3DChart v5.0
Un componente ActiveX per creare presentazioni grafiche sia in 2D che tridimensionali. I tipi di grafici supportati sono i più vari: grafici a torta, istogrammi e cartesiani; tutti visualizzabili sia nel piano che in tre dimensioni e tutti ampiamente configurabili. Ad ogni elemento è possibile applicare diversi tipi di riempimento, dal semplice colore alle sfumature. Sono anche disponibili 48 tra pattern e riempimenti che imitano la superfice di oggetti reali. E’ possibile esportare i grafici ottenuti in tutti i maggiori formati grafici: Bitmap, JPG, PNG, TIFF.
Nel CD:/soft/c++/3DchartDemo.zip
Dimensione: 8.095KB

3DLegend v5.0
Per ottenere delle legende di grande impatto nelle nostre presentazioni. Con questo componente ActiveX che permette un output sia in 2D sia 3D. Ampiamente configuarabile, e molto attento alla semplicità d’uso: per i componenti 3D è possibile scegliere tra 8 tipi di luce diversi ed è possibile ruotare gli elementi con estrema facilità attraverso l’uso di una trackball virtuale
Nel CD:/soft/c++/3DlegendDemo.zip
Dimensione: 4.723KB

3DText v5.0
Un componente ActiveX per realizzare eccezionali scritte in tre dimensioni. Attraverso l’utilizzo del motore di rendering 3D Open GL, è possibile utilizzare una miriade di effetti luminosi utilizzando sia fonti di luce esterne sia del testo luminoso. Per posizionare gli elementi si fa uso di una comoda trackball virtuale.
Nel CD:/soft/c++/3DtextDemo.zip
Dimensione: 4.924KB

AHM Triton Tools for C++Builder 3.0
Una cassetta degli attrezzi per C++ Builder 3.0 che comprende oltre 150 tra componenti e tools. Menu avanzati, compenenti per la posta elettronica, controlli per la gestione di basi di dati e molto altro ancora. Alcuni componenti sono in licenza dimostrativa, mentre altri sono completamente gratuiti e non hanno scadenza. Per saprere quali sono i componenti free si faccia riferiemento al file AHMFREEWARE.HLP.
Nel CD:/soft/c++/ahmc3t2k.zip
Dimensione: 4.460KB

Back-It-Up ActiveX v1.0
Riunendo in un unico componente la capacita di realizzare file zip e di masterizzare sarà facile aggiungere alle nostre applicazioni la capacità di effettuare il back up di grandi moli di dati. Questo ActiveX ha tra le altre la capacità di dividere e ricomporre file troppo grandi ed è possibile cancellare i CD riscrivibili.
Nel CD:/soft/c++/BackItUp.exe
Dimensione: 562KB

FileView ActiveX Control v3.0
Assolutamente simile nell’aspetto e nelle funzionalità al pannello di destra di Windows Explorer, questo controllo gestisce, tra gli altri, il context menu su selezioni di più file. E’ possibile ispezionare le proprietà e manipolare più file contemporaneamente. Pieno supporto per i comandi da tastiera (tipo Ctrl-C, Ctrl-X e Ctrl-V). Nella versione 3 è stato introdotto il pieno supporto per il drag-and-drop.
Nel CD:/soft/c++/filevw30.zip
Dimensione: 771 KB

FolderView ActiveX Control 3.0
Un controllo per gestire la struttura ad albero delle directory di Windows in maniera visuale e in modo pressocchè indistinguibile dalla interfaccia classica do Windows Explorer. Pieno supporto per il context menu e per i comandi da tastiera. Piene funzionalità di drag-and-drop e di aggiornamento automatico
Nel CD:/soft/c++/fldrvw30.zip
Dimensione: 738 Kb

DXVU Meter v1.1.3
La versione demo di un simpatico controllo Active X che, attraverso un’interfaccia grafica, può monitorare il livello di qualsiasi sorgente audio connessa al PC. Oltre al livello sonoro è possibile visualizzare, in forma di oscilloscopio, lo spettro del segnale in ingresso grazie all’implementazione della FFT. E richiesta l’installazione delle directX 8
Nel CD:/soft/c++/DXVUMeterDEMO.exe
Dimensione: 1.693KB

EDCrypt v1.0 new
Un controllo ActiveX che comprende diversi algoritmi per criptare e decrittare qualsiasi tipo di file: Blowfish, Cast128, Gost, RC2, Rijndael e Twofish. Distribuito con licenza shareware.
Nel CD:/soft/c++/edcrypt10d.zip
Dimensione: 236 KB

ImageDB v1.0
Un componente ActiveX per immagazzinare file grafici in database SQL Server. ImageDB effettua la conversione al volo di immagini BMP in JPG e può gestire file della dimensione massima di 2GB. Gratuito.
Nel CD:/soft/c++/ImageDB.zip
Dimensione: 80KB

MultiBaseEdit v1.1
Un piccolo componente Borland VCL che implementa un edit box che accetta in input solo valori numerici. Le proprietà definibili sono Base, che definisce l’input come decimale, esadecimale o binario; e Value che serve sia a impostare il valore di default sia ad acquisire il valore immesso dall’utente. Gratuito.
Nel CD:/soft/c++/mbe11.zip
Dimensione: 4KB

MySQLX 2001.1.1.0
Un ActiveX per accedere a server MySQL (versioni 3.21, 3.22, 3.23) senza passare per ODBC. Tra le varie utility, è prevista la possibilità di pubblicare una pagina web popolandola automaticamente con i dati della nostra base di dati. L’efficace interfaccia verso ASP permette l’editing della base di dati con poche righe di script. L’help on-line fornisce una esauriente panoramica delle possibilità offerte da questo componente. Versione trial della durata di trenta giorni. Download this ActiveX Object for directly accessing your MySQL servers.
Nel CD:/soft/c++/MySQLX.exe
Dimensione: 625KB

Oracle Class Library for C++ v1.00 beta
Una libreria di classi per l’accesso diretto agli Oracle database server. Sono implementate classi per la connessione, per l’esecuzione di istruzioni SQL e una serie di metodi per l’elaborazione e l’immagazzinamento dei risultati delle query. Sono disponibili le librerie per Visual C++ 6.0, C++ Builder 5 e gcc.
Nel CD:/soft/c++/Ocl.zip
Dimensione: 604KB

RichView v1.4
Una serie di componenti per il C++ Builder nelle versioni da 1 a 5 per lo sviluppo di documenti ipertestuali. Saremo assistiti nella visualizzazione, nell’editing e nella stampa dei documenti in cui sarà possibile definire il tipo di carattere, importre immagini, ed organizzare la pagina con tutti gli attributi previsti dall’HTML. In queso update sono state incluse avanzate funzioni per l’export HTML ed il supporto per i mouse con la “rotellina”.
Nel CD:/soft/c++/rvpkgcb.zip
Dimensione: 3.051KB

Small C 2.2
Un compilatore C scritto in C. Tutti i sorgenti sono inclusi e saranno di sicuro interesse per gli studenti di informatica e per tutti coloro che vogliono capire i meccanismi che sono alla base di un compilatore.
Nel CD:/soft/c++/smallc22.zip
Dimensione: 565KB

SQLAPI++ Win32 3.0.1
Una libreria per C++ che permette di accedere a svariati database SQL, incapsulando le diverse API specifiche di ogni RDBMS in una coerente interfaccia di programmazione. Sono supportati Oracle, Sybase, Interbase, Informix, Microsoft SQL Server, SQLBase e DB2. Shareware. In questa ultima release è stato migliorato l’interfacciamento verso Oracle, con particolare attenzione ai cursori. Shareware.
Nel CD:/soft/c++/sqlapi.exe
Dimensione: 1.974KB

txObject C++ libraries for Windows v1.3.1
Una serie di moduli Python che possono incrementare notevolemte la riusabilità e la leggibilità del codice prodotto. Tra i moduli inclusi, sono da segnalare quelli dedicati all’I/O ai thread, e alla comunicazione tra i processi. Distribuito con licenza GNU.
Nel CD:/soft/c++/txobject1.3.3.tar
Dimensione: 258KB

SysTray Helper 1.0
Un controllo ActiveX gratuito che permette di gestire associare una icona nella system tray alla nostra applicazione. Sono gestiti sia il clic sia il doppio clic del mouse sulla icona stessa. Davvero semplice da utilizzare, da provare.
Nel CD:/soft/c++/SysTrayHelper.zip
Dimensione: 7 KB

UsefulManagers
Un add in per Visual C++ che aggiunge una serie di utili funzioni che ci aiuteranno a a sviluppare più velocemente le nostre applicazioni. Tra le altre segnaliamo la capacità di inserire automaticamente gli header ed il salvataggio automatico dei file passando da un task all’altro.
Nel CD:/soft/c++/UsefulManagers.exe
Dimensione: 484 KB