NULLUS AMICUS MAGIS LIBER QUAM LIBER

Sponsor principale:
E-text s.r.l.
Liber Liber
Un click su Aiuto per sapere come trattare i file .ZIP

Home pageLa biblioteca telematica

Ci sono vari modi per accedere alla biblioteca telematica del progetto Manuzio: attraverso la WWW, oppure via FTP. È anche possibile passeggiare in un modello tridimensionale di biblioteca (servizio sperimentale), oppure consultare l'elenco delle opere che sono in fase di revisione. Ecco nel dettaglio le varie opzioni:

Biblioteca in HTML
La via principale per accedere ai testi della biblioteca telematica del progetto Manuzio. Da qui è possibile leggere alcuni titoli on-line, e prelevare via FTP tutti gli altri.


Testi in lavorazione
L'elenco dei testi in lavorazione, ovvero titoli che grazie ai volontari del progetto Manuzio saranno presto disponibili. Alcune opere sono semplicemente in attesa di revisione.

Biblioteca via FTP Biblioteca in VRML (sperimentale)
L'indice completo dei file zip del progetto Manuzio generato automaticamente da un programma di Carlo Bolchini dell'Università di Milano. Per accedere ai testi della biblioteca telematica del progetto Manuzio attraverso una interfaccia in 3D. È necessario un browser specifico come WebFX, oppure la più recente versione di Netscape. I link all'interno dell'edificio virtuale puntano ancora ai vecchi file del progetto Manuzio; stiamo lavorando alla nuova edizione.
I siti FTP del progetto Manuzio sono:
ftp://ftp.dsi.unimi.it/DSI/basagni/Manuzio/
Master
  ftp://sunsite.dsi.unimi.it/pub/culture/Manuzio/
Mirror
Aiuto
AiutoSe non sai che cosa è un "file ZIP", oppure non possiedi il software per decomprimere questo tipo di archivio, se vuoi leggere i libri che sono nel formato "Word per Windows(r)", ma non possiedi una copia del programma Microsoft(r), se usi MS-DOS(r) e vuoi convertire gli accenti dei testi, se - più in generale - hai bisogno di qualche informazioni aggiuntiva, prova a fare click su "Aiuto".

NavigatoreHome page


Mirror: per visitare il sito di Liber Liber più velocemente