’interno del software, troverete incluso anche Fireworks, fondamentale per la creazione di bottoni, sfondi e oggetti già completi di link HTML Ecco le nuove funzioni: nuove funzioni 3D per la creazione di Giochi, e-merchandising, e-learning, contenuti 3D scalabili, possibilità di importare i file di Maya, 3d StudioMax e Cinema Studio 4D, interattività animata 2D e 3D, streaming RealVideo, RealAudio, Macromedia Flash 5, MP3, Apple QuickTime, bitmaps, vettori, testo, integrazione perfetta con Real Audioe Real Video. In versione demo, termina di funzionare dopo 30 giorni.
Dimensione: 29.000 Kb
Nel CD:/soft/director/director85-trial.exe


AnFX v4.6
Effetti speciali in Java
La nuova versione di un eccezionale generatore di applet completamente visuale e che ci permetterà di arricchire la nostre pagine Web con incredibili effetti, senza dover scrivere una riga di Java. Ricchissimo di funzioni, riesce a non scoraggiare i nuovi utenti grazie alla interfaccia paricolarmente razionale. Molto utili la funzione di preview integrata ed i wizard per la generazione di banner.
Dimensione: 1.190 KB
Nel CD:/soft/anfx.exe


AdFrame Engine v1.2
Database e C++
Un interessante ambiente di sviluppo per integrare applicazioni C++ con database relazionali. L’obiettivo è di realizzare applicazioni più efficienti e robuste attraverso un IDE grafico per la navigazione degli oggetti e numerose librerie disponibili sia per compilatori Borland, sia per Visual C++. Completamente gratuito, può presentare qualche bug essendo ancora in versione beta.
Dimensione: 10.980 KB
Nel CD:/soft/adframe.exe


EditorEnhancement Developer Studio Add-In v2.10
Un valido ausilio alla scrittura di codice C++
Un add in per Visual Studio, copatibile con le versioni 5.0 e 6.0. Numerose funzioni saranno aggiunte all’interfaccia per aiutarci nella scrittura del codice. Tra le altre segnaliamo: AutoTyping, che completa automamticamente la scrittura dei comandi più comuni; Parenthesis Contents, che verifica la chiusura delle parnentesi aperte nel momento stesso in cui scriviamo il codice; Files Comparison, che permette di confrontare il contenuto di due file direttamente all’interno del Visual Studio. Troverete molte altre funzioni ed un esaustivo help che spiegherà ne spiegherà tutte le caratteristiche. Distribuito con licenza shareware.
Dimensione: 1.564 KB
Nel CD:/soft/eedevstu.exe


MFCClean v1.4 New
Un aspirapolvere per gli sviluppatori Visual C++
Una piccola utility gratuita che risulterà comodissima a tutti gli sviluppatori Visula C++. MFCClean si occupa di cercare attraverso le directory tutti i file temporanei generati durante il building delle applicazioni. La cancellazione di questi file comporterà un sicuro guadagno di spazio sull’hard disk oltre che un maggior ordine nelle nostre directory.
Dimensione: 4.734 KB
Nel CD:/soft/mfcclean.zip


DJ Java Decompiler 2.6.6
Cade il sipario sul codice sorgente
Un decompilatore e disassemblatore grafico che gora su piattaforma Windows e che permette con estrema facilità di ricostruire il codice sorgente originale a partire da file binari CLASS. Una volta ottenuto il sorgente, è possibile modificarlo direttamente all’interno di DJ Java Decompiler, grazie all’editor integrato. Essendo un’applicazione Windows, non è necessario che sia installata una macchina Java: l’unica cosa da fare è indicare il file .class e istantaneamente potremo vedere ed eventualmente modificare il sorgente.
Dimensione: 810 KB
Nel CD:/soft/djdec266.zip


J-Perk v6.0
Per creare facilmente applet per il Web
Un applicazione per avvicinarsi al mondo della programmazione applet anche per chi non ha mai sorbito una tazzina di Java! Attraverso una serie di wizard è possibile generare applet ed inserirli nelle nostre pagine Web con estrema semplicità. Versione dimostrativa della durata di trenta giorni: molte applet possono essere usate solo previa registrazione.
Dimensione: 5.850 KB
Nel CD:/soft/javapk.exe


Jext v2.11
Un potente editor Java gratuito
Sviluppato interamente in Java, e con tutto il sorgente disponibile, Jext è un ottimo editor Java che implemente tutte le principali funzioni che un programmatore si aspetta: colorazione sintattica, indentazione automatica, browser grafico delle classi e altro ancora. Il supporto sintattico prevede tutti i maggiori linguaggi compresi quelli di scripting: ASP, C++, SQL, C#, PHP e tanti altri. Nel sorgente fornito tutte le voci di comando, i menu e gli help sono definiti in XML: sono già presenti le versioni francese e inglese… chi si vuole cimentare con una versione italiana?
Dimensione: 8.822 KB
Nel CD:/soft/jext.exe


Visual Java v1.01
Un editor Java piccolo e funzionale
Un editor Java completamente gratuito che fa della semplicità e della leggerezza le sue doti migliori. Molto interessante le funzioni di ausilio alla produzione di applet che, attraverso la tecnica dei template, semplifica e rende più veloce lo sviluppo di applicazioni e apllet ex-novo.
Dimensione: 2.468 KB
Nel CD:/soft/visljava.zip


3D Rad 2.9
Per creare giochi in tre dimensioni
Semplicissimo da usare, anche chi non ha esperienza di programmazione porà cimentarsi nella creazione di complessi videogiochi tridimensionali. Con la possibilità di progettare scenari 3D con eccellenti effeti di illuminazione e sorprendenti capacità di simulare l’intelligenza dei nemici. E’ anche compreso un generatore di suoni che simula la percezione di eventi sonori in ambienti tridimensionali. Tra gli effetti speciali, segnaliamo le esplosioni in 3D. Tutorial, giochi demo ed esempi per questo ambiente di svilippo gratuito che, a fronte di una qualità ben lontana dai prodotti commerciali, permette comunque un primo approccio indolore per ci vuole cimentarsi con la programmazione di giochi in 3D.
Dimensione: 4.616 KB
Nel CD:/soft/3drad29.zip


Bscript32 v1.7
Un linguaggio per la programmazione batch sotto Windows
La versione a 32 bit di Bscript: simile al linguaggio batch disponibile per MS-DOS (utilizzato nei famigerati .bat) ma sviluppato per lavorare sotto Windows. Non pensato per i principianti, può essere comunque assimilato subito e con profitto da chi ha già esperienza con un qualsiasi lingiuaggio di programmazione.
Dimensione: 2.079 KB
Nel CD:/soft/bscrpt32.zip


BugCollector Pro v4.0.9
Il migliore insetticida per I bug
Una utilissima utility che ci aiuterà a tenere traccia dei bug persenti nelle nostre applicazioni in tutte le fasi dello sviluppo. Utilizzando come banca dati dei bug trovati un comune database Access, permette una interrogazione quanto mai flessibile degli errori riportati. Shareware.
Dimensione: 16.664 KB
Nel CD:/soft/bugcol/bugcol.exe


EasySetup v2.06
Creiamo i setup con facilità
Per chi vuole creare programmi di installazione con estrema semplicità: permette di distribuire applicazioni che contengano qualsiasi tipo di file, compresi documenti Word, Excel, PowerPoint, Acrobat e HTML. Tutte le mascherine di setup possono essere modificate attraverso un editor visuale. Shareware.
Dimensione: 674 KB
Nel CD:/soft/easystup.exe


EditPro v1.51
Un editor leggero e completo
Un editor piccolo ma con ottime doti tra cui la possibilità di editare più file contemporaneamente senza alcuna limitazione sulla lunghezza dei file. La colorazione sintattica copre tutti i maggiori linguaggi: HTML, C/C++, Pascal/Delphi, Java, e Perl. Inoltre è possibile specificare nuove regole per la colorazione. Tra le funzioni segnaliamo: undo/redo illimitato, search&replace, import/export verso HTML e RTF.
Dimensione: 968 KB
Nel CD:/soft/editpro.zip


EZInstall v4.5a
Per creare file di installazione e disinstallazione
EzInstall permette di creare con semplicità installatori e disinstallatori per piattaforma Windows 32. Piccolo ed efficiente, ha la capacità di gestire in modo completo tutto il processo di compressione ed estrazione automatica delle applicazioni. Una ottima soluzione per chi ha intenzione di distribuire le proprie applicazioni via Web, risucendo così il tempo di download e le difficoltà di installazione per gli utenti.
Dimensione: 674 KB
Nel CD:/soft/ezinstal.exe


Hackman v5.06
Editor esadecimale e disassemblatore in un unico software
La nuova release di questo eccezionale disassemblatore gratuito. A dispetto del nome, questo prodotto non è dedicato esclusivamente al mondo hacker, ma a chiunque sia curioso di indagare la struttura dei programmi eseguibili. HackMan può infatti riportare in assembler qualsiasi eseguibile adatto ai Pentium. A dispetto della sua gratuità, uno dei migliori disassemblatori reperibili al momento. HackMan è anche un ottimo editor esadecimale e offre la capacità di criptare e decrittare file con un algoritmo a 128 bit.
Dimensione: 3.498 KB
Nel CD:/soft/hackman.zip


iPer Easy Web Editor STD v3.5.0.60
Un potente editor HTML
Un completo editor visuale per crare in pagine web ed interi siti con la semplicità di un word prcessor. Come introduzione alle numerose ed utili funzioni disponibili abbiamo due tutorial che, sebbene elementari, si sfogliano con piacere e ci conducono nei primi passi con Easy Web Editor. Una volta completate le pagine, la pubblicazione e l’aggiornamento delle stesse avviene attraverso una procedura guidata ed un client FTP integrato. Quella presente sul CD è una versione trial che ha tutte le funzioni della vesrione completa ma pone un limite al numero di file che si possono importare in un progetto e fa apparire una piccola scritta nella finestra di editing che ci ricorda di registare il software.
Dimensione: 3.685 KB
Nel CD:/soft/iper3std.exe


Win Error
Il nome dell’errore
Un completo editor visuale per crare in pagine web ed interi siti con la semplicità di un word prcessor. Come introduzione alle numerose ed utili funzioni disponibili abbiamo due tutorial che, sebbene elementari, si sfogliano con piacere e ci conducono nei primi passi con Easy Web Editor. Una volta completate le pagine, la pubblicazione e l’aggiornamento delle stesse avviene attraverso una procedura guidata ed un client FTP integrato. Quella presente sul CD è una versione trial che ha tutte le funzioni della vesrione completa ma pone un limite al numero di file che si possono importare in un progetto e fa apparire una piccola scritta nella finestra di editing che ci ricorda di registare il software.
Dimensione: 55 KB
Nel CD:/soft/mswinerr.zip


XSLDebugger v2.0 New
Per il debug di fogli di stile XSL
Un completo debugger per fogli di stile XSL che persenta tutte le principali caratteristiche tra cui debug step by step; watch window per ispezionare lo stato corrente di variabili e parametri. Completamente gratuito, ha il “difetto” di essere ancora in versione beta e quindi non completamente stabile.
Dimensione: 3.049 KB
Nel CD:/soft/xsldebug.zip


TextPad 4.4.2
Uno dei migliori Text editor per Windows
Rivolto a tutti coloro che trovano il text pad di Windows un po’ troppo limitato nelle funzionalità, TextPad si presenta come uno dei migliori editor di testo per Windows. Programmando siamo sempre alla ricerca di un buon editor che sia al contempo semplice e veloce e che non faccia rimpiangere le funzionalità dei word processor più avanzati. In TextPad si segnala addirittura la presenza di un registratore di macro, utilissimo a velocizzare le operazioni più frequenti.
Dimensione: 2.505 KB
Nel CD:/soft/txpeng442.exe